[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

Cavaliere ha detto:
A me si spegne dopo 20-30 minuti da solo pure se ho messo il timer a 60 minuti stessa cosa con l'effetto neve, pero' se provo mettendo il time a una trasmissione televisiva allora rispetta i tempi.:rolleyes: :confused: :confused:

Quindi cosi facendo come procedo con il rotaggio? attendo risposte da MATRIX io ho il PS8000

Nessuno Puo' darmi aiuto?:rolleyes:

enzobond ha detto:
prendendo il 7000 si risparmiano almeno 50€
grazie

Bè.. per 50€ io prenderei l' 8000.
a meno che tu non abbia già una sonda per eseguire la taratura...

@cavaliere
la tv si spegne in automatico dopo "un tot di minuti" in caso di assenza di segnale.
assenza di segnale: effetto neve o input su sorgente spenta.

offlines ha detto:

@cavaliere
la tv si spegne in automatico dopo "un tot di minuti" in caso di assenza di segnale.
assenza di segnale: effetto neve o input su sorgente spenta.

Benissimo quindi non posso fare il rodaggio con la funzione refresh pdp ma guardando la tv normalmente o erro?:rolleyes:

Cavaliere ha detto:
Benissimo quindi non posso fare il rodaggio con la funzione refresh pdp ma guardando la tv normalmente o erro?:rolleyes:

.... direi di si....

io, per fare il rodaggio sto usando la funzione ma richiamata dal menu con l'antenna attaccata e su un canale digitale terrestre.
quando imposti l'ISM, l'audio del canale TV rimane sotto in background.

quindi....

metti su RAI1
abbassi il volume a 0
imposti il refresh PDP
nascondi il telecomando (vale solo se hai figli e moglie impiccioni)

;)

enzobond ha detto:
grazie, sei stato gentilissimo. penso che opterò per il 7000 allora

per solo 50 euro, io prenderei l'8000......

io ho preso il 7000 perché ho avuto un'occasione (base di vetro scheggiata)
.... un bel po di sconto!

Altra cosa APOCALITTICA di 'sta serie di TV:

...!!!! ....manca un jack per la cuffia...!!!!!!!!!

ma zio maiale.... ma gli costava tanto un razzo di jack da 3,5

.... però......, visto che chi compra sto TV è ricco, puoi acquistare una cuffia Bluetooth da 70 euri!

mavafancuuuuuuuulo

Ultima modifica:
offlines ha detto:

no, non ho la sonda e ignoro a cosa serva, ma immagino per calibrare lo schermo (colori, contrasto, luminosità..).
non posso calibrarlo senza una sonda?

Gate Array ha detto:
.... direi di si....

io, per fare il rodaggio sto usando la funzione ma richiamata dal menu con l'antenna attaccata e su un canale digitale terrestre.
quando imposti l'ISM, l'audio del canale TV rimane sotto in background.

quindi....

metti su RAI1
abbassi il volume a 0
imposti il refresh PDP
nascondi il telecomando (vale solo se hai figli e moglie impiccioni)

;)

Benissimo e cio che sto facendo allora lo faro' cosi !;)

ad occhio puoi impostare valori di contrasto luminosità etc... ma una taratura la puoi effettuare solo con un colorimetro...

se non ti vuoi cimentare in questa impresa ardua e a volte impossibile, per 50€ di differenza io prenderei il ps8000

offlines ha detto:
se non ti vuoi cimentare in questa impresa ardua e a volte impossibile, per 50€ di differenza io prenderei il ps8000

grazie. ho preso il 7000 perché l'ho pagato un prezzo conveniente e ho risparmiato ca 100€ rispetto all'8000.
mi potresti dire che tipo di taratura devo fare appena lo accendo?

altra cosa.... ditemi se anche a voi fa lo stesso...

la sensibilità del telecomando è ridicola.... devi puntarlo proprio preciso nella direzione del sensore, rendendo il controllo una menata.
oltretutto il mio problema è del TV in quanto ho anche un logitech harmony 510 (o 515) e il problema è lo stesso.

Gate Array ha detto:
altra cosa.... ditemi se anche a voi fa lo stesso...

la sensibilità del telecomando è ridicola.... devi puntarlo proprio preciso nella direzione del sensore, rendendo il controllo una menata.

il mio telecomando funziona pure se lo punto in direzione opposta del televisore. Ed a una distanza di 4 metri

enzobond ha detto:
grazie. ho preso il 7000 perché l'ho pagato un prezzo conveniente e ho risparmiato ca 100€ rispetto all'8000.
mi potresti dire che tipo di taratura devo fare appena lo accendo?

Anche per 100€ avrei preso l'8000. A mio avviso la taratura migliore è il THX e sul 7000 non è attivo.

Bluejeans ha detto:
Anche per 100€ avrei preso l'8000. A mio avviso la taratura migliore è il THX e sul 7000 non è attivo.

mmhhh..ancora non capisco questo discorso delle tarature: una taratura vuol dire un'impostazione predefinita (settaggi di contasto, colori, luminosità..)..giusto? non posso crearmela io personalizzandola? tra l'altro non ho mai usato i presets sugli schermi, ma ho sempre personalizzato i profili

per offlines

ieri sera ho provato delle misure a freddo ( tv e sonda ) abbiamo guardato un film con le classiche bande nere dove ho posizionato la sonda, con mio stupore all'inizio la sonda mi dava 0.21 :eek: dopo qualche minuto è sceso a 0.13 dopo una mezzora 0.10 e solo dopo + di un'ora si è fermato a 0.07 :confused:

Qualcuno per caso ha il 60PS8000 ? Ho visto che il prezzo e' ancora abbordabile soprattutto rispetto a un 60" Panasonic ... ma che mi dite riguardo alla qualita' generale e al nero ? Attualmente ho un LG da 42" HD ready ma quanto a nero lascia molto a desiderare; questi nuovi modelli sono piu' performanti ?

matrix_*76* ha detto:
all'inizio la sonda mi dava 0.21 :eek: dopo qualche minuto è sceso a 0.13 dopo una mezzora 0.10 e solo dopo + di un'ora si è fermato a 0.07 :confused:
interessante.. :|
che a sto punto sia solo una questione di sonda (ho una spyder2)
in ogni caso tra schermata fullblack e parziale la differenza c'è.

con più calma provo a mettere un film in 21:9 e misurare a inizio film e dopo un'oretta...
anche se ho già idea che da me il risultato non cambi... :(

50ps7000 appena arrivato: si vede bene e la ritenzione è quasi inesistente.
solo 1 domanda: appena si accende, la luce "a onda" lunga è asimmetrica anche a voi? nel senso che va più sulla parte destra sennza coprire l'intera parte inferiore per poi scomparire quando si accende quella piccola (sarebbe quella che lampeggia ogni volta che si invia un comando con il telecomando)

matrix_*76* ha detto:

ok grazie, pensavo ad un difetto di fabbrica.
altra domanda: sul pannello, se mi avvicino, noto 5/6 puntini come se fosse polvere tra il cristallo e il pannello. potrebbero essere pixel difettosi o, come penso io, granelli di polvere?