[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

robxter ha detto:
Ciao Neros ... sono a circa 3 mt ( 2 mt di letto + circa 1 mt per arrivare alla parete opposta alla testata ) ... e guardo per lo più trasmissioni sul digitale terrestre ( ieri sera sulla tsi1 c'era la 6a serie di grey's anatomy in 16/9 doppio canale audio , aaaah questi meravigliosi svizzeri...) siamo d'accordo che lo scaler interno funzioni bene ( + o - identico al quello del sammy ) ma sono sempre trasmissioni 576i scalate su un fullhd !! se fossi + vicino vedrei un sacco di difetti mentre se avessi un pannello + grande non riuscirei più a dormire ! ;-) ciao !!
Mi era sfuggito che fossi in camera.

Anche io guarderò per lo più la tv SD, ma dopo lunga riflessione ho deciso che da 2,50m userò il 47".
 
quoto robxter,
io che ho il 42" in sala, ho il divano in perenne movimento...
solitamente guardo la tv da 3.30/3.50 metri, e sopratutto il digitale terrestre, quindi il risultato è più che soddisfacente, quando ci guardiamo un bel BD il divano si avvicina quasi in "automatico", ma non mi sono mai avvicinato inferiore ai 2.50 metri (non perchè non si veda bene, ma visto che siamo in 4, è la misura "giusta"per far visionare bene a titti gli spettatori con nero e colori buoni...), io penso che un po come al cinema, dipende anche dai punti di vista la distanza giusta, ma sopratutto poi dal tipo di sorgente...
il mio consiglio a questo punto, compatibilmente con l'ambiente, io opterei tranquillamente per il 47", sperando poi che allo spegnimento dei canali analogici, si lavori su canali HD...
momard
 
preso!
dopo mesi passati nei vari centri di grande distribuzione, letture di commenti nei forum, recensioni varie e non per'ultimo convinto dalle entusiastiche testimonianze di momard... la decisione è stata presa!
i contendenti erano philips 40pfl8664 e samsung 40b7000, ma, testimonianze sul primo poche o nulle, viceversa troppe per il secondo...
poi quei 2" in piu' (considerando che all'inizio ero orientato su un 37"!!) ed un design che mi aveva catturato da subito hanno posto fine alle mie incertezze.
L'ultimo dubbio riguardava i riflessi causati dalla, peraltro bellissima, lastra di vetro posta davanti al pannello, ma leggendo i post rassicuranti e considerando che la sala dove metterò la tv non è particolarmente luminosa, mi sono convinto!
Quindi non mi resta che aspettare qualche giorno per la consegna... e verificare che la scelta sia stata quella giusta!
 
benvenuto nel SL club...
anche io ero orientato sui tv che hai elencato, e dopo ben 2 mesi che ormai stò "sfruttando" il mio LG, non rimpiango minimamente la mia scelta...
poi ci saprai dire come ti trovi ;)
momard
 
ragazzi, ma nessuna puo' aiutarmi? ho sempre i soliti problemi, le immagini compaiono con tipo un'aurea... le scene buie, addirittura sgranano. io guardo sky normale, con decoder attaccato con presa scart! cmq, le stesse problematiche le fa anche in. digitale. se vado al negozio, avranno un tecnico? ho piu 2 gg per restituirlo!!!! help!!!
 
Davide questo problema dell'aurea l'ho sentito da diversi possessori sia del sl9000 che del lh9000...se per te è un grosso problema (per me lo sarebbe eccome) cerca di prendere una decisione risolutiva entro i prossimi due giorni ;)
 
raga ma che difetto sarebbe sto aurea?? per capirci...
io lo sto guardando in sd, in dtt , in sat free con scart,m anon ho notato nulla di strano...
potrei capire bene di cosa soffre il tv e come lo si nota eventualmente?
ciao gio!
 
Salve a tutti; è il mio primo post su questo forum.
sono anch'io un apprezzattatore nonchè estimatore di gadget tecnologici e in particolare mi gusta molto il pannello lcd sl 9000, tanto che sono in procinto di acquistarlo soprattutto x la sua estetica. Non capisco x quale motivo si siano spese poche parole x LH 9000, che almeno sulla carta sembrerebbe più potente , soprattutto x quanto riguarda il contrasto dinamico.Vorrei inoltre rispondere a coloro i quali vedono aloni ed ombreggiature varie; questo è un problema noto della stragrande maggioranza degli Lcd led presenti in commercio e non è affatto un difetto. Onestamente se non vi piace il tipo di visione che offre un pannello lcd led trovo stupido spendere tanti soldi per poi preoccuparsi di simili difettucci, sarebbe per voi meglio optare x un plasma.
Mi sono soffermato lungamente a paragonare un plasma e l'sl 9000 che offrivano i classici filmati promozionali ovviamente in alta definizione.....i 2 televisori offrivano immagini con una qualità elevata ed era diffcile beccare le differenze.
 
gio si tratta dell'effetto alone...ad esempio è visibile durante le partite di calcio col trumotion attivato (ma non solo nelle partite di calcio)...si vede intorno ai giocatori una sorta di alone trasparente tremolante...spiegarlo a parole non è semplicissimo,è molto più facile notarlo con i propri occhi ;)
 
ok,io pero' questo effetto non lo noto...nemmeno sulle partite con mediaset DTT o con rai coppa italia....
che strano....
io sono felicissimo.....
ciao gio
 
sempre nelle partite di calcio, qualcuno nota per caso fenomeni di vertical banding? intendo, quando ci sono dei lanci da una parte all'altra del campo (ad esempio) e la telecamera si muove velocemente, notate per caso zone più scure del campo rispetto ad altre?
per quanto riguarda questo effetto alone, qualcuno può postare una foto o un filmato?
Uffa, ma possibile che non esista un lcd perfetto per vedere le partite come si vedevano col vecchio sano tubo catodico :mad:
 
l'alone o "artefatto" è un disturbo comune della tecnologia 100hz dei samsung, truemotion per gli lg, perfect natural motion per i philips , motion flow per i sony ... e non ricordo come lo chiami la toshiba e la sharp e non so se esista nei panasonic

praticamente l'interpolazione o l'aggiunta di fotogrammi per aumentare la fluidità dei movimenti crea dei disturbi intorno a masse di pixel che si muovono sullo schermo e si notano di più quando il background ha una campitura di colore uniforme ( massa di pixel = giocatore di calcio.... campitura uniforme= campo verde ) . l'artefatto viene parzialmente eliminato settando bene la nitidezza , i contrasti e il truemotion ( basso ) ... grazie ai parametri di gio1977 e abbassando un pelo la nitidezza le immagini risultano pulite ... devo ammettere però che non seguo il calcio ;) ciao ! ps: nei samsung il difetto si vede di più :D
 
ciao rob, grazie per la pronta risposta :)
Tuttavia, posso dirti che ho un philips 9664 e, anche attivando il Perfect Natural Motion al massimo (sarebbe il TrueMotion della LG), nelle partite di calcio non si nota alcun artefatto. Il movimento è fluido senza aloni o scie di sorta.
Qualche artefatto si nota invece nei film. Infatti lì spengo il PNM.
Ciò che mi sta facendo dannare è invece questo vertical banding nelle partite. Ammetto che è fastidioso, per questo sto cercando alternative. Volevo sapere se questo modello della LG (che è stato in ballottaggio fino all'ultimo con il mio tv) presenta fenomeni di vb. Io vedo molto calcio e cerco un tv esente dal difetto.
Certo che però, se elimino il vb e mi ritrovo con gli aloni...uff che palle :cry:
 
cris87 ha detto:
Ecco i miei nuovi Settaggi per il mio caro SL9000...
Gamma e Brillantezza dei Colori ai Massimi Livelli!!!


...anch'io mi sto quasi convincendo all'acqusto di questo bellissimo LG, grazie anche ai commenti tuoi e di momard! Vi sto seguendo attentamente da tempo...
Come mai hai cambiato i settaggi rispetto alla tua prima configurazione?

La scelta finale poi è sempre qualcosa di soggettivo....ma anche per me è molto importante l'estetica anche se come qualità SH è migliore!
Dato che come momard anch'io dovrò appederlo ma con un GHOST 410 delle Meliconi devo valutare bene la posizione delle varie prese...
Ho già la wii e penso che prenderò la PS3 come lettore blue-ray e console! Oltre al fatto che la mia casa è piena di vetrate...ma tutte laterali e non frontali e quindi come avete già sottolineato voi non dovrei aver problemi con fastidiosi riflessi di luce.
 
Ciao a tutti, io ho appena preso l' ls9000 del quale sono soddisfatto. Ho un Bose (2 casse e il subwoofer) e volevo collegarlo per ascoltare l'audio eliminando quindi gli altoparlanti del televisore. ho collegato gli spinotti l ed r ma...nulla, non riesco a farlo funzionare.... funziona tutto quando ascolto e guardo i dvd attraverso la scart, ma non riesco a sentire la tv attraverso il bose, cosa che sui precedenti apparecchi mi riusciva perfettamente. qualcuno sa se c'è un rimedio? grazie.
 
ciao giubatelli e benvenuto...
per forza non funziona, tu hai comprato un "ls" invece di un SL :D , scherzo...
ad occhio ti dico che i spinotti audio rosso e bianco che trovi sul retro del pannello, dovrebbero essere abilitati solo in ingresso, non in uscita (controlla sul manuale)...
possibile che il tuo bose non abbia ingresso ottico digitale?
perchè ti consiglio di procurarti il cavo e sentirai che suono meraviglioso...
buone prove.
momard
 
Top