[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

info

io ho la versione 3.75 ke è stata tolta dal sito Lg.....io la uso come monitor e ****** volta col digitale mi sembra ke vada benino ...come lettore nn l'ho ankora usata qualkuno si è lamentato ke nn va bene l'hai letto...nn so' dirti ***' l'hanno tolta dal sito...

mi sa che quindi è meglio attendere un firmware successivo alle 3.75... aspettiamo fiduciosi :)
Cmq dubito che introducano funzionalità diverse da quelle scritte nel manuale... anche perchè commercialmente non sarebbe una furbata...
Però speriamo correggano i bug sulle funzionalità attuali

ragazzi io non vedo quasi nessun mkv 1080p e avevo il firmware di fabbrica, poi aggiornato con quello polacco che mi ha finalmente permesso di decidere l'ordine dei canali...

mettendo questo nuovo firmware voi riuscite a leggere i 1080p?

un'altra domanda sul DTS per gli avi e gli mkv, so che non lo decodifica, ma io ho un ampli collegato con ottico al TV che lo decodifica invece, come mai non si sente lo stesso? Il TV blocca la traccia anche in uscita visto che non la riconosce? O devo smanettare con qualche setting (cosa che ho già cercato di fare ma non mi pare di aver trovato nulla di inerente)...

Grazie

bs360 ha detto:
mi sa che quindi è meglio attendere un firmware successivo alle 3.75... aspettiamo fiduciosi :)
3.69 e 3.72 sono i medesimi firmware, con quest'ultimo compatibile con le versioni EU del SL
Il 3.75 è compatibile con SL in questa versione:
http://dl.dropbox.com/u/28364252/LG_DTV-3.75.7z

@BS360:
Ti ringrazio, avevo applicato la procedura e ho potuto operare!
Hai fatto bene ad inserirla.
Provo a ri-testare il 3.75 meglio e vediamo che succede....

ho letto che qualcuno ha collegato tramite uscita ottica il tv a un ampli che legge il DTS e ha ovviato al problema degli mkv con traccia DTS appunto...

mi dite come avete fatto?

io ho questa configurazione e non va non arriva il segnale all'ampli... :(

confermo.. anche a me stessa scritta.
In passato avevo anche contattato un utente che asseriva di essere riuscito ad ovviare con questo sistema, salvo dirmi di essersi sbagliato.
Io credo proprio che non sia possibile altrimenti, se venisse processato, mi dite cosa impedirebbe di supportarlo?

tesino73 ha detto:
ciao ragazzi,
avrei una semplice domanda da fare...
ho trovato in vendita il modello in questione, SL9000, a 835€......secondo voi, con la stessa cifra, compro qualcosa di meglio??? o di simile??? anche non necessariamente LED!!! va bene anche un lcd!!!
io ci vedo solo skyHd.
grazie

ho trovato in vendita il modello in questione, SL9000, a 599 €......secondo voi, con la stessa cifra, compro qualcosa di meglio??? o di simile??? è ancora attuale sl 9000

utilecesare ha detto:
qualcuno mi può consigliare
Secondo me, questo televisore rimane tra i Led EDGE, tra i migliori acquisti.
Ottima resa in HD e ottimissima in SD, questa cosa non da poco è il suo punto di forza, perchè ti permette di godere di quei canali che non essendo in HD hanno una risoluzione penosa, oltre al fatto che esteticamente è uno spettacolo.
E te lo dice uno che ha appena preso il 55LW980 che a differenza dell'SL9000, in SD è a dir poco scandaloso!
L'unica cosa è che il vetro rimane riflettente, quindi ti consiglio il posizionamento non davanti ad una finestra!

Ciao

ce lo sl 9000 da quasi un anno sono abastanza conntento , oggi o fato agiornamento per firm. 3.75 e o provato blutout con mio celulare funziona bene con fili audio , mia domanda e se qualcuno a sentito qualche info per poter attacare sl9000 con rete wifi , o visto una chiavetta adattata per tv LG ma nn e contatibile con sl9000 , sto cercare un modo per attacare sl90 con rete da quasi asi modo.

allora con firmw. 3.75 nn mi funziona entrata (rgb/dvi) prima invece con firmw.3.45 era tutto ok , qualcuno sa dove posso scaricare le firmware piu vechie ????

grazie

Se vuoi ti offro un bel dizionario al posto del tuo sl9000, fidati ne trarresti grandi vantaggi, e molti forumer ringrazierebbero. Credimi viene la nausea a legger ció che scrivi!!!

giuspy85 ha detto:
Se vuoi ti offro un bel dizionario al posto del tuo sl9000, fidati ne trarresti grandi vantaggi, e molti forumer ringrazierebbero. Credimi viene la nausea a legger ció che scrivi!!!
mi scusi ma nn o capito cosa voresti dire , mi devi scusare ma sono straniero .

Bella figura. Detto questo, non mi sembra ugualmente il caso di rivolgersi così ad altri utenti. Esigo leggere scuse quanto prima.

Bella figura proprio x nulla. Sono una persona molto educata, per cui scusi per l'appunto, naturalmente se è un utente straniero si figuri, sapessi io esprimermi in un'altra lingua facendo i suoi stessi errori. Tuttavia ci sono spesso connazionali che scrivono degli orrori inguardabili, pensavo fosse il suo caso. Le chiedo nuovamente scusa.

ciao ragazzi
nn su ceso niente ,ero pure io un po agitato (per mio tv che nn sapevo che su ceso) e puo essere che schrivevo male, e nn si poteva capire nulla .

Vi volevo dire che sul tutti nuovi firmware (anzi firmw.3.45) ce un bug con qualle nn funziona entrata AUDIO IN , questa che si trova sotto attaco RGB IN PC.

Quando attaco PC con tv e audio dal pc a tv con (chin/chin ),audio nn funziona ,o provato tutti i modi per far funzionare ma niente da fare ,sul asistenza mi anno detto che devo mandare TV a technico .

Vi voleco chiedere se suceso questa cosa per qualcuno di voi o pure sapete dove posso scarichare firmware piu vechio che 3.64 ?

Grazie per risposte.

lucadee ha detto:
Qui trovi il firmware 3.67, per aggiornare devi mettere il file che trovi nello zip in in una cartella chiamata LG_DTV e caricare la cartella con il file su una chiave usb, la inserisci a televisore acceso e parte in automatico l'aggiornamento!
e questo è il change log:

V3.67: Changelog:
Updating Nand Flash of GP EU All model as running change YES
1. Under Russia specific CAM envirnment , when channel change ,TV state goes to NO-SIGNAL
2. Add Slovenia certification LOGO in E-streamer
3. When input change to USB photo , NR did not change with previous NR data
4. Passwd changed from 0000 to 0413 entering to service menu
5. Under USB photo data envirnment , some JPEG pattern did not printed. ? RSVOC
6. Under NVM uninitialized envirnment(only first power on) , during AC power on TV set getting LatchUP and reset. But after reset , it's OK.
ti quoto il messaggio di lucadee di molti mesi fa, dove puoi trovare un collegamento (ancora attivo ) al fw 3.67.
Più indietro c'erano altri link a versioni precedenti mi sembra di ricordare.. (dovresti provare a scorrere un po' all'indietro...)
ciao

Ultima modifica:
Purtropo i link vechi non funzionano , o lascato perde.

Se riguarda mia domanda per poter fare da sl9000 un smart tv multimediale
o trovato qualche soluzioni , prima e un adattore LG ST600 , un altra un Nettop con sistema XBMC . Mia schelta e un nettop (Lenovo Q150) penso che con nettop facio tutto questo che me interesa.

Che ne pensate ????