allora ho windows 7 prof ultimi driver nvidia.. quando attacco la TV mi riconosce la 1080p solo che è un pelo più grande .. quindi vado di resize tramire i driver.. che mi portano ad una risoluzione diciamo inferiore ai 1080p... solo allora ho lo schermo pieno...io volevo che settado a 1080p riempisse lo schermo senza diminuire o modificare ... è possibile oppure è così è basta?siburbane ha detto:Io ho risolto installando come driver monitor su Windows Xp dei driver di un monitor lg full hd, i quali mi han permesso di poter selezionare la risoluzione full hd, questa operazione potrebbe però essere potenzialmente pericolosa, in quanto facendo credere al sistema di avere un monitor e non una tv, ho la possibilità di selezionare frequenze sopra i 50-60 Hz che potrebbero danneggiare l'apparecchio(questo tv ha 50 Hz), quindi ATTENZIONE.
E' meglio che spieghi meglio il problema, che sistema operativo hai?Che risoluzione riesci ad impostare al max?Questo ridimensionamento avviene con i giochi o anche nel sistema operativo?
Se impostando la corretta risoluzione 1920 x 1080 l'immagine sfora dal tv o si vedono le bande nere allora è un problema di overscan o underscan che va settato nella sezione della gestione dei driver video.
tutto questo a desktop.. naturalmente.. i giochi prendono la risoluzione maggiore che ho settato al desktop..