• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

Raga ieri ho visto a casa di un amico un 47 sl8000 che led a parte dovrebbe essere identico a questo.
Cmq aveva alcuni piccoli difetti.
Appena l'ha accesso la tv stava in hd 1080i grazie al decoder hdmi di sky e ho notato che l'immagine era come accelerata,tutto si muoveva troppo velocemente come se fosse stato messo un lettore dvd su avanzamento veloce.Mettendo il true motion 200hz su spento il problema è sparito. Devo dire che la visione era sublime,dettagliatissima,molto contrasta,colori perfetti,forse luminosità un po bassa nonostante abbia cercato dal menu video di renderla molto più chiara ma penso che il modello a led sia più luminoso.
Dopo abbiamo provato qualche filmato mkv in hd tramite hard disk collegato con la porta usb e li il problema si è ripresentato.
Qui pero non è stato possibile togliere il problema perché premendo il tasto menu del telecomando,il tv usciva dalla visione del film su hard disk e tornava sull'hd di sky.Abbiamo provato a cambiare modalità video tra quelle preimpostate,cinema,gioco,naturale,sport ecc.. ma non c'è stato verso di togliere il problema.Anche qui l'immagine era dettagliatissima ma un po scura,anzi più scura rispetto a prima perché non essendo stato possibile intervenire sul menu video,qualunque modalità preimpostata era troppo scura,rispetto a quella personalizzata che ho usato sull hd di sky.
Finita la visione del film accelerata,abbiamo provato per poco tempo il ddt integrato del tv,è il risultato è stato solo discreto,non c'erano artefatti o rumore video che ho visto su un vecchio lcd di un mio amico,l'immagine era pulita ma sembrava un po smorta è priva di dettagli forse perché eravamo su rai uno è la scenografia sul nero scelta per il festival di Sanremo e il fatto che non ho provato fare cambiamenti sul menu video per migliorare le cose ha lasciato questo senso di incompiutezza, immagine si pulita e ben definita ma poco dettagliata e un po smorta,anche i colori erano spenti non solo luminosità bassa come per l'hd di sky.Altro piccolo difetto che ho notato e che la modalità video impostata era su normale e non quella di cinema esperto che avevo personalizzato per l'hd di sky,quindi ho notato che cambiando sorgente video il tv,cambia impostazioni video.Anche qui era impostato il true motions su basso ma non c'era l'effetto video accelerato forse la visione Sd ne è immune.
In conclusione devo dire che il tv mi ha lasciato cmq un ottima impressione sopratutto sull'hd che era veramente uno spettacolo,ma anche sul SD si è difeso bene,forse con qualche ottimizzazione avrei avuto risultati migliori.In tutte e 3 i tipi di visione non ho notato il minimo artefatto o rumore video e neanche nessun tipo di scia o di immagine poco stabile o mossa anche cambiando modalità video.L'uso del true motion mi ha lasciato perplesso,crea più danni che altro,forse serve solo per la visione in Sd dove sembrava andare bene.

Splendido in HD!

Ragazzi oggi finalmente mi sono fatto dare un fil in HD per testare il mio nuovo gioiello.
Il film in questione è Iron Man e le aspettative sono state tutte ampiamente rispettate se non superate!
Che dire, il film era in MKV e dopo averlo salvato sul mio Hard disk Maxtor portatile ho provveduto a collegarlo via usb al televisore.
Anche per quanto mi riguarda non ho notato nessun tipo di problema (tipo rallentamento o altro) anzi, devo dire che la qualità è FANTASTICA!
Nonostante il film fosse 720 e non 1080P ( che spero di testare a breve..) la qualità lasciava davvero a bocca aperta, addirittura ho provato ad avvicinarmi ad una 20 di cm dal televisore e non c'era neanche un minimo effetto di disturbo, sembrava di avere davanti una foto!!!

Ho solo una curiosità, ma quando viene riprodotto un file MKV e schiacciamo il tasto INFO sul telecomando non dovrebbe apparire il tipo di formato che stiamo visualizzando?
Mi spiego se durante il film premevo INFO mi compariva in alto la risoluzione (1280x528) ed accanto la seguente sigla "H.264", qualcuno di voi sa dirmi che vuol dire? non dovrebbe apparire la dicitura 720?

Mi appena arrivato ed è splendido, ho solo un problema con la console wii, la collego con il cavo component alla tv e l'audio è perfetto ma il canale si vede in bianco e nero e sfuocato. Se collego la Wii al decoder sky tutto ok.

Batì ha detto:
Mi appena arrivato ed è splendido, ho solo un problema con la console wii, la collego con il cavo component alla tv e l'audio è perfetto ma il canale si vede in bianco e nero e sfuocato. Se collego la Wii al decoder sky tutto ok.

...hai notato differenze di qualità video mettendo il cavo compenent?
Io lo devo ancora acquistare...

Per quanto riguarda invece le differenze tra la serie 8000 e 9000...direi che ci sono! ....a mio modesto parere, il mio 42Sl9000 è molto più luminoso....anche per i led e il pannello in vetro!

Per la mia lei ho preso invece un 32 serie 2000 in offerta...sono proprio curioso di vedere la qualità anche di questo prodotto...certamente più "umile"! :cool:

sgabbacchio ha detto:
...hai notato differenze di qualità video mettendo il cavo compenent?
Io lo devo ancora acquistare...
Per quanto mi riguarda l'hdmi non è nient'altro che un component più facile da montare,sono assolutamente identici.Ho provato tempo fa a vedere la differenza tra una xbox 360 collegata con il component e una ps3 in hdmi è la qualità del segnale era identica.

Dragon2002 ha detto:
Per quanto mi riguarda l'hdmi non è nient'altro che un component più facile da montare,sono assolutamente identici.Ho provato tempo fa a vedere la differenza tra una xbox 360 collegata con il component e una ps3 in hdmi è la qualità del segnale era identica.
Potrei anche darti ragione per i segnali in bassa definizione ma per l' HD è solo una tua impressione, la verità è che l' hdmi è migliore rispetto al component e non di poco.

...scusate ma io volevo chiedere se sulla WII riscontrate una differenza di qualità passando dal cavo scart in dotazione al cavo component.
(si sa che la qualità AUDIO non è il punto forte di questa console ma lo è la giocabilità, interattività). Utilizzando poi il cavo component si libera una delle 2 prese SCART.

Per la PS3 e XBOX360 penso che ci siano però delle sostanziali differenze con il cavo HDMI....da quello però che ho capito i veri giochi in HD sono ben pochi!

Ultima modifica da un moderatore:
sgabbacchio ha detto:
...scusate ma io volevo chiedere se sulla WII ...

Per la PS3 e XBOX360...
da quel che ho visto io la miglioria più evidente è a livello cromatico, colori più accesi e immagini più definite, parlo del component ovviamente. Ovvio però che il rovescio della medaglia è che il component esalta anche i difetti dati dalla natura non HD della console, per esempio le immagini sono molto più seghettate.

I giochi per ps3 e 360 sono praticamente tutti in hd, per ps3 ci sono anche giochi in full hd.

Credimi che giocare a wipeout su ps3 su un sl9000 e meraviglioso.

...ti credo e non vedo l'ora di provarlo!!! :D
Si...volevo dire che non tutti i giochi su PS3 e XBOX sono full HD....

alla fine dopo 6 mesi di estenuanti letture tra forum, AVmagazine.. ed altro, ho comprato lo schermo x il mio impianto HT.......:D
ovviamente sono nel topic LG sl9000
ergo ho preso il 47 pollici...comprato oggi, lo ritiro x mia comodità giovedì!
sono stato da tempo indeciso tra diversi modelli..
plasma panasonic 50V10(trovato da un amico a 1150€) sony serie -Z4500-5500- samsung serie B750- ma anche 620 non è male..
alla fine leggendo questo topic ho notato l'untusiasmo e l'eccellenza tecnica
"sulla carte" dell'sl9000

sono andato a vederlo al M.polo della mia città. confrontato con plasma pana 50G10 - samsung LED B7000 - samsung B650 - sharp acquos LED - sony W5500 ecc...

tutti con settaggi della cas, e con un bluray di test(molto bello per'altro) che girava in loop. perciò non ho potuto fermare immagini e fare prove varie. i commessi non avevano molto tempo perchè c'era un macello di gente! allora mi sono messo come un cretino ad analizzare e memorizzare scena x scena e trarre alcune conclusione oggettive- screve da design e pollici.

ne ho ricavato: che secondo i miei occhi con occhiali da vista:D
i colori dell SL9000 erano la sola cosa che in quella situazione caotica si riusciva a distinguere dagli altri. non una sensazuione, ma un dato di fatto!! la prima cosa che ho detto è stato: " questo pannello mi da colori + naturarli- + simili alla realtà che percepisco con i miei occhi"
sopratutto alcuni colori chiari sfumati tipo l'arancio erano molto vividi e meno colorati a manetta degli altri. insomma + vero secondo me.
x il resto tra luci-riflessi ed altro non si può certo guardare il livello del nero che mi è sembrato cmq buono almeno come gli altri....

alla fine dovevo scegliere allo stesso prezzo 2 modelli:

GRANDEZZA!!! un samsung 52 pollici 52B620 che mi ha impressionato positivamente nel complesso prezzo -prestazioni

LED-DEFINIZIONE-PESO!!! il 47sl9000 costava UGUALE, era qualche pollice in meno, ma era spesso 1/4 e pesava di meno.

a quel punto mi sono detto...meglio un 52 comunque ottimo....
oppure un 47 indubbiamente superiore????
distanza di visione 2,3 M max.

ho scelto l'sl9000 con la speranza che nell'uso che farò(HTPC-BLURAY-PCGAME - NO-TV-NO-SKY-NO-CONSOLE-poco materiale SD) possa funzionare egreggimante:D

x concludere... la chicca che mi ha stampato il sorriso, solo fino al 28 Febb. c'era una promozione che con solo 1€ in + ci si portava un bluray player da tavolo LG insieme al TV:eek: :eek: chew cu...lo:D
ho speso 1270€ ed ho anche un bluray player..
spero di potere dare il mio contributo non appena avrò modo di accenderlo e metterlo sotto torchio
ciao a tutti

PS. scusate se sono stato prolisso ed un po ingarbugliato:rolleyes:

edito e aggiungo.... ho notato la minirecensione di SI.MOZ, ed ho visto che anche lui LODA la naturalezza della gamma colore di questo pannello!!! allora ci ho visto giusto...

Ultima modifica:
Mozzico ha detto:
ho speso 1270€ ed ho anche un bluray player..
spero di potere dare il mio contributo non appena avrò modo di accenderlo e metterlo sotto torchio

Solo una cosa, oltre i complimenti per l'acquisto. Hai scritto 1270euro il 47"... ma dove? Garanzia Italia?

Rispondi in pm please, è il thread ufficiale.

Grazie.

Nuovo nel forum

Ciao a tutti, anch'io ho comprato un 42sl9000 ero tentato dal fratello lh... ma poi l'estetica ha avuto la meglio ;-) leggendo le pagine del forum se non ho capito male non ha il CI+ e il local dimming (anche se sul sito lg dicono di si) ho ordinato anche il cavo component per la wii anche se leggendo nel forum non sembra ci sia molta differenza con il cavo originale...
Ma soprattutto sarei interessato alla cam per la paytv, cosa mi consigliate visto che sulla cam lg nella compatibilità non c'è scritto ls9000 (almeno in quella vista da me in negozio) e soprattutto non essendo CI+
Grazie

...a BLUTRAMONTO e MOZZICO un BENVENUTI nel CLUB SL 9000!!! :D

...io prenderei comunque il CAVO component per la WII, visto da un mio amico sembra leggermente migliore la qualità!

Altre 2 domande....
1) voi spegnete sempre il TASTO ON/OFF della TV?
Io lo spengo solo se non devo riaccendere subito...solitamente passano anche giorni prima che non guardo la tv...che PECCATO!!!!:cry:

2) Pensavo di ridurre ulteriormente la luminosità, soprattutto per i colori chiari...cosa mi consigliate? Io guarda segnali SD ed ho applicato i settaggi di Cris87, Experto 1 con risparmio energetico MEDIO

Io uso il tastino d' accensione-spegnimento a lato del TV,onestamente non so che differenza ci sia dallo spegnimento col telecomando visto ch e in entrambi i casi rimane accesa la luce rossa dello standby.

set1130 guarda che sotto al televisore, vicvino ala scritta cenrale lG c'e' un pulsante che spegne del tutto il televisore........
ciao gio!

ho voluto fare un po la cronostoria del mio acquisto del TV SL9000, invece di andare direttamente alle mie impressioni generali:D
chiedo scusa se ho un po sforato dal regolamento:cry:
spero di poterlo montare già domani sera, xchè altrimenti potrò farlo solo la prossima sett.

ciao!!!!

Ciao.
Volevo chiedere se c'e' un modo per spostare i canali DTT.....
Vorrei mettere canale5 associato al pulsante 5 sul telecomando..... in modo tale che quando clicco una volta va su canale5 analogico, se clicco 2 volte su canale5 DTT.

Grazie per 'aiuto.