[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

uscita audio bluetooth ok !!!

ciao ragazzi , dato che la mia tv è appesa a muro a 30mm dalla parete , ho cercato una soluzione alternativa ai cavi toslink per il collegamento audio in digitale e ho provato la funzionalità bluetooth !! eh si .... il bluetooth non si collega soltanto a delle cuffie stereo ma anche a delle casse stereo di qualsiasi wattaggio che supportino il profilo a2dp !!!!! uno spettacolo !! ho rotto le scatole ad un commesso di un centro commerciale fino a fargli provare delle piccole pure mobile hifi della logitech , delle casse portatili e ricaricabili per iphone e lettori mp3 .... ebbene in 4 secondi l'audio di una 42sl9000 del centro usciva dalle casse a 4 metri di distanza , perfettamente !!!! in settimana testiamo gli altri dispositivi del centro ( il commesso era abbastanza colpito dalla scoperta e abbiamo attirato l'attenzione di altri clienti ... ! ) tra cui un mini hifi della kenwood da 40watt e vorrei provare anche le parrot ds1120 che tra l'altro si sposano bene con la tv anche per estetica . Vorrei provare il bluetooth anche con alcuni home theatre ...se qualcuno ha dei dispositivi audio bluetooth può per caso provare ? ....
complimenti ad lg comunque !!
ciao !:D
roberto

...ma non perde comunque in qualità la connessione audio tramite bleutooth? Non riesci a cablare bene i cavi e nasconderli???
Anch'io mi sto accingendo all'acquisto di questo bel LG!!!

settaggio LH9000 per sky HD

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho acquistato venerdì il mio sl9000 dopo aver letto tutti i commenti del forum. Volevo ringraziarvi perche' dopo aver tanto aspettato invano il bisonte LH9000 alla fine ho virato la mia scelta per questo bellissimo SL9000.
Ho applicato subito i settaggi suggeriti da cris87 ma almeno per il mio led tv hanno dato luogo ad una visione con una dominante verdina.
Desidero mostrarvi i settaggi che invece applico attualmente per la visione di sky in HD.
Spero di esservi utile e che altri membri di questo interessantissimo forum condividano il loro settaggi al fine di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei nostri pannelli. :D

Picture Mode: Expert1
o Risparmio energetico: minimo/medio a seconda dei casi
o Contrast: 88
o Brightness: 53
o H Sharpness: 79
o V Sharpness: 69
o Color: 49
o Tint: R3
o Expert Control
 Dynamic Contrast: Off
 Noise Reduction: off
 Gamma: Medium
content itself)
 Black Level: Low
 Real Cinema: On
 TruMotion 240Hz: Low
 Color Gamut: Wide
 Edge Enhancer: High
 OPC: On
 Color filter: Off
 Color temperature: medium
 Method: 2 Points
 Pattern: Outer
 Red Contrast: 20
 Green Contrast: 9
 Blue Contrast: 26
 Red Brightness: 3
 Green Brightness: 14
 Blue Brightness: 16

 Red Color: -5
 Red Tint: 3
 Green Color: -3
 Green Tint: -4
 Blue Color: -3
 Blue Tint: 3
 Yellow Color: 2
 Yellow Tint: 0
 Cyan Color: -5
 Cyan Tint: -7
 Magenta Color: -3
 Magenta Tint: -1

Ultima modifica:
sgabbacchio ha detto:
...ma non perde comunque in qualità la connessione audio tramite bleutooth? Non riesci a cablare bene i cavi e nasconderli???
Anch'io mi sto accingendo all'acquisto di questo bel LG!!!

ciao , ma tu hai sentito la qualità audio delle casse interne ? ti assicuro che le cassettine logitech hanno un audio migliore .... figurati delle casse bluetooth da 30 - 40 watt rms !!!! :D poi stiamo parlando di audio stereo ...è una trasmissione digitale , non perdi qualità ...purtroppo non ho trovato dei cavi toslink con spinotto con una dimensione inferiore ai 20mm ....... dove li nascondo i cavi che escono perpendicolari sul retro e con la tv a 30mm dal muro ?
ciao :D

ps: un collegamento bluetooth mi permette di avere l'audio vicino all'orecchio ed è un vantaggio incredibile soprattutto per me che guardo la tv dal letto di sera.. per i film e le prime visioni mi bastano la ps3 e le z-5500

@robxter
io comunque ho il pannello appeso a 29/30 mm dalla parete, e gli unici cavi che "toccano" sono alimentazione (originale) ed antenna (nonostante lo spinotto a 90°), toslink (normale) e hdmi (con spina a 90°) non hanno problemi...
momard ;)

Una domanda veloce.. visto che questo TV è stato appurato essere un EDGE LED, non sarebbe possibile inserire chiaramente questa informazione nel titolo del thread? Perchè a mio parere quell'"Led Backlight" è abbastanza fuorviante!

momard ha detto:
@robxter
io comunque ho il pannello appeso a 29/30 mm dalla parete, e gli unici cavi che "toccano" sono alimentazione (originale) ed antenna (nonostante lo spinotto a 90°), toslink (normale) e hdmi (con spina a 90°) non hanno problemi...
momard ;)

ciao !! scusa ma il cavo ottico di che marca è ? ho cercato un cavo che avesse uno spinotto corto ma non l'ho trovato ...stasera lo rimisuro ma ho circa 25mm di spinotto + 10mm di cavo che esce rigido e non riesco a piegarlo ... ( anzi forzandolo un pochino sono riuscito a danneggiare l'ingresso ottico della tv , mi si è rotto un pezzettino di plastica all'ingresso ... attenzione alle plastiche !! non sono in abs !!! ) ...sei sicuro di essere a 30mm ? come supporto uso un meliconi lcd 3 in abs da 30mm di spessore totale ............. ciao e grazie !;)

ti assicuro i 29 e 30 mm, misurati con il calibro :D , ripeto, dalla parte dell'alimentazione, la presa sfiora la parete, e dalla parte opposta sfiora, lapresa dell'antenna...
purtroppo non so dirti la marca del cavo ottico, era in dotazione al mio Yamaha e non ci sono scritte, ti dico solo che ha l'ingresso dritto ed esce di circa 12 mm, poi parte il cavo "semirigido" con un diametro di circa 1.6 mm e riesco a fargli fare quel raggio di curvatura senza sforzare, comunque, come per il mio hdmi, cercando in rete si trovano i toslink a 90° ;)
bye

Saluti a tutti!
Anche io dopo aver letto tutto il possibile ho deciso e da una settimana possiedo un SL9000 (manufactured in Poland Gennaio 2010).
Quoto il messaggio di quarzo sui setting di crisis87 avendo notato la stesso dominante verde. Grazie a tutti gli esperti di setting che vorranno condividere il loro sapere :)
Speravo di trovare i setting trovati nella recensione da avforums.com ma x ora niente...
A chi usa SKY HD (collegamento con hdmi) chiedo info riguardo lo switch automatico tra sorgente antenna standard e sorgente hdmi decoder.
Possibile che x commutare si debbe sempre selezionare a mano il nuovo input? E' forse un problema di non perfetta programmazione del telecomando sky (eppure accensione e spegnimento del TV li comando già)?
Grazie in anticipo

...ragazzi anch'io da oggi sono uno di voi, ho rodinato l'LG 42SL9000, che appenderò al mio pannello lucido color corda, tramite supporto Meliconi Ghost 410. Il mio è garanzia Europa...e su questo tema ho trovato molto confusione! Il negoziante dice che LG ritira e ripara comunque prodotti LH Europa e che comunque non c'è la garanzia Pixel 0 (ne su Europa ne su Italia), senza spese aggiuntivi (qualora ci fossero sarebbero in carico al rivenditore). Voi cosa ne dite? Ho già letto alcuni dei vostri feedback a riguardo...ma vorrei qualcosa di ufficiale se possibile! Grazie come sempre....

Non è vero, ho cercato conferma in moltissimi centri assistenza e presso LG stessa. Gli LG Europa non vengono assistiti gratuitamente nei centri assistenza, in quanto al momento della richiesta di pagamento da parte del centro stesso ad LG, LG non paga la riparazione di quei prodotti con codice non facente capo ad un prodotto importato in Italia da LG stessa.

L'assistenza hai diritto ad averla ma dovrai rispedirla indietro al venditore.

Questa E' LA POSIZIONE UFFICIALE.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie DOCLED75 ;) . Hai provato il mio settaggio per Sky HD? Per quanto riguarda lo switch automatico, anche io passo tra le varie sorgenti (antenna - HDMI) manualmente. Non saprei proprio che dire. :confused:
Buona serata a voi tutti

Questa E' LA POSIZIONE UFFICIALE.[/QUOTE]

Ti posso però assicurare che a una domanda diretta posta a un rivenditore on line piuttosto conosciuto mi è stato detto che con la garanzia europa devo portarlo io dall'assistenza (non aggiungendo niente sulla questione se il servizio resti gratuito o meno)

Riflessi

Sono strato in un centro commerciale e ho visto la SL9000 è bella, bella bella... non ha paragoni secondo me... ha un solo difetto, i riflessi sono, non trascurabili. In quella situazione avevi delle immagini fortemente sovraposte...mentre a fianco c'erano delle Sony con lo schermo opaco e si vedevano bene senza alcun riflesso... che peccato! Ha solo questo difetto, non capisco il perche. Usare il vetro lucido, pensa che da ferramenta sotto casa vendono cornici con vetri anti riflesso!!!! non mi rimane che abbandonare SL e con SL anche LG....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ultima modifica:
momard ha detto:
purtroppo non so dirti la marca del cavo ottico, era in dotazione al mio Yamaha e non ci sono scritte, ti dico solo che ha l'ingresso dritto ed esce di circa 12 mm, poi parte il cavo "semirigido" con un diametro di circa 1.6 mm e riesco a fargli fare quel raggio di curvatura senza sforzare, comunque, come per il mio hdmi, cercando in rete si trovano i toslink a 90° ;)

vero ! su internet si trovano gli adattatori toslink a 90° ! vabbeh ormai mi sono intestardito con il bluetooth ....:D da marzo escono diversi ricevitori bluetooth da collegare agli impianti stereo...poi vi racconto ! ciao ! :)

Alì-Ghaderi ha detto:
Sono strato in un centro commerciale e ho visto la SL9000 è bella, bella bella...
Non devi farti ingannare, in casa non hai delle luci tangenti a quel modo, sicuramente l'ambiente sarà più soft e i riflessi li avrai solo se di fronte avrai un finestrone con pieno sole.

e l i a s ha detto:

Questa E' LA POSIZIONE UFFICIALE.

Ti posso però assicurare che a una domanda diretta posta a un rivenditore on line piuttosto conosciuto mi è stato detto che con la garanzia europa devo portarlo io dall'assistenza (non aggiungendo niente sulla questione se il servizio resti gratuito o meno)[/QUOTE]

...anche a me il venditore online dove ho appena comprato l'LG SL ha detto la stessa cosa! Ha aggiunto inoltre che mandarlo anche loro in assistenza ma se il cliente chiama direttamente l'Assistenza LG, questi escono a ritirarlo, riducendo anche i tempi. LG è tenuta a ripararlo...se poi la riparazione è a pagamento sarà di pertinenza del rivenditore e non del cliente. Quello che potrebbe anche accadere...è che invece di gestire l'intervento direttamente in Italia in un altro paese europeo come la Germania...aumentando pertanto i tempi di intervento!

Nessuno a una risposta formale in formato carteceo/elettronico da parte di LG Italia (e non di un centro assistenza)? Potremmo anche sentire l'associazione dei consumatori...e me questa cosa sembra un pò strana!

Penso che questo sia un punto importante da smatassare....prima o poi qualcuno di noi potrebbe trovarsi in questa situazione sgradevole...meglio dunque essere preparati!

Neros22 ha detto:
Non devi farti ingannare, in casa non hai delle luci tangenti a quel modo, sicuramente l'ambiente sarà più soft e i riflessi li avrai solo se di fronte avrai un finestrone con pieno sole.

...anch'io quoto a pieno Neros22, così come anche Momard e Cris87 che avevavno già risposto su questo tema dei riflessi! E poi ovviamente se la tv la guardi si sera....non hai proprio nessun problema!!!