• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lg SM9000 Nanocell

Onlypippo81

New member
Ciao a tutti, a causa di un cambio di casa vorrei anche cambiare tv. Quello che ho è troppo piccolo. Ho visto il 65 pollici della serie sm9000 della LG Nanocell e mi è sembrata un bel TV. Partendo dal presupposto che prenderei in considerazione il 75 o l'86 pollici. Il mio unico dubbio è il nero! Sapete come si comporta con il nero? Spesso ho sentito dire che i neri della LG non sono un granché a parte gli oled! Purtroppo il 77 della LG oled non me lo posso permettere. Qualcuno ha la TV in questione? Me la consigliate? io ho un Sony di due/tre anni fa, mi pare sia il 900xe.
Grazie in anticipo..
Filippo

Ultima modifica:
L'LG 65SM9000 ha caratteristiche simili al 65SK9500 eletto EISA ARTIFICIAL INTELLIGENCE TV 2018-2019.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sk9500/?lang=it

Il suo pannello è del tipo Full Array Dimming e questa circostanza ne aumenta il contrasto che è nativamente basso essendo un IPS.

Ti suggerirei di guardare le immagini di questo televisore in uno store in maniera tal tu possa giudicare da te la qualità dei suoi neri. :)

.

Infatti è un IPS. È un ottimo tv per brillantezza e colori ricchi e naturali. I neri sono validi, ma non a livello dei Sony triluminos o dei Qled che sono pannrlli VA. A livello di colori Samsung è il più estremo per colori vividi e caldi. Questo LG ha però angoli di visione migliori. Nell'ambito degli Lcd evoluti che utilizzano filtri con nano tecnologie, gli LG nano cell, i Sony triluminos e i Qled sono quanto di meglio offre il mercato, in alternativa agli Oled che hanno pregi ma che per brillantezza e luminosità non si avvicinano ai predetti tv.