LG SL8000 e SL9000: addio cornice!

Parky

New member
E' proprio vero, i coreani sono sempre avanti ed a prezzi davvero concorrenziali! Aspetto presto commenti ed opinioni su queste due nuove linee presentate da LG, che almeno per quanto concerne il design, non hanno rivali, nemmeno i cugini della Samsung hanno ideato di meglio.
Cornice quasi azzerata (quindi tutto schermo) e restituzione dell'immagine, totale, ossia sempre uguale da qualunque posizione la si vede. Oltre ai vari led (SL9000) e 200 HZ (SL8000), contrasti record, blutooth, decoder HD, Wi-Fi ecc. Io credo di aver trovato il televisore che cercavo, ma prima di acquistare aspetto maggiori delucidazioni e consigli tecnici

Peccato che il led SL90...spettacolare esteticamente....abbia solo 100hz....mentre lh9000 a led ne ha 200hz ma è orrendo e grosso....
sai quando esce?

s80 invece non è led...ma ha i 200hz

Il 42SL8000 è già uscito e lo vendono da Marcopolo Expert a 1299 euro.
Se ho ben capito questa linea di televisori è anche 3d-Ready. Da capire se anche la versione a LED essendo solo a 100 hz supporta il 3d che richiede 120 hz, ma non vorrei dire una inesattezza.
Da appurare inoltre che tipo di LED vengono implementati sul 9000, se di tipo edge come il Samsung o full-led come il recente Sharp.

Ultima modifica:
- sl9000 led edge-lit 100 hz contr.din. 3000000 consumi _______
(se corrisponde al sl90 usa; led nella cornice credo)
- lh9000 led backlight con local dimming 200hz contr.din. 2000000 consumi _______
(se corrisponde al lh90 usa)

-sl8000 lcd ccfl 200hz

Correggetemi se sbaglio o datemi info aggiuntive (tipo i consumi che non ho trovato) che correggo il post!

Come qualità/prezzo sono molto interessanti, peccato che se ne parli sempre poco di lg.......

Ultima modifica:
:eek: SONO STUPENDI!!! LG stà migliorando a vista d'occhio secondo me con questi nuovi modelli può fare le scarpe anche a marchi + blasonati, ( tipo Sony Samsung ) prezzo prestazioni e design da 10 e lode :O

Dici? A me sembra che gli ultimi Samsung siano non solo eccezionali oggetti da arredamento ma anche macchine molto performanti (vedi B750 recensito da AF). In ogni caso il rapporto prezzo/qualità garantito da chi deve inseguire come LG mi fa molto ben sperare... Ora staremo a vedere come sarà l'elettronica di questi gioiellini.
Apro una piccola parentesi: ho visto da un mio amico Matrix sull'accoppiata blasonata (con e senza 100 hz) Sony 46W5500 e BD360, e le scie ahimè sono onnipresenti, compresa la perdita di definizione sui movimenti veloci, a fronte di un dettaglio e una profondità del nero eccezionale.
Ora se questi nuovi LG mi risolveranno il problema, allora credo che il sorpasso sui PLASMA è molto vicino. Aspettando ovviamente l'HDMI 1.4 e il 3D a risoluzione piena che l'attuale versione non gestisce.

Oggetti d'arredamento certo come anche i Philips (anche se io preferisco a livello estetico l'austerità del mio Pio)...ma purtroppo le tv si giudicano da accese e non da spente.
Ho avuto la possibilità con mio fratello di provare per più di un mese 2 Samsung LED7000 (uno sostituito immediatamente), abbiamo testato on site anche un LG PG8000, e lultimo plasma Samsung...ognuno aveva i suoi difetti ma l'LG come qualità d'immagine era molto inferiore...alla fine abbiamo preferito svenarci ma andare sul sicuro sul Kuro.

Si ma ci sono dei cicli....a volte non è detto che i piccoli non possano far le cose in grande.
Anche la stessa samsung 3-4 anni fa a parte il prezzo e prestazioni sulla carta "falsificate" (ricordo i commessi che spacciavano contrasti allucinanti rispetto ad altre marche) non è che era tutto sto granchè.Rispetto ad un philips magari

...ora la situazione è diversa.E se LG vuol fare le cose x bene,diamogli fiducia...almeno aspettiamo a giudicare.
ha pure presentato il 400hz...quindi vuol dire che si muove velocemente,senza aspettare e "copiare".

Pienamente in sintonia con te Magnottone! I piccoli dovendo lottare si impegneranno di più e daranno il via a tutte quelle innovazioni tecnologiche che metteranno in moto anche i più grandi.
Vi immaginate l'estetica di questi LG con la potenza e affidabilità di un Bravia Engine 4?

I 'grandi' si ritirano (Pioneer) e i 'piccoli' speriamo che crescano.
Purtroppo molta gente acquista un tv solo perchè fa chic in salone o perchè costa poco, altri basandosi su visioni in CC o leggendo solo numeri sparati a caso.
Qualcuno se ne ravvede quando hanno la possibilità di confrontare il loro tv con un altro ben settato, altri non conoscono affatto le potenzialità del loro tv.
Cmq questa è l'elettronica di consumo e speriamo che almeno Panasonic continui sulla sua strada producendo prodotti di qualità...magari copiando l'estetica della concorrenza.

Ziggy Stardust ha detto:
Purtroppo i coreani continuano a preferire l'estetica e non la sostanza...

Ma parli dei nuovi LG tipo serie SL e LH9000? a quanto pare anche LG fa sul serio.. basti pensare che l'SL80 (8000 da noi) ha vinto il premia EISA:
http://www.eisa.eu/awards/video

Esteticamente sono super.. ancora meglio è la serie 9500 che reputo stupenda ma che uscirà a fine anno...
http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/912960-official-lg-lh9500-thread.html

Però anche dal punto di vista quelitativo mi stuzzicano parecchio.. soprattutto la serie SL...
Aspettiamo che qualcuno ci dica qualcosa in merito al loro funzionamento con le varie sorgenti... Intanto guardate e leggete qua:
http://www.lge.com/us/tv-audio-video/televisions/LG-lcd-tv-42SL80.jsp
http://www.hitechreview.com/tv/lg-introduced-two-new-hdtv-lines/13785/

I premi EISA lasciano il tempo che trovano, così come le recensioni e i numeri.
E' la prova sul campo che conta e gli LG finora valgono il prezzo che costano...speriamo che la situazione migliori, questa è la speranza di ogni appassionato, la concorrenza sana e concreta (non solo quella estetica) fà sempre bene.

Certo che no, io mi riferisco al LG PG8000 top del momento tanto osannato ma in realtà...l'ho specificato mi sembra prima dicendo che sono il primo a sperare in un miglioramento tecnico dei prodotti consumer coreani visto che ormai i produttori di plasma si contano su una mano, sono esteticamente accattivanti e il prezzo è mooolto invogliante.

ma come fai a dire certe cose? nell'ultimo anno e mezzo LG ha sfornato prodotti non solo con un design unico ma anche prodotti di medio e alto livello, spesso nelle recenzioni prendono quasi il massimo dei voti a pari dei + blasonati Sony Samsung ecc... addirittura in Germania LG e visto dai consumer come prodotti di qualità, purtroppo in Italia non è così per una cattiva informazione. Certo che se compari il tuo Pioneer 5090 è superiore a qualsiasi prodotto LG ma anche i vari Panasonic Sony e Samsung...anche se devo dire che ogni volta che ho visto un 5090 acceso non mi ha mai stupito + di tanto, ma questi sono gusti personali...

Penso a mio avviso che questi ultimi modelli LG siano di un design favoloso e se HANNO prestazioni e costo come gli ultimi lh7000 lh5000 saranno di sicuro un BEST BUY