• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

moseweb ha detto:
per gli amanti della domotica potete programmare tv e pc per usarla con comandi vocali per esempio..
E come? attraverso quale programma?Poi, la serie LH3000 è fornita di microfono, perchè se no, come fa a percepire l'input vocale? grazie
 
marci ha detto:
E come? attraverso quale programma?Poi, la serie LH3000 è fornita di microfono, perchè se no, come fa a percepire l'input vocale? grazie

Usi il pc/portatile con programmi simili al parrot: un comando vocale fa partire una procedura che al suo interno apre la seriale e da il comando al tv. E così via.
 
bicio75 ha detto:
Scusami tanto se ti ho disturbato (nn era mia intenzione), cmq ho letto moltissime pagine e nn sono riuscito a trovare nulla che poteva essermi di aiuto con il materiale a mia disposizione:
1) LG 32LF2500;
2) Firmware 3.55;
3) Telecomando Meliconi Personal.

Grazie lo stesso, fa nulla!!!!:( :(

Non hai disturbato me,ma se tutti invece di perderci 10 minuti a cercare chiedono subito ,le pagine qui aumentano dicendo sempre le stesse cose!
Credo che non hai letto nemmeno le ultime 6 pagine dato che li trovi tutto
ciao
 
Solo per curiosità, avrei alcune domande:

1- aggiornando il firmware, se sono stati modificati valori tipo luminosità o contrasto dei modi video (cinema, sport, etc.) questi vengono mantenuti?
2- aggiornando non serve rifare la sintonizzazione canali?
3- entrando nell'ez adjust menu degli ultimi firmware (tasti ok+ok all'epoca del firmware 3.15, con i successivi tramite telecomandi universali o software su smartphone) ci sono voci in più/meno? Per esempio è presente una voce 'wireless' o 'remocon'? oppure manca quella per 'impostare' la usb per vedere i film presente invece nei firmware precedenti tipo il 3.15?

Tanto per sapere/chiarire..
Grazie.
 
lg lh300 dopo downgrade

Ciao a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca qui e in google,ma non ho trovato risposte.
Ho già sbloccato un TV LG come il mio grazie a voi e senza grossi problemi,anzi , liscio come l'olio, oggi è toccato al mio..bene tutto ok, se non che un volta riavviato dopo il downgrade a 3.15 le scritte e el immagini sono come se si vedessero in VGA ..ovvero malissimo,ma la porta usb è sbloccata..non capisco.
Ho proceduto comunque ad un aggiornamento a 3.4 sperando di risolvere e non disturbare nessuno,il risultato è identico.Ora scendo a smanettare ..ma spero che qualcuno di voi abbia qualche idea.Nel frattempo grazie e buona serata!:)

p.s
Volevo presentarmi, ma non trovo la sezione, ho letto regolamento ma nulla..
----------------------------------------------------------------------------------------------
Ok ragazzi ho risolto.

Allora, riepilogo per chi dovesse riscontrare il mio problema.

Firmware di partenza 3.63
Downgrade a 3.15

Schermo con problemi di visualizzazione

Riprovo l'installazione del 3.15

Stesso problema

Passo a firmware 3.40

Stesso problema

Aggiorno a 3.65

Problema risolto!

Scusate il falso allarme!

Simone.
 
Ultima modifica:
nimo77 ha detto:
le scritte e el immagini sono come se si vedessero in VGA ..ovvero malissimo,ma la porta usb è sbloccata..non capisco.

Ciao, secondo me è un problema legato al firmware che da una certa versione in poi è compatibile con più pannelli. Facendo il downgrade il firmware si è trovato, faccio un esempio, con un pannello simile ad altri che in quelache modo gestisce ma non completamente. Il fatto di vedere tipo VGA mi fa pensare che tali versioni non gestisco correttamente i piani colore, come se volesse pannelli a 10bit e non a 8 per esempio (a qualcuno, leggendo nel thread indietro, parecchio indietro, era successo proprio la stessa cosa e l'aveva risolta mettendo un firmware superiore al 3.40, anche se li se non sbaglio c'era di mezzo un modello diverso dall'lh3000). Portando in su il firmware (avevi la 3.63 e ci hai messo la 3.65) è tornato tutto a posto.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda la verifica di abilitazione del trumotion, ho trovato un chip che secondo me potrebbe essere quello abilitato a farlo, il mst 7323. Quindi credo non sia possibile abilitare la funzione (o meglio il menu si ma non cambierebbe alcun che).
Sto cercando qualcosa su tale chip ma credo sia proprietario LG o giù di lì (su alcuni schemi è marchiato LGE e su altri MST, MStar).
Tra l'altro questo fine settimana volevo fare delle prove col pc collegato in seriale ma, sbaglio mio, non ho verificato la porta sul tv: il cavo che avevo era maschio-femmina invece serve femmina-femmina.
 
Ciao a tutti...
ho acquistato un Lg 32LD350, la procedura è valida anche x questa TV??
e dove posso trovare i file 3.15 e 3.37???

Aspetto vostre notizie
Thanks
 
moseweb ha detto:
Solo per curiosità, avrei alcune domande:

1- aggiornando il firmware, se sono stati modificati valori tipo luminosità o contrasto dei modi video (cinema, sport, etc.) questi vengono mantenuti?
2- aggiornando non serve rifare la sintonizzazione canali?
3- entrando nell'ez adjust menu degli ultimi firmware (tasti ok+ok all'epoca del firmware 3.15, con i successivi tramite telecomandi universali o software su smartphone) ci sono voci in più/meno? Per esempio è presente una voce 'wireless' o 'remocon'? oppure manca quella per 'impostare' la usb per vedere i film presente invece nei firmware precedenti tipo il 3.15?

Tanto per sapere/chiarire..
Grazie.

Mi rispondo da solo avendolo, alla fine, portato dalla 3.02 alla 3.66:
1,2- l'aggiornamento riporta a zero il tv, quindi dev'essere risintonizzato e le impostazioni colore, luminosità, etc. dei vari modi (cinema, standard, etc.) vengono azzerati.
3- il menu resta lo stesso
 
Ciao a tutti.
Nel fine settimana sono riuscito a trovare il tempo per testare la presenza o meno del trumotion nell'lh3000.
Armato di pc mi sono collegato al tv e dopo aver capito come gestirlo via rs232 ho provato a cambiare le voci nel tool option1.
Non è cambiato nulla. Ho pensato potesse dipendere dal firmware: avevo il 3.02 e quindi in quella versione poteva non esserci la parte per il 37lh4000 o il 32lh5000.
Aggiornato il firmware non è comunque apparso il menu trumotion.
Ho provato il thx cinema ma non è che cambi gran che nella qualità delle immagini.
Tirando le somme, il trumotion non si abilita impostando il tool option1. O almeno non nel mio tv. In conclusione credo sia proprio il componente mst7323 che fa il 'miracolo'. Probabilmente il sistema lo vede ed abilita l'opzione, un po' come quando si inserisce la chiavetta e quindi appare la voce per 'disinserirla'.
L'unica cosa è che ora avendo nel tool option1 le impostazioni per il 37lh4000 nella guida del tv vedo il telecomando dell'altro apparato.
Ho visto che in debug mode si può entrare nel menu FRC che è relativo al chip mst7323 per verificare/modificare le impostazioni. Forse da li si può fare qualcosa ma credo che spegnendo e riaccendendo la tv si reimposti comunque a standard (rilegge la configurazione hardware).
Unica soddisfazione? Prima file video registrati con un decoder dtt/pvr tendevano a bloccarsi (rallentamento del video mentre l'audio continua e poi stop play) mentre ora no. Il codec AVC è più stabile mentre gestisce le registrazioni in 16:9 anamorfico correttamente (prima funzionavano solo da emittenti di un certo proprietario).
 
Se non hanno fatto modifiche rispetto al 3.69 polacco,non si perde nessuna funzione usb.Riguardo ai cambiamenti dalla 3.66 alla 3.69 io non ne ho notati.Avevo su la .69 poi ho messo la .66 dato che era ufficiale lg italia,e non è cambiato nulla.Ora che è uscita la versione italia torno alla 3.69.
Devo solo cercare il metodo dato che non lo ricordo il passaggio,per passare al firmware precedente senza doverlo installarlo.Dato che nella tv resta salvato anche il firmware precedente.
ciao
 
Problema 32lh3000

ciao a tutti
sono nuovo di questo forum, vi vorrei sottoporre il mio problema/calvario con questo televisore.

Nel 2009 acquistai questo modello di lcd , 32 pollici e dopo soli 6 mesi di vita è iniziato il calvario..:

il televisore dopo un po' che è acceso si spegne da solo, lo riaccendo e si rispegne per un paio di volte.
altro problema di punto in bianco, va sul menu e continua a entrare e uscire per spegnersi e non rispondere ai comandi del telecomendo.

Ho chiamato lg e mi hanno invitato a portarlo in assistenza alla 2m digitech..dopo quasi 3 settimane me l'hanno ridato con lo stesso problema.

Io non so piu che cosa fare, è dovuto a che cosa secondo voi? surriscaldamento? un'interferenza di qualcosa? ho attaccato oltre alla classica antenna la xbox con cavo hdmi e basta. Attorno c'è un cordless e a 1,5 mt un pc fisso.

help please
 
Ma scusa se l'hai preso nel 2009,come minimo avrà 1 anno e mezzo,o forse anche fuori garanzia.Fino ad ora che hai fatto???:confused:
Se è in garanzia portalo subito in assistenza! Scusa se te l'hanno tornato uguale a prima tu non hai detto nulla??
Non credo ci siano problemi di interferenze,ma avrai provato a spostare il cordless e staccare il cavo xbox spero....
Che versione firmware c'è su?
 
allora si è ancora in garanzia..in teoria come mi hanno confermato è di 2 anni.

dopo circa un tot di mesi dalla data di acquisto la mediaword mi ha detto di rivolgermi dal costruttore (lg )..il costruttore mi ha indirizzato su centro assistenza.. una volta ripreso il problema si era risolto per un tot di mesi e quindi il problema non esisteva piu..

Oggi lo stesso problema inspiegabilmente si è ripresentato, ho richiamato la lg incazzandomi brutalmente e mi hanno invitato ad aggiornare il firmware con l'ultimo 3.69 se nn erro ( cosa fatta lunedi ).

per ora il problema non si è ancora ripresentato, ma se dovesse esserci ancora devo riportarlo ancora in assistenza..

ma è possibile che loro non lo sostituiscano ??
 
Top