Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"

io non ho notato problemi con i videogame con call of duty b.o.
comunque se avete voglia di leggervi http://www.avforums.com/reviews/LG-LX9900-47LX9900-LX9500-LX9-3DTV-Review.html
parla di:Gaming performance on the LX9900 comes in two flavours. The most appealing is in 3D with the small number of titles available on some consoles. This is a great experience and is where we feel that 3D should really take off as it adds that extra sense of immersive game play. But if you want to stick with your normal 2D game titles then the lag time of the LX9900 is a quite average 35ms in the games preset.
ovviamente ognuno con le recensioni dice la sua, il mio aggiornato con l'ultimo firmware disponibile non mi da problemi, ps, avro giocato si e no 30 minuti, il televisore cello da 2 giorni.
 
Certo che qui bisogna capire allora chi che scrive cazzate...stando alla recensione di avforums l'inputlag e di 35 ms altri sopra i 100 boh e veramente strano!!Cmq hmcondor conferma la bontà di questo tv anche con gli sparatutto!!!Mi raccomando continua a provare e tienici aggiornati!!
 
allora,il banding in una schermata uniforme bianca lho notato ,si vedono le strisce di cui sono composte le placche dei led,, ma mi sono veramento dovuto sforzare di cercarlo, in condizioni normali e cioe guardando un film, (ieri in hd film moonacre su sky) non ho visto proprio niente, anche perche mi concentro sul film non mi metto a cercare per forza il banding, esempio, quando mi si e' stampato il plasma coi videogame in condizioni normali non vedevo l'angolo stampato, ma quando lo andavo a cercare e sapevo che era li gli occhi ci cascavano sempre cosi' come il rodimento di....
magari se riesco provo a postare qualche foto dei presunti difetti
 
Ultima modifica:
L'input lag non si misura solo in modalità game (o almeno non si dovrebbe farlo), è tutto lì il discorso, i motivi penso che ormai siano noti e non capisco che senso abbia comprare tv fornite di local dimming, 200-400hz, per poi non utilizzare nulla di tutto ciò (in modalità game viene disattivato quasi tutto), onde non avere lag alto (tanto vale comprare tv meno costose allora).
Discorso diverso se si gioca sporadicamente, in quel caso l'input lag interessa meno, ovviamente.
 
Eggià... io non riesco a vederli dal vivo questi tv e quindi non sò se preferire il banding o il rischio stampaggio... ormai son ridotto tra un plasma e un led.

Il discorso input lag come si diceva conta solo se si gioca spesso, non è il mio caso.
 
Infatti non ho mai capito perché ci sia chi sceglie le tv basandosi molto anche sull'input lag, salvo poi giocare magari 5-6 ore al mese, a fronte di un utilizzo complessivo nell'ordine delle decine di ore al mese.
 
sono daccordo , sotto questo punto di vista non faccio relativamente testo; io ci gioco senza disattivare niente, ma gioco raramente online e a me onestamente tutta sta velocita' tra il momento in cui premo il pulsante ed effettivamente il comando arriva non influenza piu di tanto, semmai e' piu importante la velocita' del pannello e il fatto che non generi eccessive scie o artefatti.
ribadisco che come qualita' visiva e' veramente notevole, e parlo da plasmista convinto.
comunque il fine settimana lo provero' piu' approfonditamente.
 
Ultima modifica:
hmcondor ha detto:
allora,il banding in una schermata uniforme bianca lho notato ,si vedono le strisce di cui sono composte le placche dei led,, ma mi sono veramento dovuto sforzare di cercarlo, in condizioni normali e cioe guardando un film
Prova a guardare qualche cosa dove ci sono panning verticali con sfondi uniformi e poi prova qualche partita di calcio. I banding orizzontali io li notavo in queste situazioni, però erano TV esposti in CC senza possibilità di tarature, quello che mi sono sempre chiesto è se tale difetto possa diminuire con regolazioni diverse dall'out of the box.
Per il resto davvero un ottimo TV su tutti i fronti meno l'input lag forse.
 
E' arrivato anche a me il 55LX9800 e l'ho già calibrato con sonda e ISF ed ha raggiunto una qualità che ha quasi dell'incredibile.

Ma andiamo per ordine:

1) Il nero è il più profondo che abbia mai rilevato su un TV grazie soprattutto al Local Dimming che funziona alla perfezione e ammesso che restiate in un angolo di 60° partendo dalla perpendicolare al centro dello schermo.

2) Ho eseguito il test con il BD di Avatar e l'immagine ha toccato la perfezione (e detto da me che sono pignolo è tutto dire) con colori fedelissimi, movimenti fluidi e privi di microscatti/effetto blur, totale assenza di rumore video e definizione superba. Vi assicuro che non ho mai visto un immagine tanto pulita e nello stesso tempo razor ed io possiedo due proiettori (uno 720p e laltro 1080p) ed altri due TV HD (di polliciaggio inferiore) oltre ad aver testato numerosi TV in commercio.

3) Con i segnali SD (DTT e Sky SD) non mi ha convinto particolarmente in quanto la tendenza alla ricerca del dettaglio di questo pannello mette in evidenza in modo eccessivo i difetti delle immagini troppo compresse ed a basso bitrate. Con MySky HD invece è divino e si posiziona su un gradino inferiore alla qualità rilevata con i BD solo a causa del segnale HD di Sky che non è in 1080p.

4) Il problema del "banding" è un non problema in quanto durante i test che ho eseguito non ho mai notato nulla del genere (mentre su un LX9800 testato qualche mese fa con il primo firmware l'avevo notato anche se solo attraverso i pattern usati per il test). Vi assicuro che sul modello in mio possesso in questo momento è praticamente impossibile notale la presenza delle "striscie" di LED... bisogna proprio essere dei pazzi per notarlo ed io lo sono ma non fino a questo punto. Quindi toglietevi dalla testa questa leggenda metropolitana.

5) Il blooming è presente solo spostandosi lateralmente (oltre i 40° per lato) ed aumenta man mano che ci si posiziona verso il punto estremo di visione (178°) ma in posizione centrale ed cmq entro quei 40° è assente.

6) Nei prossimi giorni proverò il 3D tramite Blu-Ray/Skysport 3D e in una fase successiva anche su SkyCinema 3D (che sarà trasmesso sul canale 316 nel periodo natalizio).

7) L'input lag non l'ho misurato perchè per giocare uso un LG 32SL8000 che è uno dei TV con il miglior input lag in assoluto (10ms) oppure l'Epson TW700 che non ha praticamente input lag (testati con Modern Warfare 2, Metro 2033, Stalker Call of Prypiat, Fallout New Vegas, Fifa 2011, Mafia 2, Crysis Warhead e SF IV)


Per ora è tutto... buonanotte.
 
Ultima modifica:
Dopo la mini-recensione di M@tteo79 mi stò convincento sempre di più a prendere questo Lg nella versione 47lx9500:D :D Ero tentato dal Sony 46nx710 ...però tecnicamente un full led è meglio di un edge led o sbaglio ?:D
In bundle al tv ci sono 1 o 2 paia di occhiali 3d ??
Ho chiesto in giro per la rete, ma ho trovato pareri discordanti ..:confused:
 
Per chi ha comprato in questo periodo la tv ha potuto usufruire della promozione che la LG propone e che dovrebbe essere il lettore bluray e un film mi sembra sempre allo stesso prezzo?
 
comprato in offerta gia scaduta con 20%sconto:D presso nota catena..:D
dentro il tv ci sono 2 paia di occhiali
 
Ultima modifica:
Condivido le impressioni di Matteo. Preso venerdi online dalla catena rossa. le ttore BD non compreso.

visione HD perfetta,
banding, ghosting, blooming etc non notati
visione SD secondo gli standard LG: non esaltante direi sufficiente.
3d da sperimentare.

lo consiglio, ma soprattutto consiglio il fratello le8800 visti i prezzi

Saluti
FraxOne
 
Ultima modifica:
sperando di fare un favore a tanti posto i link alle varie recensioni che ho trovato:
http://www.dday.it/prodotti/880/LG-47LX9800.html#pagina-7
http://flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1276847037
http://www.avforums.com/reviews/LG-LX9900-47LX9900-LX9500-LX9-3DTV-Review.html
http://reviews.cnet.com/flat-panel-...-6482_7-33943809.html?tag=rvwBody#reviewPage1
il tv non fa la conversione da 2d a 3d, come qualita' 3d visto bluray "coraline" , non ho notato crosstalking ,e la qualita video e profondita era notevole.
con sky sport 3d partita di rugby non mi ha esaltato pennienteee, ma forse colpa mia, nel manuale parla di regolazione fine del 3d che non ho capito come attivare.
 
Buonasera a tutti,
mi sono iscritto da circa 10 minuti. Poichè sono circa 2 settimane che "sfrutto" il vostro forum (insieme ad un'altro per la verità) in cerca di pareri, test o quant'altro fosse utile ad una mia "formazione" di base nel modo dei tv, spero di poter, tra qualche giorno, riportarvi la mia opinione sull' LG 55LX9800 che ho testè ordinato.
Sono partito da un full led 46", per passare ad un 50" plasma, poi ad un 52" full led, per tornare al plasma, per finire con due modelli full led da 55" (Sony NX810 - LG 55LX9800). Dopo interminabili confronti (l'LG ha questo in più, ma ha quel problema, il Sony fa questo ma non ha quello però c'è in omaggio la PS3....) e un rischio divorzio scampato in extremis ho scelto LG. Non so se ho scelto bene o male. Di sicuro la spesa meritava (per un profano come me) più approfondimenti possibile, e devo ringraziare tutti per le preziose info fornite. Come detto, lunedi arriva la belva; nel frattempo aspetto con la bavetta che scende guardandomi il test di AVMag sul 47" :-)) e cerco in giro il modo di fargli leggere i file .MKV da hd esterno o chiavetta o pc. Un saluto a tutti
 
Top