• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

sgabbacchio ha detto:
Penso che questo sia un punto importante da smatassare....prima o poi qualcuno di noi potrebbe trovarsi in questa situazione sgradevole...meglio dunque essere preparati!

Guarda ho stressato tantissimi rivenditori Online, che spesso davano la solita risposta ma indagando in profondità alcuni rispondevano ancora la stessa frase, altri dicevano che si sarebbero informati, altri non rispondevano affatto.

Per il discorso che la riparazione sarà a pagamento e poi a rimborsare sarà il rivenditore, certo può essere basta che il rivenditore non accampi motivazione o voglia giustificazione della riparazione, anche perchè molti scrivono che la garanzia viene gestita direttamente dalla casa, ma cosa significa con un prodotto Europeo? Ricordo che la Garanzia Europea parla specificatamente di rapporto tra venditore e acquirente, non c'entra nulla il produttore... insomma son grattacapi che per soli 200 euro non valgono assolutamente la pena.

Per quanto riguarda invece la risposta ufficiale di LG è stata più volte chiesta e la risposta è sempre stata questa:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2318772&postcount=222

se vuoi maggiori informazioni:

http://recensioni.ebay.it/Differenz...-e-prodotto-italia_W0QQugidZ10000000001070951

Ho fatto anche io i compitini.

Cmq siamo OT, ma se serve a chiarire ben venga, ma finiamola qui.
Ho risposto per evitare che qualcuno non capisse correttamente.

con la cam normale lg non riesco a vedere le partite in alta definizione,pensate che con una samsunsg 2 riesca a vedere le partite in alta definizione?

ci vorrebbe la cam plus, ma mi risulta che non sia ancora uscita, e non è garantita la compabilità su questo tv...
sorry

quarzo ha detto:
Grazie DOCLED75 ;) . Hai provato il mio settaggio per Sky HD? Per quanto riguarda lo switch automatico, anche io passo tra le varie sorgenti (antenna - HDMI) manualmente. Non saprei proprio che dire. :confused:
Buona serata a voi tutti
quarzo il tuo setting mi ha soddisfatto quasi del tutto... ho solo ritoccato di fino la luminosità (55) ed il colore (50) mantenendo il risparmio energetico su medio e disattivato il Trumotion.
Come risultato mi sembra che così si abbia una riproduzione molto fedele ed i colori sono più "realistici".
Una curiosità il setting l'hai fatto a occhio o con qualche sistema di calibrazione?

Ragazzi ho appena ordinato anche io questo fantastico TV!!!

Ho fatto bene vero??

A parte gli scherzi, sono stato molto colpito quando l'ho visto poi leggendo i pareri mi sono deciso.

Lo devo appendere al muro, pensavo di prendere una staffa della Meliconi: avete qualche consiglio? Ovviamente deve essere il più aderente possibile alla parete

Ah, mi pare di aver capito che legge tranquillamente divx e mpeg giusto?
Grazie!

Ultima modifica:
Settaggio colori Sky HD

DOCLED75 ha detto:
............. più "realistici".
Una curiosità il setting l'hai fatto a occhio o con qualche sistema di calibrazione?

Ciao Docled75. Provero' a fare le modifiche che hai effettuato e ti sapro' dire ;) . Per quanto riguarda il setting postato, ne ho trovati alcuni in rete per il modello LH9000 e li ho applicati, modificandoli leggermente, al nostro led tv.
Se trovi altri settaggi (per es. per lo sport in HD, blueray, trasmissioni in digitale terrestre), ti prego di condividerli.

L'invito e' rivolto a tutti i membri del forum, al fine di ottimizzare le macchine in nostro possesso. Grazie e buon fine settimana a tutti :D

offerta strepitosa...
se qualcuno fosse interessato, e abita nei pressi di imola (Bo), solo x domani vendono il 47SL9000 ita ad € 1.050,00 :eek:
momard

momard ha detto:
offerta strepitosa...
se qualcuno fosse interessato, e abita nei pressi di imola (Bo), solo x domani vendono il 47SL9000 ita ad € 1.050,00 :eek:
momard

Attualmente si trova on line in un sito rinomato a 920 euro, spedizioni comprese e in contrassegno. Il prezzo cala a vista d'occhio ma c'è il problema della garanzia non ita...

e l i a s ha detto:
Attualmente si trova on line in un sito rinomato a 920 euro, spedizioni comprese e in contrassegno. Il prezzo cala a vista d'occhio ma c'è il problema della garanzia non ita...
dove??? mandami un pm please.

c è la funz. pip?

Settaggi e effetto alone

robxter ha detto:
l'artefatto viene parzialmente eliminato settando bene la nitidezza , i contrasti e il truemotion ( basso ) ... grazie ai parametri di gio1977 e abbassando un pelo la nitidezza le immagini risultano pulite ...
Ciao a tutti, anche io da poco ho comprato questo spelndido televisore e devo dire la verità dopo una lunga scelta sono pienamente soddisfato.
Rob ma io non ho trovato i parametri postati da gio1977 ma solo quelli di Cris (che devo dire la verità per i miei gusti danno un effetto un po troppo scuro)e di Quarzo (che comunque non mi hanno soddisfatto molto).
Per quanto mi riguarda io ho impostaio il mio su modalitò Normale (utente) con i seguenti settaggi:

retroilluminazione: 75
contrasto:80
luminosità: 64
nitidezza: 64
colore:66
tinta: R3

COTROLLO AVANZATO:

temperatura colore: medio
colore dinamico: alto
riduzione del rumore: spento
gamma: medio
livello nero: alto
eye care : acceso
cinema reale: acceso
True motion: basso
gamma colore: wide
OPC: acceso

Che ne pensate? e soprattutto come ridurre al minimo l'alone contando che io ho impostato il truemotion su basso?

Per il resto questo LCD è davvero fantastico!!

momard ha detto:
offerta strepitosa...
momard

Effettivamente, non avevo visto che ti riferivi al 47, io intendevo il 42... Ma questo a quanto lo offrivano? Spero che anche dalle mie parti possa capitare una cosa del genere.:cry:

...ragazzi, io sono andato a ritirarlo personalemente questo sabato pomeriggio!!!! Alla fine dopo lunghe analisi...l'ho preso con garanzia Europa...

...cosa possa dire?
Io guardo prevalentemente segnale SD tramite il digitale terrestre e devo dire che la qualità è davvero ottima....ho poi impostato i settaggi di Cris87 e devo dire che mi trovo proprio bene! Forse ridurrei solo ancora un pò la luminosità.... Anche la visione/giocabilità con la WII è migliorata...in attesa di acquistare il cavo component come consigliatomi dal buon Momard.

Alla fine ho deciso di non appenderlo al pannello ma di lasciarlo sul piedistallo...è bellissimo anche così e i cavi sono tutti nascosti dietro il pannello (esco solo sul finale per collegarsi alla tv ovviamente).
Se a qualcuno servisse il Supporto Meliconi Ghost 410 gli faccio un buon presso?! E' nuovo ed ancora imballato!!!

...per quanto riguarda i riflessi devo dire che ce ne sono molti se si vede la tv di giorno o se si lasciano luci accese, ma era un aspetto che avevo già preventivato e che non mi turba più di tanto! Quando LCD è spento sembra uno specchio nero...ci si può anche pettinare!!!

Per non avere storie con i cavi...stavo per prendere in considerazione un sistema home treater wireless con 2 case Tower da mettere sui lati del LG..consigli? La mia prima scelta era il soundbar della YAMAHA YSP 4000 ma date le nuove esigente (non appendendolo più) devo dirottare la mia scelta su altri prodotti!

sgabbacchio ha detto:
...ragazzi, io sono andato a ritirarlo personalemente questo sabato pomeriggio!!!! Alla fine dopo lunghe analisi...l'ho preso con garanzia Europa...

...

ho letto che ci sono casse che funzionano bene anche con il blutooth.
Ma hai sentito lg prima di prenderlo? nel caso di guasti come ti comporteresti?