Guus ha detto:
Ghevin vedo che hai il 980...com'è questo pannello di cui si è tanto discusso per il ritardo nella commercializzazione? Pregi? Difetti? Qualità del nero?
Devo dire che prima del 980 avevo come tv principale l'SL9000 che nonostante fosse un Edge Led mi ha soddisfatto e non poco, sia per quanto riguarda la visione in HD ma soprattutto per la visione dei canali SD. C'è anche da dire che il taglio dell'SL9000 è di 47" contro il 980 che è 55".
Detto ciò, mi posso ritenere soddisfatto del 980.
La visione dei canali in Alta Definizione è straordinaria (SkyHD e sorgenti esterne BD, ISO, MKV)
Qualità del nero eccezionale con il giusto setting, senza perdita di dettaglio
Visione in 3D con assenza di flickering o crosstalk
La visione dei canali con Definizione Standard non mi soddisfa appieno rispetto al 9000 ma secondo me bisogna perdere più tempo sui settaggi per guadagnare.
Riguardo ai difetti, i soliti:
Banding con LD attivato (anche su basso)
un lieve fascio di luce (non cono) nella parte bassa del pannello, poco sopra la cornice e vicina al logo LG che comunque non inficia sulla visione dei film ed è leggermente apprezzabile solamente con film con rapporto tale da vedere le bande nere sopra e sotto e comunque sopportabilissimo
C'è da dire che con l'ultimo aggiornamento, quello ritirato da LG per intenderci (05.10.02 se non erro) dopo diverse prove, ho notato un leggero peggioramento nella visione 3D ed è per questo che chiedevo se si fosse a conoscenza della combinazione per poter fare il downgrade del firmware, procedura che sistematicamente facevo con l'SL9000 ma che con il 980 non funziona.