LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

texscalper ha detto:
Però mi incuriosisce questo fatto : sembra che i Philips pfl 76x6 che montano lo stesso pannello LG non abbiamo questi disturbi di DSE o banding ... ma se così fosse allora non è un problema del pannello ma di elettronica o gestione dell' illuminazione ..

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

io in diversi cc non sono riuscito a notare questo banding con i filmati ufficiali...neppure sul cielo con le nuvole...

:(

devo rimediare una partita su pennetta...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un saluto a tutti. Vi leggo da un bel po perchè sono interessato al 3D passivo. A giorni mi deve arrivare un LG 32LW570G, sapete cosa viene dato in dotazione? Ho fatto questo acquisto prima di scegliere un 47" per la sala..visti gli ultimi Hdtv presentati al Ces 2012 ho preferito rimandare l'acquisto e testare 3D passivo con questo piccolo 32" Lg. Avete consigli da darmi su controlli da effettuare per sapere se la tv è ok e su eventuali settaggi? Grazie in anticipo
 
A tutti
Vi prego di nuovo di prestare attenzione al regolamento e in particolare ai relativi punti sulle quotature.
Spesso si quotano inutilmente messaggi appena postati, o messaggi precedenti in modo integrale, o addirittura entrambe le cose.
In questo modo si riduce pesantemente la leggibilità del thread.
A questo link trovate il regolamento del forum ;)
 
Malgrado le legittime critiche evidenziate sul prodotto LG, mi sarei deciso sul 47 lw650g.

Acquistandolo online c'è un risparmio di 150/200 euro (includendovi anche le spese di spedizione), però non vorrei che questo risparmio fosse dovuto anche ad un minore controllo del prodotto e/o di una minore qualità.

Non vorrei che i prodotti migliori o + controllati la LG li vendesse solo alle catene commerciali.

Come avviene x le case di pneumatici che forniscono alle concessionarie la prima scelta!

Quanti hanno acquistato il prodotto dai CC e possono affermare che non ci sono grossi problemi, soprattutto di banding?
Grazie
 
scudocrociato ha detto:
Malgrado le legittime critiche evidenziate sul prodotto LG, mi sarei deciso sul 47 lw650g.

Acquistandolo online c'è un risparmio di 150/200 euro (includendovi anche le spese di spedizione), però non vorrei che questo risparmio fosse dovuto anche ad un minore controllo del prodotto e/o di una minore qualità.

Non vorrei che i prodotti migliori o + controllati la LG li vendesse solo alle catene commerciali.

Come avviene x le case di pneumatici che forniscono alle concessionarie la prima scelta!

Quanti hanno acquistato il prodotto dai CC e possono affermare che non ci sono grossi problemi, soprattutto di banding?
Grazie
io lho preso da e..ics mi e' arrivato dopo un mese il 570g e cio' che ho trovato lho scritto prima a pag 137. on line va bene se spendo poco, ma se dovessi spendere una cifra preferisco prenderlo di persona
 
firefox69
Avevo appena fatto (2 post prima del tuo) un nuovo richiamo chiedendo cortesemente di fare attenzione alle quotature.
Nonostante questo ne hai fatta immediatamente un'altra, tra l'altro di un messaggio immediatamente precedente il tuo.
Come già detto, le regole sulle quotature hanno il preciso scopo di aumentare la leggibilità del forum, permettendo una consultazione dei thread facile e veloce.
Capisco che in alcuni momenti, magari anche andando di fretta, non si pensi a diminuire la lunghezza del quote.
Ma proprio per questo, c'è il pulsante Rispondi.
1 giorno di sospensione.
 
Ieri notte la TV appena accesa mi ha segnalato che è stato aggiornato il software..ma la versione mi risulta la stessa (5.10.02, quella ritirata dalla LG per intenderci).
E' capitato a qualcun'altro ?
 
Firmware upgrade per 3D

A proposito di firmware, ero sicuro che il famoso upgrade rilasciato da LG per il suo cinema 3D per simulare la risoluzione fullHD nel 3D aumentando la frequenza e trasmettendo al posto dei 2 frame precedenti 4 frame nello stesso tempo fosse per tutte le versioni cinema 3D.
Pero' leggendo forum inglesi sembrava che qualcuno non fosse sicuro di questo ma indicasse nella sola serie LW650 e 980 le tv adatte a ricevere tale aggiornamento.

Qualcuno che possiede le serie 570 o inferiori LW può confermare tale upgrade e' presente ?
Vorrei essere sicuro prima di valutare acquisto serie LW570.
 
ghevin ha detto:
Rispondi alla discussione, senza quotare intende, proprio per non incappare nell'errore di quote lunghi

In qualsiasi altro forum per rispondere semplicemente ad una discussione, se sei iscritto non serve cliccare nessun tasto. Fine OT.
 
Ghevin vedo che hai il 980...com'è questo pannello di cui si è tanto discusso per il ritardo nella commercializzazione? Pregi? Difetti? Qualità del nero?
 
Ragazzi non mi ricordo se il problema software della gestione del volume che rimane impresso nello schermo si poteva risolvere in qualche modo o no? da un pò fastidio ma più che altro la figuraccia se viene qualcuno :D
 
buongiorno.
Abap, chiedo scusa per quello che e' successo ma effettivamente nn me ne ero accorto per la fretta di rispondere.
tra i vari settaggi che ho provato per il 570 da qualche giorno sto provando mod. cinema anche per la tv sd alzando la retro a 45, devo dire che le immagini sono migliorateb di molto risultando piu' morbide dando un nero piu bello; voi che dite?
 
Guus ha detto:
Ghevin vedo che hai il 980...com'è questo pannello di cui si è tanto discusso per il ritardo nella commercializzazione? Pregi? Difetti? Qualità del nero?
Devo dire che prima del 980 avevo come tv principale l'SL9000 che nonostante fosse un Edge Led mi ha soddisfatto e non poco, sia per quanto riguarda la visione in HD ma soprattutto per la visione dei canali SD. C'è anche da dire che il taglio dell'SL9000 è di 47" contro il 980 che è 55".
Detto ciò, mi posso ritenere soddisfatto del 980.
La visione dei canali in Alta Definizione è straordinaria (SkyHD e sorgenti esterne BD, ISO, MKV)
Qualità del nero eccezionale con il giusto setting, senza perdita di dettaglio
Visione in 3D con assenza di flickering o crosstalk
La visione dei canali con Definizione Standard non mi soddisfa appieno rispetto al 9000 ma secondo me bisogna perdere più tempo sui settaggi per guadagnare.
Riguardo ai difetti, i soliti:
Banding con LD attivato (anche su basso)
un lieve fascio di luce (non cono) nella parte bassa del pannello, poco sopra la cornice e vicina al logo LG che comunque non inficia sulla visione dei film ed è leggermente apprezzabile solamente con film con rapporto tale da vedere le bande nere sopra e sotto e comunque sopportabilissimo

C'è da dire che con l'ultimo aggiornamento, quello ritirato da LG per intenderci (05.10.02 se non erro) dopo diverse prove, ho notato un leggero peggioramento nella visione 3D ed è per questo che chiedevo se si fosse a conoscenza della combinazione per poter fare il downgrade del firmware, procedura che sistematicamente facevo con l'SL9000 ma che con il 980 non funziona.
 
firefox69 ha detto:
salve,seguo molto questo forum, ho lg42lw570g da piu' di un mese,sono soddisfatto della visione soprattutto con le fonti esterne(dvd,bluray,3d) i programmi in hd da tv si vedono bene quelli in sd se settati bene danno un senso di profondita', i coni di luce ci sono ma si vedono solo a schermata iniziale, il led local dim per me e' una cacata (peggiora l'immagine) il trumotion e' buono alto per il calcio(il banding si nota appena),il 3d e' favoloso(lo vedo con himedia900b). ho impostato vari settaggi seguendo gli esperti di un sito o quelli di pitbull e altri cambiando di volta in volta alla fine in sd si vedeva da schifo tipo colori pastello: con il reset di fabbrica e' tornato bello come prima; se posso consigliare per le fonti esterne lasciate cinema ; per sd lasciate isf1 (in entrambi giocate con la retro max a 45) il nero e' come il plasma; per il 3d giocate su valori di cinema. e' chiaro che dipende dalla trasmissione di segnale giu' da me non ci sono tanti canali hd ne' il switchoff. e' giusto che spendendo una cifra vorremmo dei tv perfetti ma ho notato che il rapp.qual.prezzo e' ottimo, il pannello lg e' il migliore in giro e finora tra i vari e' il migliore.
ognuno poi e' libero di settare e giudicare come crede .ciao:)

Volevo chiederti, non ti sembra che la visione laterale perda in brillantezza/luminosità. Insomma si vede peggio rispetto alla visione centrale.
Sarà per via del filtro relativo al 3D passivo?
 
ciao alleato, ti diro' che da un po' ci riuniamo con ben 7(occhiali) amici e parenti per vedere i film in 3d e io ho fatto prove da centrale a laterale il 3d non cede nella sua forza; non ho notato cio' che hai scritto anche guardando tv: voglio dire se vogliamo trovare il pelo nell'uovo allora anche se spendessimo 5000 e per un tv trovberemo dei difetti ma a mio avviso ripeto va bene vs un samsung ,sony sharp philips. e chiaro che nn potra' mai competere vs panasonic plasma(e' quello che stavo acquistando ma il 3d attivo mi ha fatto desistere);)
 
Top