LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Ciao a tutti.

Sarei intenzionato a prendere un LG 42LW450.
So che questo è il thread del 570, ma forse potete togliermi qualche dubbio.

Io utilizzerei il TV principalmente con PS3, MKV e DivX...un po' di digitale terrestre.
Visto che ormai tutti i TV nuovi sono 3D ho pensato che il 42LW450 fa al caso mio dato che sfrutta gli occhiali passivi e non mi costringe a spendere un patrimonio per 4 paia di occhiali 3D.

Secondo voi va bene per l'utilizzo che dovrei farne?
Come si comportano questi LG a livello di input lag, scie e segnali SD?

Grazie mille!

oibaf79 ha detto:
io ho il 47lw650g ed il 3D è spettacolare.
Scusa oibaf se dissento.
Secondo me, dopo che mi sono letto tutte le 70 e rotte pagine di questo trhead, concludo che il 42lw650 e il 42lw570 sono nettamente diversi in "qualità" e dopo avermi letto tutta la discussione (ci ho messo mezza giornata!) mi andro' ad acquistare il 42lw570g che non ha nessun effetto "scia"o altre menate varie e sopratutto ha un 3D "perfetto" cosa che non ha il 650g.:)
tasto

tasto2023 ha detto:
Scusa oibaf se dissento.
Secondo me, dopo che mi sono letto tutte le 70 e rotte pagine di questo trhead, concludo che il 42lw650 e il 42lw570 sono nettamente diversi in "qualità" e dopo avermi letto tutta la discussione (ci ho messo mezza giornata!) mi andro' ad acquistare il 42lw570g che non ha nessun effetto "scia"o altre menate varie e sopratutto ha un 3D "perfetto" cosa che non ha il 650g.:)
tasto
Proprio ieri mi sono deciso ed ho comprato il 650 da MW. Tra il 570 e il 650 c'è poca differenza ma siccome a me piace di più il design del 650, ho optato per quello.
Dopo averlo un pò provato oggi devo dire che sarò stato fortunato ma non ho notato nessunissimo difetto. Il 3D è spettacolare. in HD fantastico (peccato che sky trasmette solo in HD e non in Full HD). Ottimo con il dogotale terrestre e in SD...buono.
Adesso vorrei che qualche anima Buona mi postasse se possibile i migliori settaggi. (altrimenti mi ritocca leggermi tutte le 75 pagine di nuovo)
Grazie

tasto2023 ha detto:
Scusa oibaf se dissento.
tasto

il 570 ed il 650 sono molto simili ma è fuori dubbio che il 650 è più potente, basta vedere le specifiche...Inoltre non fidarti troppo dei commenti qui sul forum ma fatti anche un'idea dal vivo delle TV.
Con il 650 sono pienamente soddisfatto sotto ogni punto di vista.

Ciao

tasto2023 ha detto:
Scusa oibaf se dissento.
Secondo me, dopo che mi sono letto tutte le 70 e rotte pagine di questo trhead, concludo che il 42lw650 e il 42lw570 sono nettamente diversi in "qualità"......e sopratutto ha un 3D "perfetto" cosa che non ha il 650g.:)
tasto

Ho appena ordinato il 650. Non fatemi venire questi dubbi:eek: .

I vari possessori smentiscono????

Grazie.

babaco ha detto:
Adesso vorrei che qualche anima Buona mi postasse se possibile i migliori settaggi. (altrimenti mi ritocca leggermi tutte le 75 pagine di nuovo)
Grazie

Nella prima pagina della discussione ufficiale del 650 ci sono i settaggi...;)

XSim ha detto:
Ma voi lanciando i film (chessò..tipo mkv) in USB avete il settaggio video Esperto1/Esperto2..nella mia TV no..soltanto standard, gioco, sport, cinema..etc..modificabili..per carità..ma niente modalità Esperto.
Sui canali dtv (per esempio) invece c'è eccome.
Mi pare di avere i tuoi stessi settaggi, ma devo verificare...

peppotex ha detto:
@Pitbull
Alla fine per il 3D ho alzato di 10 la retroillum. E di 5 la luminosità, mi sembra ok, anche se non sono un esperto, quindi fammi sapere le tue impressioni quando riuscirai a provare ;)

Un'altra cosa: ma il Cinema Reale non va tenuto acceso quando si visionano film @24Hz? A dir la verità ho provato senza e con, ma non mi sembra di vedere differenze, però ripeto, non ho un occhio allenato ne esperto, quindi...
Guarda ho provato questi due giorni, e mi sono trovato bene con i settaggi che ho messo per il 2D, credo che diventi proprio un fattore personale...la profondità del 3D la puoi modificare dai settaggi tramite Qmenù, per cui rimango dell'idea che retroilluminazione contrasto luminosità etc. non incidano sulla qualità/percezione del 3D, vai tranquillo. :)
Per il cinema reale non ho fatto test, ho solo visto mkv e li riproduce da paura, ma la cosa che mi rende felice sono i colori scuri, non rimpiango il plasma, cosa di cui ero preoccupato :D:D:D

Comunque ragazzi non mi preoccuperei molto di fare confronti tra 570 e 650, il salto di qualità è tra 450 e 570/650 fondamentalmente...se poi qualcuno ha un modello con clouding o il 3D non si vede bene (spesso abbiamo potuto leggere a causa del firmware non aggiornato) è semplice sfortuna. Io riguardo "la sfortuna" ho trovato la parte sx della cornice laterale che non si incastra nella parte bassa perchè c'è una sbavatura della plastica. Ora i casi sono due: me lo tengo e non ci faccio caso, ma son certo di avere la TV che non ha difetti e va perfettamente oppure chiedo di cambiarlo, andando in balia della fortuna sull'altro che mi possono dare in sostituzione. Credo opterò per la prima ...

Ultima modifica:
Berni ha detto:
.....Non fatemi venire questi dubbi:eek: .

I vari possessori smentiscono????

Grazie.
Tranquillo. Il 650 ha il 3D perfetto come il 570/450.
Tasto 2003, prima di lanciarti in simili affermazioni perlomeno fornisci dei dati sicuri, non facciamo del terrorismo
Io ho un 650 e non ho notato differenze se non una estetica tra questo modello e il 570. Oltre ai 200hz.

Alla fine anche per il 3D ho gli stessi settaggi, devo dire che ho alzato solo di 5 la luminosità e sono a posto così.
Invece per il cinema reale ancora non riesco a vedere differenze...

In merito alla possibilita' di modificare profondita' del 3D, c'e' una scala che va da 0 a 20....mi spiegate meglio come settarla??? se desidero piu' effetto 3d esterno allo schermo come devo impostarlo?

La profondità 3D è settabile unicamente per le conversioni 2D -> 3D.
Nel 3D nativo ovviamente non ha alcun senso e la TV ignora tale impostazione.

moebius64 ha detto:
Tranquillo. Il 650 ha il 3D perfetto come il 570/450.
Tasto 2003, prima di lanciarti in simili affermazioni perlomeno fornisci dei dati sicuri, non facciamo del terrorismo
Io ho un 650 e non ho notato differenze se non una estetica tra questo modello e il 570. Oltre ai 200hz.
Anche io ho il 42650 e confermo quanto sopra: ovvero il 650 va benissimo e se non va meglio del 570 di certo non va peggio. :O

audio

Attualmente non avendo la possibilità di poter acquistare un sistema audio dedicato, ho a disposizione delle casse per pc 2+1 (subwoofer) collegabili con cavo jack. Attualmente le ho collegate nell'uscita RCA del mysky (cavo RCA + jack femmina +jack maschio del sistema audio).
Ma il nostro tv come uscita audio ha solo quella ottica, mentre le altre (compresa la RCA) sono in entrata? Pertanto non ho modo di collegare il jack o i cavi rosso e bianco nel nostro tv?

Ciao,
ho appena comprato il 42lw540, modello nuovissimo che penso differisca solo per l'estetica dal 450...a me serviva più stretto possibile per vincoli di dimensione e i 7/8 cm in meno sono fondamentali.
Per il resto la qualità mi sembra eccellente ed il 3d è fatto veramente bene!:D

Pregi e difetti

Ciao a tutti, ho ricevuto oggi un 47lw650g acquistato online e sto cercando i settaggi migliori. Provandolo con varie fonti ho potuto apprezzare il 3D che con Uncharted 3 è veramente eccezionale! Con fonti sd si comporta discretamente, ottimo in hd (anche se ho sperimentato quello del DT poiché SKY non è ancora attivo). Per quanto riguarda la qualità dell'immagine nel suo complesso sono soddisfatto ma...c'è un grosso ma. Ho letto molto tutti i discorsi relativi al clouding e credo di essere incappato in un esemplare particolarmente "difettoso". La prova la sto facendo con Fiorello su Raiuno in Sd. La banda nera superiore mostra coni a dx e sx. Ma le cose peggiorano con canali visualizzati in 4:3 con bande nere sui 4 lati. Su vari canali in SD i coni di luce sono presenti su 3 lati: sul lato dx partono quasi da metà schermo nel lato verticale e arrivano a un terzo nel lato orizzontale. A dx invece non è presente quasi per nulla in basso ma quello che c'è in alto è veramente un bel po' ingombrante. Secondo voi come mi dovrei comportare? Come faccio a capire se è il caso di sostituirlo?

ma le impostazioni di postate a pag 72 possono essere applicate anche ai tv lw450? lo chiedo perchè ho provato e l'immagine non mi piace granchè, si è creata come una patina verdino giallognola e c'è poca profondità di campo, infatti ho provato su schermata nera e il nero è diventato giallastro...

Jimbo80 anche io noto a volte questi coni alle estremità del tv, soprattutto con bande nere sopra e sotto o ai lati, ma attivando il local dimming la cosa si attenua moltissimo e non da più fastidio, ora non so quanto sia esatto fare questa cosa ma per me va bene

Ultima modifica:
bobobox68 ha detto:
Ciao,
ho appena comprato il 42lw540
Posso chiederti di dirmi, anche tramite mp, dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? puoi confermarmi su tale modello l'assenza del decoder satellitare integrato? sul sito lg le specifiche di questo modello sono piuttosto scarne e vorrei capire in cosa differisce dal lw570