Piccola esperienza personale con il banding. Il primo esemplare di 47" 570G che ho ricevuto ne era affetto in maniera notevole. Ho richiesto la sostituzione ma il negozio online non ne aveva ed alla fine mi ha concesso il rimborso. Nel frattempo ne ho preso un'altro da un'altro negozio, sperando di essere più fortunato, ma il banding è presente anche sul secondo esemplare, anche se in maniera meno visibile. Ti confermo che il banding si vede non solo nelle partite ma anche su sfondi di colore chiaro (grigi, panna, etc.). Comunque, a parte il banding questo televisore mi ha molto deluso. Faccio il confronto con un samsung 46" B7000 di due anni fa (che fortunatamente ho ancora in casa) e mi dispiace ma l'LG è più di una spanna sotto, per diversi motivi tra cui la qualità dell'SD, la colorimetria, la definizione in HD (e non vi dico quanto ho smanettato sui setting per ottenere un'immagine almeno decente). A mio modesto parere, si salva solo per la presenza del 3D, che è fruibile senza spendere un capitale in occhialini. Il suo rapporto qualità prezzo diventa concorrenziale solo considerando che per un equivalente Samsung o Panasonic ci vogliono dai 200 ai 400 euro in più per gli occhialini (per 2 o 4 paia). Mi sento di dire che, a mio modestissimo parere, chi non è particolarmente interessato al 3D dovrebbe seriamente valutare altre soluzioni. E' vero che altri TV hanno anch'essi dei difetti, ma da quello che mi è sembrato di capire, ed in base anche alla mia esperienza, questi LG sono affetti da un problema di banding sistematico, e questo difetto non è qualcosa di trascurabile se è cosi evidente sul uno dei programmi televisivi più seguiti, come le partite di calcio. Qualche utente del forum afferma che i TV di uno o due anno erano di qualità uguale se non migliore. Io non ho abbastanza esperienza per giudicare, ma non mi sembra dalle recensioni che si leggono in giro che la tecnologia (e la qualità di visione) sia ferma a due anni fa. Sinceramente sono appena stato a casa di un amico che ha un Samsung 46" D7000 (quindi due generazioni successive al mio TV) e vi posso dire che era veramente uno spettacolo. Avrei comprato sicuramente quello se non fosse purtroppo fuori dal mio budget.