[LG Serie PQ6000]

allora: siamo a quattro giorni....

Naturalmente sto facendo il rodaggio come copione, parametri bassi, orbiter, risparmio energetico e via...
Visione spenta ma a me piace anche così, quindi no problem.
Noto dei piccoli microscatti in SD ma anche con Sky normale, quasi una mancanza di messa a fuoco nelle carrellate ma in effetti non è un problema.
Il problema maggiore è la tonalità degli incarnati che spesso è color cipria, forse devo smanettare con il menù esperto ma... un macello! troppi parametri, tinte, colori, offset.... mah! Magari ci fosse qualche volontario a darmi dei consigli. Ho provato il setting di Gabba ma nonostante la cosa migliori non sono soddisfatto del tutto. Il livello del nero è invero un pò altino e chiude spesso nei dettagli sulle basse luci, ma la cosa la noto solo su SD e su DDT. Su BR, il mio Samsung 2500 fa capire quali siano le vere potenzialità del display: stupenda visioone!:eek: ( farò altre prove su come uscire ma credo che in effetti la cosa migliore sia 1080p/24)
Per i DVD ho notato che il BD a 1080i rende meglio del lettore DVD a 576p e lo standard colore mi sembra perfetto ma devo provare ancora tanto....
Tra due giorni mi arriva my Sky HD e poi vedremo, ma ho capito che, nonostante sia una ottima tv su SD, il tubi catodico vince comunque e di tanto, ma su HD..... ne vale la pena veramente.:D
 
Non sono tra coloro che difendono ad ogni costo le proprie scelte, per cui è bene che faccia...outing: oggi il mio 42PQ6000 mi ha abbandonato, dopo soli sei mesi scarsi di funzionamento.

Premendo il tastino del power on si ode il click tipico, il pannello si accende restando però scuro (la differenza con il pannello spento è comunque visibile) e nulla più: nessuna scritta, nessun suono, nessuna risposta ai comandi da telecomando o da pulsantiera. Ho provato a chiamare alcuni centri di assistenza ma erano già chiusi.

Qualunque consiglio è bene accetto, ho provato a tenere scollegato il cavo power per alcuni minuti ma senza esito; ho provato anche a cercare in rete qualcosa tipo un comando di reset ma non ho trovato nulla. Domani chiamo l'assistenza ma sono sconfortato, anche leggendo certe "odissee" vissute da altri amici forumer con i vari centri d'assistenza.

Ciao, Marcello
 
Vorrei provare le regolazioni di un 42pQ1000 calibrato con sonda e colorimetro da Revenge 72 su un altro forum, se vanno bene le posto.:D

@ Revenge 72
che dici? Possono funzionare?;)
 
per sat2003

Grazie della dritta. A dire il vero ci sono descritti più problemi che soluzioni e comunque mi sembra più un forum per riparatori. Il mio TV ha meno di sei mesi e quindi ancora pienamente in garanzia. Venerdì dovrebbe venire il tecnico, vi saprò dire come si presenta questa tanto discussa assistenza LG.

Ciao, Marcello
 
Il prezzo :D
Scherzi a parte, è lo stesso modello con un pannello più grande.. Con tutta probabilità consumerà un po' di più ma a parte questo non credo ci sia niente di rilevante.
 
Io ho preso il 50PQ3000 e sono piuttosto soddisfatto! In fin dei conti il PQ6000 in più ha solo audio migliore e possibilità di vedere i divx direttamente da USB. Tutte cose che posso fare già e meglio con un lettore esterno ed ampli + casse 5.1 ;)
 
Sono possessore del 42pq6000 da un mese circa e ne sono molto contento.
Ho notato pero' un leggero effetto "posterizzazione" che compare a tratti guardando SkyHD ,soprattutto zone con ampie sfumature omogenee tipo un primo piano del viso.
E' successo a qualcuno?
Potrebbe essere colpa del segnale di Sky o del cavo HDMI?


PS:ho trovato dei settaggi ottenuti con sonda che mi soddisfano molto.
Non so pero' se mi e' permesso postare il link del forum in cui li ho trovati.
Se i mod mi autorizzano io linko.

Marco
 
Morguez ha detto:
............PS:ho trovato dei settaggi ottenuti con sonda che mi soddisfano molto.
Non so pero' se mi e' permesso postare il link.............

Marco

Perche' no, lo puoi fare tranquillamente...anzi lo DEVI fare :D ;)
 
Per ToroSeduto.
La tua disavventura mi ha bloccato l'acquisto.
Sono molto curioso di sapere gli sviluppi.
Saluti e solidarietà.
 
Salve ragazzi, ero interessato all'acquisto di questo plasma. Il 42pq6000 per la precisione. Però vorrei alcuni chiarimenti. Come siamo messi a ritenzione su questo plasma? Quante ore di rodaggio vanno fatte per attenuarla al minimo e in che modo va fatto?
Grazie per le risp
PS: sono ignorante in materia provendo da un crt 28" moolto vecchio
 
theracer ha detto:
Salve ragazzi, ero interessato all'acquisto di questo plasma. Il 42pq6000 per la precisione. Però vorrei alcuni chiarimenti. Come siamo messi a ritenzione su questo plasma? Quante ore di rodaggio vanno fatte per attenuarla al minimo e in che modo va fatto?
Grazie per le risp
PS: sono ignorante in materia provendo da un crt 28" moolto vecchio

Mia esperienza con lg pq3000 che monta identico pannello: prime 200 ore di rodaggio fatte come consigliato su questo forum, poi ho immesso valori normali. Se hai pazienza come me l'unica cosa che noterai a fine rodaggio è solamente una tendenza alla ritenzione temporanea soprattutto nei famosi primi minuti quando il pannello è "freddo". Per il resto zero problemi di ritenzione fissa. Comunque cerco di godermelo senza farmi troppi problemi. Poi se penso che mi è costato meno della metà del bravia lcd del mio amico allora sono ultra soddisfatto dell'acquisto.
 
roto ha detto:
Per ToroSeduto...Sono molto curioso di sapere gli sviluppi...
Venerdì, come previsto, è venuto il tecnico dell'assistenza LG. La signorina con la quale avevo preso l'appuntamento mi aveva anticipato che il tecnico avrebbe verificato il guasto e provato a risolverlo in loco; nel caso, più frequente, in cui la riparazione avesse comportato la sostituzione di una parte, il TV andava trasportato nel loro laboratorio. In realtà, le persone che sono venute non mi hanno dato l'idea di essere dei tecnici, sono venuti senza alcuno strumento e si sono limitati a constatare il guasto ed a portare via l'apparecchio. Di poche parole (stranieri?), mi hanno detto che potrebbe essere la scheda madre e che i tempi per la riparazione si dovrebbero aggirare intorno ai 7-10 giorni (magari, aggiungo io).

Vi terrò aggiornati, ciao, Marcello
 
Compatibilità cam per pay tv

Qualcuno di voi sa se la samsung cam è compatibile con i nostri lg? Io credo che tutti i moduli certificati dgtvi dovrebbero esserlo. Voi cosa usate?
 
spazio colore

Per ciò che riguarda il setting proposto su avforums, che dire: proverò... ma ho già visto che lui usa lo spazio colore SD e non HD, ovvero che lo setta su fonti SD, tipo il digitale terrestre o il DVD, quindi collegati in scart o component. A me interessa soprattutto in HD, visto che, dicamolo, questo TV, come qualsiasi tv plasma o LCD, rende al top su fonti HD, come Blu ray e Sat HD, come Sky HD che personalmente uso.
Ho notato infatti che, oltre la definizione HD che risulta decisiva nella visione di film o semplici documentari su Discovery channell HD ( veramente pazzeschi, meglio di qualsiasi film, visivamente parlando ) ciò che fa cambiare marcia al display è proprio lo spazio colore, molto più ampio in HD e visto che il nostro LG ha la possibilità, rispetto a tantissimi altri TV, di modificare proprio questo paramentro tramite semplice menù esperto1, di sfruttare questa opportunità e far rendere al massimo il pannello.
Vi assicuro che con setting appropriati ( io uso il setting proposto da Revenge su un altro forum per il PQ1000 e va bene anche sul mio PQ6000 e potrebbe anche essere migliorato...) la visione su fonti HD è stupenda, molto naturale e ha poco da invidiare a pannelli FullHD, almeno dalla mia distanza di visione, 2,7 mt.
IL tv accetta segnali 1080p a 24p come massimo setting permesso al blu ray senza storie, senza scatti o scie ( grazie Samsung 2500...) come fosse un pannello 1920 x 1080 e se provate a visionare un semplice DVD NON UPscalato, capirete la bontà dello scaler dell'elettronica di bordo, senza artefatti o incertezze. Veramente di qualità.
I problemi sono esclusivamente nella facilità di ritenzione delle immagini fisse, scocciante e ben visibile, anche se poco persistenti, per fortuna e nel livello del nero un pochino troppo elevato, visto che nelle scene più difficili, molto scure e poco contrastate i dettagli si perdono parecchio. ma tant'è, a questo prezzo secondo me non è possibile pretendere di più.
A proposito di spazio colore... con MYSKYHD collegato in HDMI ho notato che appunto nel menù esperto1 non è possibile cambiarlo in SD e la visione dei canali SD è diversa da come ci si aspetta, i colori sembrano slavati, mentre ciò non avviene nei canali HD. Oggi provo a collegare il decoder anche con la scart, provando a modificare lo spazio colore, così, se il tv lo permette, vedrò i canali SD con la scart e i canali HD tramire HDMI....:rolleyes: mah! Io ci provo...:)
 
Top