[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

Fai scrupolosamente tutti i controlli che ti avevo indicato prima. Se ti ho indicato quelle cose è perchè penso che sia dovuto a qualcosa che riguarda quelle. Non ho visto il tuo TV, quindi non posso essere sicuro al 100%. Quelle sono le prime cose da verificare.

satoh ha detto:
Puoi tenere tranquillamente il risparmio energetico su "Medio".
Grazie ancora, davvero gentilissimo :)

Ora sto testando se davvero il Pdp si disattiva dopo 30min o prima, perché ho l'impressione che il timer non sia preciso..

Come temevo il televisore si spegne prima dei 30min, con o senza timer (ho voluto provare). Ora mi tocca star lì a vedere quando si spegne e se mi dà un messaggio prima..

Ultima modifica:
ciao, succedeva anche a me il problema dello spegnimento prima del timer...ma ho scoperto come rimediare a ciò!..

io facevo il refresh pdp senza l'antenna attaccata....e magari lui è impostato in automatico per spegnersi...dopo un tot.

invece se metti l'antenna, vai su un canale anche in digitale, poi metti il muto così non rompe il volume, imposti il timer a 1/2/3 ore...va tranquillo!...

almeno a me fa così!...

poi visto che tu hai il ps 8000 ti volevo chiedere se potevi controllare se notavi delle strisce verticali sullo schermo...lo noti bene nel refresh pdp che è tutto bianco e quindi dovresti notare nel caso delle strisce più scure in alcune aree...o quando guardi la tv lo si nota sugli sfondi a tinta molto simile mentre la telecamera si muove...

non ti voglio allarmare, solo che nel mio ci sono queste strisce e volevo capire se era un difetto del mio pannello!...grazie a presto!

Ok, ho testato, lo schermo si spegne a 15min precisi, senza alcun timer, col PDP.

La mia antenna è attaccata, e ho utilizzato l'escamotage di satoh, col canale 99 memorizzato sull'effetto neve.

Magari ora provo a vedere che accade se invece lo metto su un canale "funzionante".

Sono stato 15min davanti al PDP (ma ammetto di non aver osservato bene) e a prima vista non ho notato nulla. Tra un'oretta faccio il test con il canale "funzionante" e guardo bene.

Ma queste righe si notano da vicino o da lontano? Sono sottili (pochi pixel) o delle fasce? Prendono tutta l'altezza dello schermo?

ok, sono davanti alla tv,
le prese scart sono 2, chiamate AV1 e AV2, poi di lato c'è AV IN 3, con le entrate rossa gialla e bianca a spinotti.
Il decoder lo collego alla presa scart AV1, o alla AV IN3 con i spinotti (rosso giallo e bianco)?
Inoltre non riesco ad entrare nell'inpostaizoni delle entrate video della Tv, quelle del decoder, invece l'ho settato su RGB.
Mi potresti far vedere una foto del cavo scart RGB almeno capisco meglio??

Grazie di nuovo

Ultima modifica:
perfetto, quindi al decoder, va la scart, mentre i cavi vanno sulla tv?
perchè l'entrata AV1, è scart, e non ha le entrata con i 3 spinotti.
Cosa devo fare??

Dovrai usare un cavo come questo:

cavoscart.jpg

no? Sarà mica tanto difficile da capire.. basta guardare la presa SCART AV1 del TV e quella del decoder sky.

Il cavo deve essere SCART RGB, e compralo schermato. C'è scritto sulla confezione, e se hai dubbi chiedi al negoziante.

questo già lo ho io!!!!!
ho modificato dal decoder e messo RGB, ma sulla Tv non ci sono modi per andare nelle opzioni delle entrate!

grazie

patanfrana ha detto:
Ok, ho testato, lo schermo si spegne a 15min precisi, senza alcun timer, col PDP (cut)

Pagina 108 del manuale PDf del PS6000 (quello del 7000/8000 non l'h ancora scaricato):

standby.jpg

quindi il metodo suggerito per i PG non si può usare in questi PS. Prova quello che ti aveva suggerito ldm87.

NB. quand'è che vi deciderete a leggere bene tutto il manuale del TV che avrete comprato? Se non lo farete non impararete mai ad usarlo al meglio.

justolo ha detto:
ho modificato dal decoder e messo RGB, ma sulla Tv non ci sono modi per andare nelle opzioni delle entrate!

Mi stai forse dicendo che dopo aver selezionato l'ingresso AV1 del TV con il decoder sky acceso (ovviamente), non puoi richiamare l'OSD del tv, entrare nel menu IMMAGINE e controllare le varie impostazioni?

E poi, parlando del cavo, sei sicuro che il cavo SCART che già possiedi sia uno SCART RGB schermato?

ps. perchè metti tutti quei punti esclamativi?

Ultima modifica:
@ satoh: eh, il manuale l'ho letto tutto, l'unica parte che salto sempre è quella relativa ai guasti, a meno che questi non si presentino.. :D

Bene, a questo punto posso utilizzare cmq il tuo metodo, ma partendo da un canale "attivo"? Oppure in quei pochi secondi si perde l'utilità della passata con l'effetto neve?

Pare che il metodo con canale attivo funzioni, così ora mi posso fare le sessioni da 1h :)

Intanto mi ha rifiutato per la prima volta un mkv.. ora devo capire dove sta il problema e se è risolvibile sistemando il file..

Allora, nel Menu sKy, ho trovato l'impostazione RGB, e l'ho settata su quest'ultima.
Supponendo che il cavo che ho io sia un RGB, l'ho collegato sull AV1, ma quando vado nel menù Immagine, non ci sono voci per le uscite con le relative impostazioni.C'è una voce del menù con tutte le uscite, ma non si possono modificare, ma solo selezionare l'uscita.
Come si modificano sul PS6000? mi sa che non si può fare!!

Doraimon ha detto:
Può anche essere che la AV1 sia già RGB.

Infatti!

@Justolo
Se è come sul mio PQ la AV1 è automaticamente abilitata a ricevere segnali RGB...quindi basta settare RGB sul dec. come hai già fatto. Punto e stop. Sei già a posto, vai tranquillo!;)

justolo ha detto:
... ma quando vado nel menù Immagine, non ci sono voci per le uscite con le relative impostazioni.C'è una voce del menù con tutte le uscite, ma non si possono modificare, ma solo selezionare l'uscita.

E chi aveva mai parlato di impostazioni per le uscite del TV? Nel primo post che ti avevo scritto, era riportato:

"Infine, dopo aver fatto quanto sopra, mentre stai utilizzando Sky entra nel menu Immagine del TV, e verifica attentamente che tutte le opzioni impostate (per l'ingresso AV1) siano identiche a quelle che hai impostato per l'ingresso del tuner DTT."

Trovi scritto da qualche parte qualcosa che parla di SCART o RGB? Le impostazioni del menu IMMAGINE sono solo quelle relative alla calibrazione (contrasto, colore, etc etc). Se devi fare una comparazione con come vedi le immagini del DTT, quelle impostazioni devono essere tutte identiche. Incluse quelle avanzate.

Cerca di leggere con più attenzione i post, per cortesia.

E riguardo al cavo, se non sei sicuro che quello che hai è una cavo RGB, comprane uno nuovo.

Ultima modifica:
no no, sono delle strisce...come se ci fossero delle zone più scure...da quasi un effetto ondulato...dello schermo...

sono delle strisce verticali...più scure...sfumate...non sono ben definite!

Non vedo nulla del genere, per fortuna, guardando la schermata bianca del Refresh PDP.

Intanto non sto capendo perché non mi vuole riprodurre questo unico mkv.. tutti gli altri sì..