• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

42sl9000 Audio Bluetooth - test con ricevitore stereo

Ciao , vi scrivo solo per confermarvi che la tv dovrebbe essere compatibile con qualsiasi ricevitore stereo bluetooth con profilo a2dp e avrcp . Ho acquistato un ricevitore di una nota marca italiana con presa da 3.5" stereo da meno di 29 euro ( 5 cm di oggettino e nella confezione ti danno le cuffiette stereo con jack da 3.5" ed il caricabatteria ) e l'ho collegato a delle casse stereo . Ho poi effettuato il pairing con la tv. Il risultato è molto buono !!! la mia 42sl9000 vede il ricevitore come auricolare e l'audio interno viene automaticamente disattivato a favore dell'uscita stereo del piccolo accrocchio. il punto debole è che non è possibile regolare il volume e i toni dalla tv ma solo dalle casse ....ma per il resto lo ritengo un ottimo risultato . Questa sera testo l'audio stereo trasmesso in bluetooth con la terza puntata della sesta serie di Gray's Anatomy sulla rtsi ,poi vi faccio sapere !! ps: voglio provare con le logitech che ho in firma ...e che nessuno mi dica che i 10 watt delle casse interne sono identici ai 550w dell'home theatre ! ..... :D :D

Ieri ho visto un po' di Svizzera-USA di Hockey su ghiaccio,per la prima volta ho visto una partita di hockey dove si distingueva chiaramente il puck (sarebbe il disco ),la qualita' delle immagini erano eccezionali,ho notato la scritta NATIVE HD (la partita veniva data su Eurosport HD),qualcuno sa che differenza c'e' tra una trasmissione NATIVE HD e una HD normale ?
Non ho ancora cambiato i settaggi della TV,perche' alcune trasmissioni si vedono veramente bene.
In MIlan - ManUtd la qualita HD era ottima,il campo pero' era di un verde spento,ma lì mi sa che il problema non siano i settaggi ma il campo di San Siro che fa ******. :D

set1130 ha detto:
Ieri ho visto un po' di Svizzera-USA di Hockey su ghiaccio,per la prima volta ho visto una partita di hockey dove si ...
potrebbe essere che le immagini sono trasmesse in progressivo anzichè intrallacciato come fa sky coi suoi canali? Non saprei sinceramente.
Ma la stessa partita su sky olimpia si vedeva peggio?

99mike ha detto:
Ma la stessa partita su sky olimpia si vedeva peggio?

Si vedeva sempre molto bene anche su SKY,ma mi ha incuriosito quel NATIVE HD (io sono un neofita di queste cose).
Comunque in questi 2 giorni le cose HD che piu' mi hanno impressionato sono le riprese degli sport americani e ho sospetto che ci sia HD di diversi tipi (si va comunque dal molto buono all' eccezionale).

...io aggiungerei anche che l'audio del LG non è così malaccio, io lo tengo sempre sul minimo! Ovviamente con un bel sistema audio...vedersi un bel film in HD è tutta un'altra storia....ma anche così niente male!!!

Diciamo che con gli sport ci sono molti colori chiari...e direi che sono OTTIMI...a mio giudizio! Con i film in HD, soprattutto quelli con molto nero o colori scuri, cosa ne dice? Io forse stasera ne testerò uno....non vedo l'ora!!!

Ieri mi è arrivato il 47 e mi giudico abbastanza soddisfatto.
Ho guardato sky HD, e niente da dire, si vede bene anche se credevo di
notare maggior :( differenza dal mio "vecchio" plasma LG di 5 anni fa che non era nemmeno HD ready, ma forse 420p o qualcosa del genere....

UNA DOMANDA!!! Se qualcuno puo' rispondermi....

Ma davanti il Televisore ha una pellicola protettiva che va tolta?

Grazie mille.

dubito che abbia una pellicola...
non avilirti cosi presto, prima di tutto le differenze "grandi" le avresti guardando qualcosa in FullHD (tipo un BD ;) ),poi sicuramente devi abbituarti al alla visione dell'LCD, che proveniendo dal plasma è differente, e sicuramente settandolo a dovere troverai il tuo giusto equilibrio... ;)
momard

Ciao robxter, mi incuriosisce parecchio il tuo "esperimento audio" ;)
Dacci al più presto un feedback sulla collegamento wirless dell'impianto Logitech che hai in firma.
Da un po' di tempo sto cercando una buona soluzione 5.1 (senza lettori BD/DVD integrati) che mi permetta di avere almeno i diffusori rear wireless.
Amici avete qualche consiglio in merito?
Grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Non ha una pellicola, devi solo settare i colori a modo, ovviamente a differenza dei plasma... questa operazione è fondamentale.

Per quanto concerne l'audio, ti rispondo qui ma è OT e quindi se dobbiamo continuare ne parliamo in privato o altrove.

Dopo averne provati diversi posso dirti di lasciar perdere i 5.1 con satelliti wireless.

Primo perchè per avere un risultato che sia dignitosamente superiore ad un buon 2.1 in simulazione 3D dovrebbero essere collacati alla perfezione.

Secondo perchè anche se il segnale è wireless, praticamente tutti o quasi hanno uno o più spine per l'alimentazione elettrica... solitamente o una per satellite posteriore o 1 per entrambi e poi un filo tra i 2.

Io son passato al Bose Cinemate, con spesa contenuta hai qualcosa di molto molto valido.

Ultima modifica:
...ragazzi, ieri sera sono venuti dei miei amici. Abbiamo giocato alla WII...ma la cosa più importante abbiamo testato il giocattolo....collegando un hard disk esterno e vedendo delle demo di film e giochi....siamo tutte e 4 rimasti SANZA PAROLE e anche con un pò di bava alla bocca....:sbav: :sbav:

Infine abbiamo giocato fino a notte con la WII a Bowling, Ping Pong e Pugilato...giocarsi su un bel 42 pollici è tutto un'altra cosa...la pallina si vede nitidamente....e ripeto anche l'audio non è affatto male.
Ora come mi ha consigliato il buon MOMARD comprerò comunque il cavo component per la WII....

Neros22 ha detto:
Per quanto concerne l'audio, ti rispondo qui ma è OT e quindi se dobbiamo continuare ne parliamo in privato o altrove.

Se sai già di essere OT, perchè proseguire nell'argomento? Dovevi farlo subito in privato.

2 giorni di sospensione

Neros22 ha detto:
Io son passato al Bose Cinemate, con spesa contenuta hai qualcosa di molto molto valido.

Economico non lo definirei: 799 euro di listino....
Tornando in thread, comunico che alla fine ho scelto questo TV nel taglio da 47: domani mi arriva e posterò alcune impressione d'uso.

quarzo ha detto:
Ciao Momard, desideravo chiederti se puoi postare i settaggi ke utilizzi per la visione in sd e hd. Grazie;)

...io uso prettamente segnali SD ed ho utilizzato i settaggi che aveva postato CRIS87, proprio in questo post. Basta che torni indietro di qualche pagina e li trovi...Modalità Esperto 1 e con risparmio energetico 1....volendo si potrebbe ridurre ancora la lumiosità....ma ora mi sono abituato così e mi trovo bene!!! Le possibilità di settaggi che questo lcd offre sono davvero molte....

Molto bello anche la funzione dei canali simili...
....anche il fatto di avere 2 telecomandi, uno semplice e l'altro molto più elaborato è proprio una bella trovata!

42sl9000

arrivata! ... già da qualche giorno veramente... ma complice gli impegni, il tempo per testarla a fondo è stato veramente poco. comunque ecco le prime impressioni:

ESTETICA: chiaramente qua le impressioni sono soggettive, ma bisogna dare atto a LG di aver creato un bel prodotto! i materiali e le finiture sono veramente molto buoni e il design, secondo me è di quello destinato a durare (tant'è che sony, che di certo non è l'ultima arrivata ed è abbastanza conservatrice per quanto riguarda lo stile dei suoi tv, per la gamma 2010 ha creato qualcosa che ha piu' che qualche punto in comune con l' sl9000). Il risultato è un'oggetto che anche spento è estremamente piacevole.
C'è poi da considerare il fatto che il ridotto spazio occupato dalla cornice e dallo spessore fanno risultare la tv piu' piccola di quello che è normalmente un 42 pollici, rendendo piu' 'digeribile' l'installazione di tale formato in ambienti non particolarmente grandi.
E qui devo dire grazie a tutti quelli che insistono nel consigliare schermi ben dimensionati. Nel mio caso la distanza di visione va dai poco meno di 2 mt ai quasi 3 mt, e vi posso assicurare che non rinuncerei neanche a un pollice! anzi...

QUALITA' VIDEO: è qua bisogna fare i conti con quello che è la tecnologia lcd, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Arrivando io da un ottimo tubo catodico, non ho potuto fare a meno di notare il ridotto angolo di visione di questo pannello, problema amplificato secondo me dalla lastra di vetro che vi è applicata davanti, stesso discorso per il livello del nero, buono se visto in linea ma pessimo se ci si sposta, anche di poco, lateralmente, cosa questa parecchio visibile quando si guardano trasmissioni con le bande nere, tipo film in formato 2.35.
Vero è che la tv andrebbe guardata di fronte (almeno i film, dove si esige la massima qualità, per telegiornali e trasmissioni varie si può essere anche mento esigenti!) e riducendo la retroilluminazione, ad esempio usando la modalità 'cinema' (che trovo molto buona, almeno come base di partenza per una successiva piu' accurata calibrazione) il livello del nero diventa veramente molto buono, se poi le trasmissioni sono in 16:9 nativo, quindi senza bande il problema piu' non si pone.
Veri punti di forza di questa tv sono secondo me lo scaler delle trasmissioni SD, che fa il suo lavoro egregiamente producendo immagini veramente ottime con minimi artefatti e soprattutto la qualità dei colori che hanno una resa veramente molto naturale, molto simile ai plasma e ai vecchi crt! Stesso discorso per la 'latitudine di posa' (passatemi questo termine di derivazione fotografica) cioè la capacità di mantenere dettagli visibili contemporaneamente sia nelle basse luci, senza affogare nelle ombre, che nelle alte luci, senza cioè bruciare i dettagli piu' chiari, problema quest'ultimo molto ricorrente negli lcd.
Inesistenti scie, e molto buono anche il true motion 100 hz, molto naturale nel sul lavoro.
Non ho notato infine luci spurie anche a pannello completamente nero.

AUDIO: arrivando da una tv con integrati 6 altoparlanti piu' subwoofer il confronto con l'sl9000 è un po impietoso. O meglio l'LG fa il suo lavoro anzi con la funzione 'voce chiara II' l'audio è molto pulito e le voci sono veramente esaltate, ma le frequenze medio-basse sono quasi inesistenti.
Mi sarei stupito del contrario, con le piccole dimensioni degli altoparlanti imposte dal ridottissimo spessore della tv di piu' non avrei potuto sperare!

Alla fine mi ritengo soddisfatto dell'acquisto!
Ciao!

si.moz ha detto:
arrivata! ...avrei potuto sperare!

Alla fine mi ritengo soddisfatto dell'acquisto!
Ciao!

...ottima recenzione si.moz e benvenuto del clud degli SL9000! :mano:
...io aggiungerei sono al tuo soddisfatto, un molto soddisfatto!!! :D

sgabbacchio ha detto:
...ottima recenzione si.moz e benvenuto del clud degli SL9000! :mano:

Grazie, sgabacchio per il benvenuto!
Spero, tra qualche giorno, quando avrò modo di provare con piu' calma la tv di poter dire come te: 'sono del tutto soddisfatto!'. Le premesse ci sono!

Ne approfitto per rispondere ad una domanda che ho posto io stesso qualche post indietro in caso possa interessare a qualcuno:

si.moz ha detto:
domande rivolte ai possessori:
- la presa usb è in grado di alimentare un hard disk esterno...
- viene letta una scheda SDHC collegata alla tv tramite lettore usb?...

La risposta è affermativa in entrambe i casi! Ho collegato un hard disk esterno autoalimentato da 320g formattato ntfs e funziona perfettamente, stessa cosa per la scheda SDHC da 32gb che viene letta tranquillamente tramite lettore USB (in questo caso anche in FAT32).
Ho visionato video sia a 720p che a 1080p in formato mpeg e mkv e devo dire che si vedono veramente bene, senza il benchè minimo scatto o rallentamento!
Ciao!