[LG SL8000] Tv LCD FullHD

lucadee ha detto:
bhe siamo sullo stesso livello di djhero ;) cmq prova e facci sapere come ti trovi!! ;)
Arrivato! Attaccato tutto e provato un po' di roba.
devo ancora leggere il manuale di istruzioni.

Ma il game mode come si attiva? Mica è la modalità immagine "gioco"?
Perchè se metto la modalità immagine "gioco" posso comunque attivare il true motion 200hz.

Poi potresti postarmi o dirmi piu o meno a che numero di pagina di questo topic ci sono dei settaggi ottimali sia per dtv, che per giocare?

e ora viene il bello...allora la modalità gioco vera e propria la attivi andando a rinominare l'ingresso hdmi al quale hai attaccato la ps3 e cmq in ogni caso puoi attivare e disattivare i 200hz!
per quanto riguarda i settaggi bhe ognuno di noi ha gusti personali e non c'è un settaggio ottimale per eccellenza..insomma il suggerimento che ti do é perderci un'oretta o due a giocare con il settaggio Esperto personalizzandoti le modalità Esperto 1 e Esperto 2!! ;)

Ultima modifica:
lucadee ha detto:
e ora viene il bello...allora la modalità gioco vera e propria la attivi andando a rinominare l'ingresso hdmi al quale hai attaccato la ps3 e cmq in ogni caso puoi attivare e disattivare i 200hz!
per quanto riguarda i settaggi bhe ognuno di noi ha gusti personali e non c'è un settaggio ottimale per eccellenza..insomma il suggerimento che ti do é perderci un'oretta o due a giocare con il settaggio Esperto personalizzandoti le modalità Esperto 1 e Esperto 2!! ;)
Ah! E in cosa la rinomino la porta hdmi?
Quindi la game mode si attiva in questo modo qua? Perchè prima edo ha detto che in game mode si disabilitano tutti i filtri e si ha solo 50hz disponibile.
Perchè mi sa che ti stai confondendo. Prima appunto si parlava di cos'è meglio: rinominare l'uscita hdmi o attivare il game mode (quindi due cose distinte).

Ultima modifica:
Ciao

Capita anche a voi che se impostate risparmio energetico su spento si sente un lieve ronzio, mentre quanto è settato su medio sparisce ?

Grazie

Ok ho capito sono un defic :D

Basta rinominare l'ingresso hdmi in gioco per avere il game mode :D

Ma in questa modalità mantengo la risoluzione 1080p? Cioè so che perdo risoluzione orizzontale ma la console comunque mi lascia impostare 1080p.

Inoltre ho letto in questo topic di impostare il rapporto in originale o solo ricerca. Ho notato che su x360 dove sono disponibili entrambe le voci, in originale mi da aspect ratio diverso da solo ricerca. Per mappare al 100% 1:1 quindi è meglio la voce originale o solo ricerca? (solo ricerca è più amplia).

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono un profano della tecnologia audio/video pertanto chiedo a voi esperti:

ho bisogno di un 32" con utilizzo 50% sky HD (partite di calcio) 50% ps3; un amico "informato" mi ha consigliato senza esitazioni LG SL8000, ritenuto un "best buy" per l'utilizzo gaming...ma per Sky?
Ho paura dell'effetto scia durante le partite, è presente con questo modello? Alla fine non sono un videogiocatore incallito (ma un tifoso incallito si :)).

Meglio la LG SL8000, Sharp LE600 o LE700?

Ciao!

Forgo ha detto:
Ma in questa modalità mantengo la risoluzione 1080p? Cioè so che perdo risoluzione orizzontale ma la console comunque mi lascia impostare 1080p.

La perdita di risoluzione si intende con immagini in movimento, con immagini statiche hai 1080p (sia con che senza i 100 Hz), quindi in game mode (senza 100 Hz) con immagine statica il monitor risolve 1080 linee, con immagini in movimento ne risolverà meno (che so tra le 250 e le 400 dipende dal pannello). Con i 100 Hz ne risolve intorno alle 900 linee orizzontali, con i 200Hz tutte e 1080. Ovviamente i dati sulle linee orizzontali sono generalizzati, per avere valori precisi bisognerebbe trovare delle recensioni che hanno fatto dei test su questo tv.

edo82 ha detto:
La perdita di risoluzione si intende con immagini in movimento, con immagini statiche hai 1080p (sia con che senza i 100 Hz), quindi in game mode (senza 100 Hz) con immagine statica il monitor risolve 1080 linee, con immagini in movimento ne risolverà meno (che so tra le 250 e le 400 dipende dal pannello). Con i 100 Hz ne risolve intorno alle 900 linee orizzontali, con i 200Hz tutte e 1080. Ovviamente i dati sulle linee orizzontali sono generalizzati, per avere valori precisi bisognerebbe trovare delle recensioni che hanno fatto dei test su questo tv.
Ok capito, grazie.

Pochi post fa hai scritto:
Allora se metti in game mode disabiliti tutti i filtri e hai l'input lag il più basso possibile, però hai solo 50 Hz e perdi risoluzione orizzontale, se invece non sei in game mode puoi attivare i filtri 100 o 200 Hz e hai una risoluzione orizzontale maggiore a discapito dell'aumento dell'input lag.
Ma noto che comunque in game mode sono attivabili sia i 100 che i 200Hz. Sono impazzito io?
Inoltre, attivando PC mode l'input lag è maggiore o minore rispetto a game mode?

Forgo ha detto:
noto che comunque in game mode sono attivabili sia i 100 che i 200Hz. Sono impazzito io?
Inoltre, attivando PC mode l'input lag è maggiore o minore rispetto a game mode?

Per game mode si intende solitamente la modalità con tutti i filtri disabilitati, non conosco bene le impostazioni di questo tv. Mi sembrava di aver letto che per questo tv anche in pc mode fosse tutto disabilitato di default ma ti conviene chiedere a chi possiede l' lg sl8000!

Ultima modifica:
Una domanda agli esperti......

Ho letto che la serie SL8000 supporta la caratteristica real cinema 120Hz 5:5 pulldown! Da quello che ho potuto capire consentirebbe la riproduzione a 120Hz o sbaglio?? A questo punto c'è supporto per il 3d con qualche upgrade del firmware???

edo82 ha detto:
Per game mode si intende solitamente la modalità con tutti i filtri disabilitati, non conosco bene le impostazioni di questo tv. Mi sembrava di aver letto che per questo tv anche in pc mode fosse tutto disabilitato di default ma ti conviene chiedere a chi possiede l' lg sl8000!
Ok!
Allora la domanda è girata ai possessori di questo lcd :D
In particolare vorrei una risposta su: minore input lag rinominando la porta in gioco (i filtri rimangono comunque attivabili) o pc?

ripeto non riesco proprio a trovare differenze di input lag tra tutte le modalità ed è sempre ottimo e senza alcun problema di visualizzazzione.

se proprio vuoi toglierti lo svizio prova a fare un po di prove ;)

Effetto Telenovela

Regalato il 37SL8000 allla mia ragazza e dopo un pò di giorni posso dirmi soddisfatto anche se mi sembra inferiore rispetto al mio in calce,soprattutto per la profondità del nero. Mi sembra meglio per le trasmissioni in SD (magari è la dimensione più piccola). Veniamo alla nota dolente. Quando guardo un film in alta definizione (mkv) dalla porta USB, si vede chiaramente l'effetto telenovela che non è neanche facile da spiegare, ma che credo sia dovuto al true motion settato alto (da quello che ho letto sul forum). Il problema che ho è che non mi sembra possibile modificare nessuna configurazione quando ci si collega alla USB. Qualcuno sa come fare ? Con la bontà dei codec che ci sono e che permettono di leggere tutto (o quasi...il DST non viene decodificato), non mi sembra il caso di comprare un altro Media Player.., ma vedere i film in quel modo non mi piace proprio...

rperazz ha detto:
Il problema che ho è che non mi sembra possibile modificare nessuna configurazione quando ci si collega alla USB. Qualcuno sa come fare ? Con la bontà dei codec che ci sono e che permettono di leggere tutto (o quasi...il DST non viene decodificato)

l'unica modalità che ha il trumotion disattivato è la modalità gioco quando si leggono film da usb.
per quanto riguarda il dts..è una piccola pecca.. risolvibile collegandolo tramite l'uscita ottica digitale a un ampli o un decoder per cuffie..

salve ragazzi ho acquistato poche ore fa questa splendida tv lg 42 sl8500 vorrei sapere se potevate darmi qualche settaggio perchè non capisco se il modo migliore di vedere l'immagine sia il vivace oppure lasciarla in sensore intelligente aspetto risposta grazie milee

Io se imposto "sensore Inteligente" mi fa dinvetare scuro lo schermo .-.
ma per vedere film sulla tv tramite hard disk...bisogna che il fomato sia in Mkv ? ...

mi potete dire un programma utile per laconversione ?