Tv (32") arrivato stamattina.
Purtroppo non ho ancora MySkyHD nè lettore Bluray... quindi per adesso volevo concentrarmi soprattutto sull'uso tramite pc.
Beh, sto avendo non pochi problemi.
Per semplificare le cose, ho scollegato il vecchio monitor e sto lavorando solo con l'LG collegato al computer tramite cavo DVI-HDMI (ho WinXP, cpu E8400 e una Nvidia GTX285).
Primo problema:
Ho impostato la risoluzione a 1920x1080... ma se accendo la TV con il settaggio "16:9" oppure "originale", vedo l'immagine incompleta ai bordi. Per vederla intera devo impostare "Solo Ricerca" (che non so cosa voglia dire), ma purtroppo si disabilita se entro in modalità 3D.
Invece lasciando "16:9", per mostrare tutto il desktop devo usare la funzione di ridimensionamento di Nvidia. Ho controllato, e la risoluzione è 1840x1028!!!
A qualcuno succede lo stesso??
Da cosa può dipendere? Difetto nella TV (ma non credo esista un pannello con quella risoluzione!) o sbaglio qualcosa nelle impostazioni in Windows (ma non vedo cosa... più che scegliere la risoluzione non faccio).
Secondo problema:
Non riesco a capire se succede solo con qualche impostazione particolare, ma mi capita che dalla tv escano dei rumori tipo scariche elettriche a intervalli di 4/5 secondi... poi se cambio qualcosa o riavvio spariscono... anche qua non so se dipenda dal cavo, dalla gpu o dal televisore. Ho notato che mi succede sempre quando imposto il dual monitor, probabilmente è legato alla frequenza di refresh...
Terzo problema:
Questo è più generico e riguarda la resa in 3D: ho notato che vedo l'immagine "sdoppiata" (crosstalk?) nell'angolo in alto a sinistra, e sembrava che anche un altro utente avesse avuto questo problema.
Ho anche notato che dipende dall'angolo di visione: se mi abbasso, tende a sparire. Ma da seduto davanti allo schermo è abbastanza fastidioso. Mio rimedio (momentaneo?): ho messo degli spessori sotto la parte anteriore del piedistallo, così da inclinare la TV all'indietro e ottenere l'angolo di visione neceessario anche stando seduto normalmente. Certo che è un rimedio un pò troppo artigianale...
Qualcuno ha avuto "guai" simili? Consigli? Suggerimenti?
PS: come guardate le foto 3D sulla TV? Io non sono riuscito a usare Stereo Photo Maker (vedo immagini allungate e sdopppiate)..