• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

ho avuto la conferma definitiva! il ronzio lo si avverte quando disabilito il sensore di luminosità (tasto verde del telecomando) o lo sposto in modalità "minimo" mentre in modalità auto e medio il problema non si verifica. sicuramente in questi due modalità si ha la maggiore luminosità del pannello. ma a parte questo mi hanno confermato che non ci devono essere rumori di sorta provenienti dal pannello. peccato! credo che lo dovrò restituire! e pensare che si vedeva così bene!!

angelo1968 ha detto:
ho avuto la conferma definitiva! il ronzio lo si avverte quando disabilito il sensore di luminosità (tasto verde del telecomando) o lo sposto in modalità "minimo" mentre in modalità auto e medio il problema non si verifica. sicuramente in questi due modalità si ha la maggiore luminosità del pannello. ma a parte questo mi hanno confermato che non ci devono essere rumori di sorta provenienti dal pannello. peccato! credo che lo dovrò restituire! e pensare che si vedeva così bene!!
sta sera proverò pure io... mi sembrava di aver letto di questa cosa anche in passato...

99mike ha detto:
mi sembra alquanto strano che ad oggi con la sintonizzazione automatica non riesci a "beccare" nemmeno un canale in dtv, e se cosi fosse non li troveresti nemmeno in manuale...
ma ce l'hai l'antenna :confused:
momard

momard ha detto:
99mike ha detto:
mi sembra alquanto strano che ad oggi con la sintonizzazione automatica non riesci a "beccare" nemmeno un canale in dtv, e se cosi fosse non li troveresti nemmeno in manuale...
ma ce l'hai l'antenna :confused:
momard
certo :p . In automatico 0 dtv e 0 analogico.

con la ricerca manuale ho trovato tutti i canali comuni in analogico. Non ho ancora provato in manuale il dtv

momard ha detto:
@mircoberte
ciao, la prova era stata fatta con il portatile collegato tramite hdmi, il tv aveva le impostazioni di fabbrica, non era stato "preparato"...
appena riesco provo a rifare il test, (sono curioso anchio di rifarlo sfruttando varie configurazioni...), ma comunque ti posso dire, da videogiocatore medio, che questo pannello ad "occhio", o meglio, a "mano" non ne soffre...

Da quello che ho letto nei tuoi post sono certo che non soffra troppo di input lag, ma ciò che desidererei conoscere è proprio la differenza di input lag con le differenti modalità di trumotion, poichè mi piacerebbe moltissimo poter giocare (da pc) con questa modalità attivata.

Ti ringrazio ancora per la disponibilità e per la cortesia.

mircoberte ha detto:
Da quello che ho letto nei tuoi post sono certo che non soffra troppo di input lag, ma ciò che desidererei conoscere è proprio la differenza di input lag con le differenti modalità di trumotion,
su una rece online ho letto che il tempo di risposta eè 47 sec in game mode e anche attivando tutti i filtri e aiuti non si discosta da questo valore.

The 42SL9000 performed strangely in input lag measurement tests. At all times, the TV would lag by a moderately lengthy 49ms, which will be noticeable to more attentive gamers. What’s interesting is that enabling the Game Mode or the PC Mode didn’t cut this number down any. Selecting the later of these options bypassed some image processing functions, but the delay remained the same.

Se è così sarebbe davvero una bella cosa, poichè a seconda del gioco, uno può scegliere le impostazioni che più gli aggradano e che sono più consone a quella categoria di giochi (sicuramente i 100 Hz lavorano diversamente con uno sparatutto piuttosto che con un racer o altri).

momard ha detto:
grazie all'utente alienzero (che mi ha linkato il sito), ho fatto un test per l'input lag.
ho collegato il portatile al tv tramite hdmi, ho fatto partire un cronometro ed ho iniziato a scattare delle foto (velocità dell'otturatore elevata...)
il risultato è che la numerazione dell'LG è 0,047 secondi(cioè 47 millesimi di secondo) in ritardo rispetto al monitor del pc
io non conosco i ritardi degli altri pannelli, a me sembra veramente basso...
momard
scusate se mi autoquoto, ma visto che l'argomento è tornato fuori... :)
questo l'ho scritto 3 mesi fà esatti ;)
momard

..help me, che confusione

:cry: :cry: :cry: ...dopo aver letto il forum relativo al SL9000 mi reco presso un centro assistenza lg sito nei pressi di casa mia e, con mio sommo imbarazzo, il tecnico mi sconsiglia vivamente l'acquisto di Tv Led indipendetemente dalla marca poichè, a suo dire, fanni tutti "acqua".
Mi convinco per l'acquisto e mi chiedo : utilizzo la tv essenzilamente per le partite e per i film. La tv è collegata ad un decoder Shy HD e ad un HT Jamo. Cosa ne pensate? Questo tipo di Tv Led sta dando problemi oppure è tutto sperato? grazie a tutti. Piero

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e quindi mando un saluto a tutti quanti e, sperando di non fare gaff iniziali, ho subito un quesito da chiedere.
Venerdì sera ho ritirato il mio nuovo LG 42 SL 9000 e dopo averlo montato ho iniziato a fare i primi settaggi ma come primo problema mi si è posto sull'audio e cioè nel menù AUDIO la finestra del SRS TRUSURROUND XT è disabilitata cioè la vedo in grigio chiaro ma non mi lascia selezionare. Secondo problema sorto è quello che mettendo la chiavetta USB con sopra musica, foto e video in HD riconosce la chiavetta le cartelle ma non mi trova nessun file.......
Spero che non sia un argomento già trattato e in caso contrario chiedo venia in anticipo..... Se qualcuno può aiutarmi. Grazie

pietro buono ha detto:
...il tecnico mi sconsiglia vivamente l'acquisto di Tv Led indipendetemente dalla marca poichè, a suo dire, fanni tutti "acqua". Mi convinco per l'acquisto e mi chiedo : utilizzo la tv essenzilamente per le partite e per i film. La tv è collegata ad un decoder Shy HD e ad un HT Jamo. Cosa ne pensate? Questo tipo di Tv Led sta dando problemi oppure è tutto sperato?

Io ce l'ho da 3 settimane,uso anch'io SKY HD e sono soddisfatto,ho un 47 pollici e penso che il rapporto qualita' prezzo di questo TV sia eccellente.

Ultima modifica da un moderatore:
Neros22 ha detto:
@Pietro: L'unico consiglio che mi sento di darti è... cambia rapidamente tecnico.

...quoto al 100%!!! I venditori / tecnici spesso e volentieri sono di parte...oltre al fatto che anche loro come noi hanno le loro convinzioni e preferenze!!! :mc:

Io di certo non tornerei mai indietro... :muro:

angelo1968 ha detto:
ho avuto la conferma definitiva! il ronzio lo si avverte quando disabilito il sensore di luminosità (tasto verde del telecomando) o lo sposto in modalità "minimo" mentre in modalità auto e medio il problema non si verifica.

Allora, nessuno ha verificato il problema di cui sopra? possibile che io sia l'unico che ha cambiato anche il tv. con uno identico e che presenta lo stesso problema? (se lo si può chiamare così). ho "ascoltato" 4 pannelli differenti e tutti mostrano la stessa caratteristica.

47 pollici arrivato ieri....
spettacolare sull' hd e sorprendente sul digitale terrestre free, con resa mai riscontrata così nitida su tanti tv visti in esposizione.
La perfetta lettura del formato mkv da hard disc ntfs fa ulteriormente la differenza....e pensare che ero propenso al sammy per appenderlo al muro...col senno di poi al muro mi ci sarei appeso da solo...grazie al forum per le preziose informazioni, determinanti sulla mia ottima scelta

problemi di selezione traccia audio

ho un paio di filmati in alta risoluzione, che includono una doppia traccia audio (sul pc riesco a selezionare la lingua che desidero venga riprodotta). sul televisore l'opzione per la selezione dell'audio risulta disattivata (appare in grigio la scritta audio 1), così il filmato viene riprodotto (magnificamente), ma in lingua inglese. qualcuno sa se c'è modo di ovviare a questo problema?
grazie anticipatamente