[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Difficile che te lo sostituiscono,in ogni caso te ne danno uno ricondizionato.
Ma che versione di firmware avevi??
Fossi in te dato che non dovrebbe mancarti molto alla scadenza della garanzia,lo terrei acceso giorno e notte, e se si ripresenta il problema immediato all assistenza.
Per quanto riguarda la garanzia (e spero che chi piu informato confermi o no) il negoziante è tenuto( per legge ) per il primo anno a fare da tramite con l'assistenza.Tu porti li l'aparecchio e lui si deve arrangiare a spedirlo o portarlo,senza chiederti un €.
Non esiste che dopo 15gg il negoziante ti dice di portarlo o spedirlo in assistenza ,a tue spese lo deve fare lui.
Spero possiate confermare.

ciao a tutti,

allora adesso ho aggiornato il firmware al 3.69 come mi è stato suggerito da quelli dell' lg.

se in caso dovesse risuccedere ***** mi tocca riportarlo in assistenza..
ho notato che questo difetto lo fa nelle stagioni calde ( primavera estate )..non è che si spegne da solo (a volte si riaccende anche da solo dopo un po ' ) a causa del eccessivo calore??

***** non è che vivo in egitto!

Ciao,

software aggiornato al 3.69..risultato? nessuno, il problema persiste.

ho chiamato la lg e mi è stato semplicemente detto di riportarlo in assistenza un'altra volta e che loro non sostituisco l'apparecchio a meno che non ci sia una certificazione da parte dell'assistenza.

ma io posso chiamare la federcosumatori ? secondo me questi mi stanno prendendo in giro lavandosi le mani a vicenda.

Io in questi gg lo riporto in assistenza e li voglio sapere come risolvere il problema.

Ciao.
Hai per caso lampade a basso consumo nella stanza dove c'è il tv o a vista della tv? A volte creano disturbi che vengono interpretati come comandi del telecomando: il fatto che ti appaia il menu del tv suona molto strano. A me capitava che la tv, altra marca e pure blasonata, cambiava canale o variava il volume.. ho realizzato che succedeva quando c'era la luce accesa: cambiato lampadina con una normale non si è più presentato..

ciao,

no tutte le lampadine sono normali o alogene..a circa distanza di 1.5 mt c'è una lampada da scrivania e sotto c'è l'xbox attaccata con cavo hdmi.

Con lcd della samsung che avevo prima non mi aveva mai dato problemi di questo tipo..

Adesso per la seconda volta è in assistenza, vediamo un po che cosa mi dicono a sto giro..

Sicuri che il firmware 3.75 presente sul sito vada bene anche per la serie LH3000?

Il nome del file non mi ispira molto:

510907(3.75.00)-LH40_LH90_0.1.57.85_flash_V3.75.epk

E' quel LH40 LH90 che mi lascia perplesso...:confused:

Ciao, ho un LG 3000 32" con porta usb sbloccata. La maggior parte dei file MKV si vedono senza problemi, alcuni mi compare il simbolo di una saetta sul file e non partono nemmeno.
C'è un metodo per renderli compatibili ?
Grazie per le eventuali risposte :)

:confused:
karnakus ha detto:
Ciao, ho un LG 3000 32" con porta usb sbloccata. La maggior parte dei file MKV si vedono senza problemi, alcuni mi compare il simbolo di una saetta sul file e non partono nemmeno.

La saetta indica un file che la TV riconosce come danneggiato. Io per vedere i file .avi li ho ripassati velocemente con virtual dub per fare rientrare tutti i parametri nello standard e farli digerire alla TV. Invece per gli .mkv li ho convertiti in divx con divx plus converter, ma è un lavoraccio di un paio di ore del mio pc un po' datato. L' ideale sarebbe che la TV miglorasse la propia compatibilità con gli avi e gli mkv che su altri lettori si leggono tranquillamente. Nel passaggio dal fw 3.15 al 3.65 non ho visto migliorie in tal senso.

gouf ha detto:
Sicuri che il firmware 3.75 presente sul sito vada bene anche per la serie LH3000?

Sicurissimo!!! e poi sul sito LG Italia c'è l'elenco dei tv, basta clicare sulla prima riga The_latest_firmware_file_v3.75.zip e ti porta a questo quadro:
The latest firmware file for upgrade
[Application Model list]
19/22/26LG3100
32/37/42/47LG21xx
32/37/42/47LH40xx
32/37/42/47LH50xx
32/37/42/47LH30xx
19/22/32/37/42/47LH20xx
32/37/42/47LF25xx
42/47LH90xx

.;)

karnakus ha detto:
Quei file hanno dei parametri non supportabili,

lh32.jpg

per cui devi modificarli, è un'operazione abbastanza veloce.
Analizzalo con Mediainfo o VideoInspecteur, e posta l'esito qui.
Sicuramente è dovuto al profile/frame di valore alto (es.High@L5.1 ref frames: 8, High@L4.1 ref frames: 8).:cool:

Leggiti questi messaggi trovati con la funzione cerca

http://www.avmagazine.it/forum/search.php?searchid=3422838

Ultima modifica:
MyrKo ha detto:
Quei file hanno dei parametri non supportabili,

per cui devi modificarli, è un'operazione abbastanza veloce.
Analizzalo con Mediainfo o VideoInspecteur, e posta l'esito qui.
Sicuramente è dovuto al profile/frame di valore alto (es.High@L5.1 ref frames: 8, High@L4.1 ref frames: 8).:cool:

Leggiti questi messaggi trovati con la funzione cerca

http://www.avmagazine.it/forum/search.php?searchid=3422838

Grazie per la risposta :)
Ecco il rapporta di Mediainfo del film "Edward mani di forbici" che è uno di quelli che appare la saetta:

Generale
UniqueID/String : 218771400669393959626760811670763494290 (0xA495D6D2B24924EC8055C673BDBC5B92)
CompleteName : F:\DA VEDERE\Edward - Mani Di Forbice.mkv
Format : Matroska
Format_Version : Version 2
FileSize/String : 8,99 GiB
Duration/String : 1h 40min
OverallBitRate/String : 12,8 Mbps
Encoded_Date : UTC 2011-07-10 05:13:10
Encoded_Application : mkvmerge v4.8.0 ('I Got The...') built on May 24 2011 03:12:58
Encoded_Library/String : libebml v1.2.0 + libmatroska v1.1.0

Video
ID/String : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format_Profile : High@L4.1
Format_Settings_CABAC/String : Si
Format_Settings_RefFrames/String : 5 fotogrammi
CodecID : V_MPEG4/ISO/AVC
BitRate/String : 12,1 Mbps
Width/String : 1 920 pixel
Height/String : 1 040 pixel
DisplayAspectRatio/String : 16:9
FrameRate/String : 25,000 fps
FrameRate_Original/String : 23,976 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
ScanType/String : Progressivo
Bits-(Pixel*Frame) : 0.242
StreamSize/String : 8,67 GiB (97%)
Title : Edward - Mani Di Forbice
Encoded_Library/String : x264 core 66 r1114M a933a3e
Encoded_Library_Settings : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x113 / me=umh / subme=7 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=0 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-2 / threads=6 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / wpredb=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=12063 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:1.00
Language/String : Italiano

Audio
ID/String : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Format_Profile : Dolby Digital
Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main)
CodecID : A_AC3
BitRate_Mode/String : Costante
BitRate/String : 192 Kbps
Channel(s)/String : 2 canali
ChannelPositions : Front: L R
SamplingRate/String : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits
Video_Delay/String : 3s 80ms
StreamSize/String : 138 Mb (2%)
Title : Italiano
Language/String : Italiano

Tu dici che si può modificare i parametri per renderlo compatibile: in che modo?
ciao

gouf ha detto:

Si sicuri , dato che ho già aggiornato :D

karnakus ha detto:
Grazie per la risposta :)
Ecco il rapporta di Mediainfo del film "Edward mani di forbici" che è uno di quelli che appare la saetta:

Generale

[CUT]

Encoded_Application : mkvmerge v4.8.0 ('I Got The...') built on

[CUT]

Format_Profile : High@L4.1

[CUT]

Tu dici che si può modificare i parametri per renderlo compatibile: in che modo?
ciao
Non lo faccio da tempo perciò non ricordo bene, e poi adesso sono col portatile dove non c'è il programma MKVMerge, ma se leggi i miei messaggi di un pò ti tempo addietro mi pare di sì.

Prova a farlo con MKVMerge