• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH5000]

Vublich ha detto:
ciao sono nuovo di queste parti e anche io come bernadotte posseggo da poco il 42lh5000

Ciao Vublich, avevo intenzione di prendere il 37.
Molti ne parlano male, tu come ti trovi? Hai anche una console?
Così mi puoi dire anche se c'è l'imput lag.

RunnerLM ha detto:
Ciao Vublich, avevo intenzione di prendere il 37.
Molti ne parlano male, tu come ti trovi? Hai anche una console?
Così mi puoi dire anche se c'è l'imput lag.

purtoppo ho solo ps2 collegata tramite scart o av3, però rispetto al tv di prima plasma lg 42" NON HD (che mi è saltato dopo un temporale) i giochi di guida si vedono più fluidi forse ogni tanto si genera qualche lieve effetto scia ma non so se magari dipende anche dalla frequenza di aggiornamento video della ps2.
devo farmi prestare una bella ps3 con relativo burnout paradise o gt e vi dirò.

bernadotte ha detto:
Hai provato a dividere in più parti il file mkv?

si si ho provato a dividere il file in due ma niente da fare...:cry:

ciao lo metto qui che magari può essere utile a tutti quanti.
sappiate che però entrate nel service mode a vostro rischio e pericolo.
io ho firmware 3.15 sul lh5000 poi non so se magari con firmware precedenti funzioni alla stessa maniera.
in pratica dovete premere contemporaneamente OK sul telecomando e OK sul tvc stesso (pulsanti sul lato destro)
se vi richiede una password di serie è 0000
vi ritroverete queste voci

Ok + Ok Menu

0. Tool Option 1
1. Tool Option 2
2. Tool Option 3
3. Tool Option 4
4. Country Group
5. ADC Calibration
6. White Balance
7. Test Pattern
8. EDID D/L
9. Sub B/C

0. Tool Option 1

Inch: {19,22,26,27,32,37,42,46,47,50,52,55,60,70}
Tool: {LH20,LH30,LH35,LH45,LH41,LH45,LH50,LH55,LH60,LH70,LH80,LH85,LH90,LH95,LU30,LU40,LU50 ,LU55,LU60,LU70,LF25,LF11,LH37,SL80,LF10,LU45,SL90 ,CL40}
Maker: {LGD,CMO,AU0,SHARP}
Module Rev.: {0,1,2,3,4,5,6,7}

1. Tool Option 2

HDMI Count: {1,2,3,4}
HDMI Switch IC: {GPIO, PS, TDA, SI, NONE}
Component Count: {0, 1, 2, 3}
S-Video: {0, 1}
RCA AV Count: {0, 1, 2, 3}
Scart Count: {None, Full, Full+Half}

2. Tool Option 3
EMF(JPEG,MP3): {0, 1}
Divx: {Off, SD, HD}
Bluetooth: {0, 1}
Digital Eye: {0, 1}
Headphone: {0, 1}
EPA: {0, 1}
e-Manual: {0, 1}
Audio Amp {NTP3000, NTP3100, TAS5707, STA339}
LED Type: {Normal, Moving, Moving Sound}
New E-Con: {0, 1}
3. Tool Option 4
Clear QAM: {0, 1}
Local Dimming: {0, 1}
THX: {0, 1} SE VIENE SELEZIONATO 1 ABILITA IL THX MODE QUANDO SI PREME IL PULSANTE AV MODE DEL TELECOMANDO DISABILITANDO I 200HZ CON QUALSIASI SORGENTE
Digital Demod: {DRXK, CE6355, BCM3549, LGDT3305, LGDT3900}
Analog Demod: {TDFWDRXK, TDFRZ751D, TDVWH103F, UCA36AL, XC5000, XC5000-ATSC}
THX Media Director: {0, 1}
Picture Wizard: {0, 1}

4. Country Group
Country Group: {EU, AU, SG, ZA, VN, A-Only}

5. ADC Calibration
ADC C 480i: NG
ADC Comp 1080p: OK
ADC RGB: OK
Option for Start or Reset

6. White Balance

Color Temp: {Cool, Medium, Warm}
R/G/B - Gain: {0 to 255}
R/G/B - Cut: {0 to 255}
Test-Pattern: {On, Off}

7. Test Pattern

8. EDID D/L
HDMI 1 - 4: OK
RGB: OK
Start or Reset

9. Sub B/C
Sub Brightness: {0 - 255}
Sub Contrast: {0 - 255}

esiste anche un altro menu che si abilita premendo contemporaneamente MENU sul telecomando e MENU sul tvc (pulsanti sul lato destro) e sempre la solita password 0000 se ve la richiede ma non so esattamente cosa combi su quest'ultimo mi pare si possano selezionare e cambiare molte impostazioni per la resa delle immagini ma non essendo esperto del campo ho lasciato tutto com'era.

Ultima modifica:
Vublich ha detto:
ciao lo metto qui che magari può essere utile a tutti quanti.
sappiate che però entrate nel service mode a vostro rischio e pericolo.
io ho firmware 1.35 sul lh5000 poi non so se magari con firmware precedenti funzioni alla stessa maniera.
in pratica dovete premere contemporaneamente OK sul telecomando e OK sul tvc stesso (pulsanti sul lato destro)
se vi richiede una password di serie è 0000
vi ritroverete queste voci

Ok + Ok Menu

0. Tool Option 1
1. Tool Option 2
2. Tool Option 3
3. Tool Option 4
4. Country Group
5. ADC Calibration
6. White Balance
7. Test Pattern
8. EDID D/L
9. Sub B/C

0. Tool Option 1

Inch: {19,22,26,27,32,37,42,46,47,50,52,55,60,70}
Tool: {LH20,LH30,LH35,LH45,LH41,LH45,LH50,LH55,LH60,LH70,LH80,LH85,LH90,LH95,LU30,LU40,LU50 ,LU55,LU60,LU70,LF25,LF11,LH37,SL80,LF10,LU45,SL90 ,CL40}
Maker: {LGD,CMO,AU0,SHARP}
Module Rev.: {0,1,2,3,4,5,6,7}

1. Tool Option 2

HDMI Count: {1,2,3,4}
HDMI Switch IC: {GPIO, PS, TDA, SI, NONE}
Component Count: {0, 1, 2, 3}
S-Video: {0, 1}
RCA AV Count: {0, 1, 2, 3}
Scart Count: {None, Full, Full+Half}

2. Tool Option 3
EMF(JPEG,MP3): {0, 1}
Divx: {Off, SD, HD}
Bluetooth: {0, 1}
Digital Eye: {0, 1}
Headphone: {0, 1}
EPA: {0, 1}
e-Manual: {0, 1}
Audio Amp {NTP3000, NTP3100, TAS5707, STA339}
LED Type: {Normal, Moving, Moving Sound}
New E-Con: {0, 1}
3. Tool Option 4
Clear QAM: {0, 1}
Local Dimming: {0, 1}
THX: {0, 1} SE VIENE SELEZIONATO 1 ABILITA IL THX MODE QUANDO SI PREME IL PULSANTE AV MODE DEL TELECOMANDO DISABILITANDO I 200HZ CON QUALSIASI SORGENTE
Digital Demod: {DRXK, CE6355, BCM3549, LGDT3305, LGDT3900}
Analog Demod: {TDFWDRXK, TDFRZ751D, TDVWH103F, UCA36AL, XC5000, XC5000-ATSC}
THX Media Director: {0, 1}
Picture Wizard: {0, 1}

4. Country Group
Country Group: {EU, AU, SG, ZA, VN, A-Only}

5. ADC Calibration
ADC C 480i: NG
ADC Comp 1080p: OK
ADC RGB: OK
Option for Start or Reset

6. White Balance

Color Temp: {Cool, Medium, Warm}
R/G/B - Gain: {0 to 255}
R/G/B - Cut: {0 to 255}
Test-Pattern: {On, Off}

7. Test Pattern

8. EDID D/L
HDMI 1 - 4: OK
RGB: OK
Start or Reset

9. Sub B/C
Sub Brightness: {0 - 255}
Sub Contrast: {0 - 255}

esiste anche un altro menu che si abilita premendo contemporaneamente MENU sul telecomando e MENU sul tvc (pulsanti sul lato destro) e sempre la solita password 0000 se ve la richiede ma non so esattamente cosa combi su quest'ultimo mi pare si possano selezionare e cambiare molte impostazioni per la resa delle immagini ma non essendo esperto del campo ho lasciato tutto com'era.
Ok molto gentile quando sarò a casa ci proverò...
Ma cos'intendi per vostro rischio e pericolo?
E' il primo lcd che compro non vorrei fare danni solo per disattivare i 200 hrz...Un altra domandina che per voi sarà stupida ma come avrete capito non me ne intendo molto;come si fa a sapere che tipo di firmware si ha e se per caso fosse "vecchio"si può aggiornare?come? dove si trovano i file?
grazie in anticipo e scusate

lukaka81 ha detto:
Ma cos'intendi per vostro rischio e pericolo?

nel senso che a parte disattivare le cuffie e attivare il thx cinema anche io non ne so molto per questo dico, magari non vorrei che poi da quel menu si possa disabilitare qualche altra funzione del tvc e per sicurezza non ho provato.
comunque puoi vedere il tuo firmware dal menu normale del tv e poi facendo diagnostica su impostazioni l'ultimo che han fatto è il 3.15

per i firmware non so come aggiornarli comunque il sito è questo
http://dk.lgservice.com/
e poi andate su device driver selezionate tv e cercate per tutti i sistemi opreativi lasciando vuota la stringa di ricerca vi verranno visualizzati 2 files, uno è il firmware ultimo VALIDO SOLO PER SERIE LH e uno è il software per aggiornare il tv
assieme vi mettono a disposizione delle guide in powerpoint ma non ci capisco gran che..

Ultima modifica:
leggendo un pò meglio il file gp.ppt ho letto che se in un dispositivo USB create una cartella chiamata LG_DTV con all'interno il file di aggiornamento con estensione .EPK e avete il tv impostato per l'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO fuziona tutto via chiavetta USB.
se lo volete fare manualmente premete MENU sul telecomando e una volta posizionati sull'icona OPZIONE premete il pulsante FAV del telecomando sette volte

Ultima modifica:
Vublich ha detto:
leggendo un pò meglio il file gp.ppt ho letto che se in un dispositivo USB create una cartella chiamata LG_DTV con all'interno il file di aggiornamento con estensione .EPK e avete il tv impostato per l'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO fuziona tutto via chiavetta USB.
Grazie alla procedura che indicato ho aggiornato il software alla versione 3.15.
Mi piacerebbe sapere quali sono i miglioramenti rispetto alla versione precedente.

Ciao

Vublich ha detto:
se lo volete fare manualmente premete MENU sul telecomando e una volta posizionati sull'icona OPZIONE premete il pulsante FAV del telecomando sette volte
Ho disattivato il truemotion anche se però come avevo già letto sul forum il THXCinema risulta essere un pò troppo scuro sempre meglio però dell'effetto soap opera dei 200hrz...
Domani proverò ad aggiornare il firmware
sei stato veramente esaudiente grazie mille!

Scusate ho un problema con questo LCD, ovvero poichè è collegato via HDMI ad un sintoamplificatore, quando disattivo l'audio interno del televisore non sento più dalle casse dell'ampli. Ho letto nelle istruzioni (ma non sono molto chiare) che al collegamento HDMI si deve aggiugere il cavo ottico per poter ascoltare dalle casse. Ma è possibile oppure ho impostato male qualcos'altro?

Grazie a tutti.

silva.na ha detto:
Scusate ho un problema con questo LCD, ovvero poichè è collegato via HDMI ad un sintoamplificatore, quando disattivo l'audio interno del televisore non sento più dalle casse dell'ampli. Ho letto nelle istruzioni (ma non sono molto chiare) che al collegamento HDMI si deve aggiugere il cavo ottico per poter ascoltare dalle casse. Ma è possibile oppure ho impostato male qualcos'altro?

Grazie a tutti.

Risolto, ho capito da sola.

bernadotte ha detto:
Se vado in diagnostica trovo scritto V03.12.00 in versione software quindi niente di simile ad 1.35:confused:

si scusami piccolo lapsus :D
non so dirti rispetto al firmware precedente che migliorie abbia perchè sulla mia di serie c'era già l'ultimo comunque ho letto in giro che sul menu c'è qualche opzione in più ma non so dirti dove
sai dirmi se per caso esiste un modo mediante opzioni avanzate o altro di far si che l'uscita cuffie diventi una normale uscita line out (cioè sempre con audio attivo in uscita)?
che tramite hdmi non riesco a sentir nulla sull'home theatre

silva.na ha detto:
Risolto, ho capito da sola.
ciao scusa mi potresti spiegare bene in cosa consisteva?
perchè anche io come te volevo mandare il segnale audio del tv all'ampli via hdmi ma non ci riesco
e se provo dall'uscita cuffie in automatico si disabilitano le casse interne del tv e invece io volevo sentire l'audio sia sul tv che sull'home theatre

Ultima modifica:
lukaka81 ha detto:
Ho disattivato il truemotion anche se però come avevo già letto sul forum il THXCinema risulta essere un pò troppo scuro sempre meglio però dell'effetto soap opera dei 200hrz...
Domani proverò ad aggiornare il firmware
sei stato veramente esaudiente grazie mille!

si ho visto anche io che è un pò troppo scuretto però ho notato anche che una volta attivato da service menu se durante riproduzione USB metto AV MODE SPENTO è praticamente identico al THX CINEMA adesso.
mentre su tv normale o satellite se metto SPENTO resta l'impostazione immagine come l'ho messa io ad esempio con i 200hz in BASSO ecc

Vublich ha detto:
sai dirmi se per caso esiste un modo mediante opzioni avanzate o altro di far si che l'uscita cuffie diventi una normale uscita line out (cioè sempre con audio attivo in uscita)?

Per quel poco che ne so non penso sia possibile.

Ciao

Ciao a tutti,sono in possesso del 37lh5000 da tre giorni,ma non l'ho ancora sballata dal cartone per il semplice motivo che in camera da letto è troppo grande e attendo un 32,ma questo è un'altro problema,il problema vero è che non sono sicuro di tenerlo in quanto non ne ho sentito parlare un gran bene di questo tv e da quello che vedo non sono molti a possederlo.
lo so che penserete tutti:"Ma che ca....o ha comprato a fare questa benedetta tv?",la verità è che non l'ho comprata ma è una sostituzione fatta da LG Italia con la mia vecchia 37 lg5000 che era in riparazione da 3 mesi e nel frattempo ho preso una splendida Toshiba RV635(mi sembra si chiami cosi)
Prima di aprirla e usarla vorrei sapere se con i segnali sd si comporta bene e quali sono i suoi difetti maggiori,visto che sono stato già scottato da lg..........
Grazie in Anticipo,Mauro.

Vublich ha detto:
si scusami piccolo lapsus :D
non so dirti rispetto al firmware precedente che migliorie abbia perchè sulla mia di serie c'era già l'ultimo comunque ho letto in giro che sul menu c'è qualche opzione in più ma non so dirti dove

ciao scusa mi potresti spiegare bene in cosa consisteva?
perchè anche io come te volevo mandare il segnale audio del tv all'ampli via hdmi ma non ci riesco
e se provo dall'uscita cuffie in automatico si disabilitano le casse interne del tv e invece io volevo sentire l'audio sia sul tv che sull'home theatre

Per quanto sono riuscita a capire l'HDMI non porta il segnale audio dal TV all'ampli quindi devi collegare comunque il TV all'ampli con un altro cavo audio digitale o analogico; la connessione deve essere "in" sull'ampli e "out" sul TV mentre per l'HDMI sarà il contrario ("IN" sul tv e "OUT" sull'ampli).

Io ho aggiunto un cavo audio ottico perchè è l'unica uscita audio del TV. Se vuoi ascoltare le casse dell'ampli dovrai disabilitare dal menu del TV l'audio, altrimenti funzioneranno entrambe e poi dovrai selezionare dal menu dell'ampli l'uscita corrispondente al cavo audio che hai connesso al TV.

Insomma, io mi sono impazzita prima di capire come funziona il tutto.

Ciao.

silva.na, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

silva.na ha detto:
... Io ho aggiunto un cavo audio ottico... Se vuoi ascoltare le casse dell'ampli dovrai disabilitare dal menu del TV l'audio, altrimenti funzioneranno entrambe
Ciao.

quindi in sostanza se io uso l'uscita ottica del tv, sia le casse interne del tv che l'home theatre funzionano assieme potrei già risolvere mezzo problema così perchè sul mio dovrei aggiungere un convertitore che mi trasformi il segnale da digitale a analogico e che poi comunque sull'home theatre lo sentirei stereo.
intanto grazie.