• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

Ragazzi io ho notato sul mio che quando non ci sono immagini, cioè quando è tutto nero, ci sono due aloni leggermente più chiari, di poco, negli angoli in basso, quelli dove sono le casse! E' normale??

Nelle immagini normali non si nota nulla, ma quando è tutto buio si intravede!!

sanchez ha detto:
Nelle immagini normali non si nota nulla, ma quando è tutto buio si intravede!!

dipende quanto si notano, se vai a vedere indietro un' altro possessore aveva problemi grossi di di clouding, se hai lo stesso problema non è normale.

Non si notano molto... è leggermente più chiara la zona, ma di poco... però io che vado a cercare il pelo nell'uovo lo vedo!
E' normale che ci siano?
Eventualmente la garanzia risolve questo tipo di problemi??

scusate ma sopra si è parlato di compatibilità con gli mkv ed incompatibilità con i file *iso. si è accennato a un possibile aggiornamento firmware che renda forse compatibile il tvc con gli iso... qualche articolo al riguardo? un firmware compatibile per non rischiare? grazie

riguardo ai firmware di questo SL9000 c'è molta confusione...
Sul sito di LG (polonia) non c'è alcun aggiornamento per questo modello (c'è però la nuova versione 3.65 per la serie SL9500).
Io sul mio 42SL9000 che ho ricevuto settimana scorsa ho già caricata la versione 3.63 (ho visto che il tv è stato prodotto a marzo in polonia).

Se guardi nelle opzioni c'è un fantomatico updater (via DVBT?)... che io tengo su acceso... ma non sò bene se funzioni.

Per curiosità...voi che versione del firmware avete?

penso che nessuno abbia la risposta ufficiale... ma ti posso dire che secondo me la cosa non verrà implementata:
1) un pò perchè i file .iso non sono propriamente dei container video...
2) e un pò per motivi commerciali: i firmware di questi tv, ovviamente, non verranno aggiornati in eterno x tutti i futuri codec... seno questa tv chi la cambierà + :D

Raga ho comprato il tv da poco, mi sapreste dire come posso settare i programmi del digitale terrestre a mio piacimento? Rai uno su 1, Rai due su 2 etc etc...me li trovo tutti sparsi e vorrei metterli tutti in fila ma sul libretto delle istruzioni non vi sono delucidazioni sul telecomando ne sulle impostazioni del Tv.

Sapreste darmi anche i settaggi che rendono al meglio per giocare con la Xbox360?

Grazie.

caro amico, stasera se me lo ricordo guardo i miei e te li dico, mi trovo da dio!!!
Faccio una domanda agli altri, io vedo i Blu Ray con la PS3... C' è la possibilità di eliminare i microscatti?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho notato che questo prodotto è sceso molto di prezzo ultimamente. E' uno dei tv che considero per un acquisto (46pollici) ma mica si sono riscontrati difetti o problemi? Il prezzo è sceso di circa 300 euro tutto d'un colpo nei centri commerciali!!!

filder ha detto:
Ho notato che questo prodotto è sceso molto di prezzo ultimamente. E' uno dei tv che considero per un acquisto (46pollici) ma mica si sono riscontrati difetti o problemi? Il prezzo è sceso di circa 300 euro tutto d'un colpo nei centri commerciali!!!

in realtà se parliamo di 42'' il prezzo è sceso sensibilmente da 3 settimane (online)... mentre sul 47'' non ho visto cali vistosi di prezzo.
In ogni caso penso che il motivo principale sia il mancato supporto per c+... che può essere un handicap o meno a seconda di quello che ti serve...
Io sono un felice possessore del 42'' da una settimana...devo ancora fare test + approfonditi ma sono + che soddisfatto dell'acquisto.
Secondo me si tratta di uno dei migliori tv in termini di rapporto qualità/prezzo. (sto parlando del 42''... il 47'' mi sembra ancora un pò caruccio...)

PS: ieri sera ad esempio stavo guardando il film su italia1 (DTV)... la qualità dell'immagine era davvero uno spettacolo. Qualcuno di voi sa se questa rete trasmette già in qualità + alta rispetto alle altre emittenti? Sò che probabilmente sarà una mia impressione... ma la qualità di questo canale mi sembra nettamente superiore..

Ultima modifica:
bs360 ha detto:
PS: ieri sera ad esempio stavo guardando il film su italia1 (DTV)... la qualità dell'immagine era davvero uno spettacolo. Qualcuno di voi sa se questa rete trasmette già in qualità + alta rispetto alle altre emittenti? Sò che probabilmente sarà una mia impressione... ma la qualità di questo canale mi sembra nettamente superiore..
Guarda, io ogni giorno mi alzo alle 13 e accendo italia 1. Studio sport e le pubblicità sembrano davvero in HD!!!