• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

Ma non si riesce a capire da nessuna parte quale era il preset utilizzato? (Cinema, THX, o altri).

ps. è inutile che mi diciate sempre le stesse cose, non sono mica scemo, ed i post li leggo sempre tutti.

la calibratura di avf è stata fatta su fonte hdmi in esperto 1 ( rinominata day ) da quello che ho capito sono settaggi validi solo per PS7000 e PS8000 il menù dei 6000 e 3000 differiscono per il bilanciamento del bianco nonostante i pannelli siano uguali per tutti i modelli :(

quindi chi ha il 6000 o 3000 meglio se utilizzano solo la correzione del colore, per quella del bianco bisogna andare ad occhio

ps: la giusta calibratura cmq può non piacere a tutti perchè rende colori contrasto e luminosità naturali ecc...invece di fabbrica si rende l'immagine brillante e satura per attirare le persone.

Ultima modifica:
ho appena comprato il PS 6000, e vorrei capire 2 cose, spero sincerament ehce qualcuno di voi mi aiuti poichè verrà un mio amico possessore di un LCD e non vorrei fare brutte figure.

Il rodaggio come lo faccio e cosa si intende?

Ho letto tutta la discussione, e mi pare di aver capito che le impostazioni siano tutte giuste, tranne il bilanciamento del bianco.Copio le impostazioni fino ed escluso Bilanciamento Bianco?Le posso impostare subito o dopo il rodaggio?

Vi ringrazio e aspetto una risposta con ansia

puoi impostare fino da subito i settaggi di avf, lasciando stare solo il bilanciamento del bianco, il contrasto a 70 per almeno 150 ore poi fai come vuoi ;)

ps: la cornice del tuo 6000 è blu trasparente o pastello? non ho ancora capito se la cornice del 6000 è uguale a quella del 7000 8000 :confused:

è ancora inscatolato dal negozio, l'ho pagato poco fa ma lo ritiro verso le 17:30.
Per il bianco come pensiamo di risolvere?

grazie ancora

Arrivato ps3000

Salve a tutti,
manco da qualche giorno e mi accorgo con molto piacere che il thread ha preso nuova vita. Finalmente ieri mi hanno consegnato il 50one, purtroppo non potrò usarlo prima di domenica.

Avrei una domanda da porvi, dato per scontato che farò il rodaggio con i dovuti settings (satoh insegna), se nel frattempo volessi vedere qualche DVD come devo comportarmi con le bande nere che inevitabilemte compariranno?

Un'ultima cosa, mi è sembrato di capire che i settaggi differiscono tra serie diverse 3000, 6000, ecc...sarebbe forse meglio aprire un thread appositamente per le serie che hanno gli stessi settaggi? :confused:
Chiedo in anticipo scusa se la proposta è troppo assurda. :D

preso oggi, prime impressioni:
Design e materiali, eccellente, veramente superiore ai serie g panasonic...
fonti HD ottimo sopratutto con le impostazioni thx
fonti SD buono per un fullHD
più in la vi faccio una rece più completa...
wow

sono oramai tentatissimo anche io ...l'ho trovato in un sito tedesco a 1100€ dunque.....devo studiarci su e mi butto (LG PS8000 50'')

Arrivato il PS6000
che dire, per ora ho vsto solo dvd e devo dire che è un altro mondo.....
Vorrei chiedere per le bande nere come devo fare o se non ci sono problemi?!
dove posso vedere le ore di utilizzo del televisore?

nelle prime 100 ore é consigliabile evitare bande nere e loghi fissi.
per le ore di utilizzo é stato detto qualche post fa che si deve entrare nel service menu (schiacciare contemporaneamente pulsanti menu del telecomando e del televisore) e cercare voce UTT.

Salve a tutti, mi è appena stato consegnato il modello 50PS8000.
Ho visto che legge perfettamente file MKV tramite porta usb e mi permette anche di selezionare la traccia audio in caso ce ne siano più di una. Quello che non riesco a fare è visualizzare i sottotitoli incorporati. Qualcuno sa per caso se non sia proprio possibile o se invece c'è qualche impostazione particolare?
Grazie

Ordinato oggi!!!!

Arriva settimana prossima....lunga riflessione sui vari modelli. Ma dopo averlo visto con Sky HD a crema, con BD a Pieve vicino a tutti gli altri, ritengo sia davvero un ottimo prodotto.

appena arriva cercherò di darvi le mie impressioni........

avia600 ha detto:
Semplicemente se notate delle strisce vertcali...

Personalmente, martedì della scorsa settimana ho visto Ballarò e mi è rimasta sullo schermo la linea orizzontale bianca che separa la parte video del programma dalla banda nera. Ho perciò scaricato e fatto girare per una ventina di minuti il “Pioneer Retention Washer”, e a sorpresa, ora oltre alla linea orizzontale ne ho anche due verticali (presumibilmente lasciate proprio dalla banda bianca che si vede in movimento quando si avvia il Pionwas). Ora ogni tanto faccio girare l'“EA Break-In Dvd”, che serve però per rodare il tv, non per la ritenzione.
Il fenomeno si nota in maniera evidente quando l'ambiente non è illuminato e su immagini uniformi (intendo tutte di un colore). Durante la normale visione della tv non si nota quasi mai, a meno che non ci si trovi in condizioni simili a quelle predette.
Fammi sapere se le linee che hai notato tu sono assimilabili a questo fenomeno.

Ultima modifica:
Pulizia display da ritenzione

Il metodo più sicuro ed efficace per eliminare tracce di ritenzione (loghi, righe, etc), è il vecchio "effetto neve".

Per ottenerlo, a parte staccare la presa dell'antenna (metodo banale ma poco comodo), basta selezionare il tuner analogico, aggiungere manualmente un canale usando una frequenza libera (magari la 1, senza perdere tempo), e poi salvarlo sul canale 99. In seguito, si potrà richiamare comodamente anche con il pulsante +/- del telecomando, in quanto il canale analogico 99 (TV) risulterà essere l'ultimo, seguito poi dal canale 1 digitale (DTV). Si può anche usare il comodo timer di spegnimento, che immagino sia come nella serie PG6000: richiamabile dal pulsante Q.MENU del telecomando.

Leggete interamente il manuale PDF, così scoprirete tutte le funzionalità di queste bestie :)

Ultima modifica:
Impostazioni ISF

Vi consiglio di seguire anche la discussione dedicata alla serie PS su AVForums, qua.

Per adesso, nelle prima 7 pagine non c'è niente di interessante, quindi potete evitare di leggerle, ma cominciate a seguirla da oggi perchè, se sarete fortunati, magari prima o poi qualcuno si farà calibrare il TV da un tecnico ISF, e forse metterà a disposizione le impostazioni.

Era già successo mesi fa per un modello di altra serie (il mio :D ), ma le impostazioni vennero pubblicate in una discussione apposita, dove qualcuno aveva chiesto se fossero disponibili, e fu fortunato. Dovreste quindi controllare anche la home page delle discussioni sui TV al plasma, e vedere se si ripete una cosa del genere.

Una idea intelligente per chi bada al sodo, quindi massima qualità dell'immagine in qualunque situazione e per qualunque ingresso/sorgente, sarebbe quella di comprare (eventualmente) il PS6000, ed investire i soldi risparmiati rispetto all'8000 per farsi fare, dopo 300-400 ore di utilizzo (così si è sicuri che resterà valida per un bel pezzo), una calibrazione ISF da un tecnico certificato. In questo modo tirerete fuori le massime prestazioni dal vostro plasmone, che vi godrete per parecchi anni. In Italia manca la cultura per queste cose, ed è un vero peccato, perchè a volte ci sono differenze abissali tra un TV calibrato ISF e uno no. Anche la modalità THX non è in grado di raggiungere le prestazioni di una calibrazione individuale ISF. Meditate gente, meditate :)

il problema delle strisce verticali che ho scritto io non é causato dalla retenzione.Penso sia un diffetto del pannello. Su hifi forum lo hanno notato un paio di utenti.
Chiameró l'assistenza cosí manderanno un tecnico a casa.
Comunque in generale é un buon prodotto, mi sta regalando delle belle soddisfazioni nonostante che il mio ha un paio di noie.

Bravo satoh, pure io in germania (appena passa il tecnico e sistema quello che deve essere sistemato) mi faró calibrare il mio. Piú avanti (ma dovete aspettare tanto se le cose vanno male) posteró i valori vari.