[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

gato72 ha detto:
Gia in passato qualcuno ha posto il problema, e vorrei riproporlo sperando che nel frattempo si sia trovata una soluzione.
Il nostro Tv pare che non riesca a riordinare correttamente i canali rispettando l'LCN, e sopratutto con i primi (rai e mediaset) fa casini incredibili. Aggiornamenti firmware o qualche trucchetto per risolvere il problema qualcuno l'ha trovato??
Dopo aver sistemato tutto a mano tempo fa, ho dovuto per forza risintonizzare il tutto ed ora mi trovo nuovamente tutto incasinato e non ho affatto voglia di mettermi a riordinare il tutto...HELP ME :-)
Giusto per la cronaca, in altre tv con decoder da 4 soldi che ho in casa il problema non si verifica. I canali sono tutti al loro posto.

grazie e ciao a tutti!!!

prova a mettere come stato germania ma mantieni la lingua italiana

Menù di servizio

Ragazzi ho aggiornato alla 3.67 vorrei entrare nel menù di servizio ma non ricordo più la proceduro chi mi aiutà????

Ultima modifica:
snoopyto ha detto:
Ragazzi ho aggiornato alla 3.67 vorrei entrare nel menù di servizio ma non ricordo più la proceduro chi mi aiutà????
P.S. ho provato premento contemporaneamente OK sul televisore e sul telecomando ma niente!!!!

Ultima modifica:
Trovi tutto sul forum.Vengono chieste sempre le stesse cose,possibile che non si possa fare una semplice ricerca prima di chiedere?
E' naturale che non funzioni la procedura che stai usando!

lucaluca2 ha detto:
Trovi tutto sul forum.Vengono chieste sempre le stesse cose,possibile che non si possa fare una semplice ricerca prima di chiedere?
E' naturale che non funzioni la procedura che stai usando!

Vabbe Lucaluca2 non ti arrabbiare:D :D capisco che avere a che fare con gli ottusi è snervante!!!
Ho provato a cercare credimi ma mi sembra di aver capito che oltre una certa versione (3,15) non è più possibile entrare nel menù di servizio direttamente e forse bisugna usare un telecomando (meliconi).
In effetti quando ho sbloccato la USB ricordo di aver douto effettuare prima un downgrate per accedere al menu....ma è passato parecchio tempo e la mente mi stà abbandonando, pensavo che con i nuovi firmware fosse possibile accedere più semplicemente!!!!! Tenterò comunque di fare altre ricerche ogni aoito comunque è ben accetto!!!!:vicini: :vicini: :vicini:

snoopyto ha detto:
...
Tenterò comunque di fare altre ricerche ogni aoito comunque è ben accetto!!!!:vicini: :vicini: :vicini:

Infatti per entrare nel menu di servizio, devi downgradare alla 3.15.
Oppure usare il telecomando Meliconi Fully8 oppure via IR...
Ma cercando trovi tutto.
Comunque... link1 e link2 oppure leggi i link in firma all'utente MyrKo (qui).

sjk

Ciao, quando ho preso l'lg 37lh3000 c'era l'ora legale quindi ho impostato l'orario come GTM+2, ora c'è l'ora solare quindi dovrei mettere GTM+1 ma non me lo fa modificare, dovrei fare un reset o si può cambiare?

Ciao a tutti.
Da mesi sono felice possessore di questo lcd che, per quel che costa, offre tanto.
Proprio per questo, soprattutto per la porta USB sbloccata grazie a voi,
ho deciso di prenderne un'altro da usare nella cameretta
dei miei due piccoli ai quali farei vedere i cartoni direttamente da HD.
Ora però vedo che di sti lcd non se ne trovano più o quantomeno é difficile reperirli.
Vi chiedo quindi se esiste un modello analogo che mi permetta di avrere una porta USB da sbloccare o già sbloccata.
Sempre rimanendo però nella stessa fascia di prodotto e prezzo.
Ultima cosa.
Nel rinfrescarmi con la lettura delle ultime pagine leggevo di una funzionalità VCAST che servirebbe se ho ben capito a registrare.
Posso avere info in proposito? Grazie.

Ultima modifica:
Dipende da quanti pollici lo cerchi ; se vai sul sito Marcopoloshop , trovi un 32 pollici serie LD320 a 299 euro ( HD Ready ) o un 32LD358 compatibile con CAM CI+ a 369 euro Full HD , e sempre della stessa serie trovi il 37LD458 a 499 euro .
In alternativa a 469 trovi un 40 pollici Samsung , serie C530 , full HD e CI+ .
Non hai che l'imbarazzo della scelta , anche se come dici tu , pressi i punti vendita oggi viene esposto solo il LED o il 3d .

Siceramente a me le cam etc non servono.
Vorrei poter avere un Lcd al quale attaccare un HD e far vedere i cartoni ai piccoli. Ne piu ne meno. Ovvio non HD ready perchè sarebbe una stupidata.

Beh , io ti ho dato indicazioni generali per trovare una TV LCD che possa fare al tuo caso a prezzi sicuramente inferiori a tutti gli altri .
Poi la CAM viene venduta a parte e siccome diventa abbastanza importante per la decodifica del digitale terrestre in previsione futura , sceglierai tu le opzioni da ritenere importanti al momento dell'acquisto .
Per le classiche trasmissioni DTV o analogiche free , ti garantisco che il mio 32LH2000 ormai non più in produzione , HD ready , non ha nulla a che inviduare al cassone Samsung che ho in firma , Full HD , anzi ..............

E ai modelli che hai indicato che ho visto invece disponibili in giro,
che tu sappia, è possibile sbloccare o cmq usare la porta USB per la riproduzione dei film in mkv??

Il Samsung che ho indicato ha già la porta USB attiva , mentre per l'LG ho letto nelle numerose pagine precedenti che la funzione sblocco tipica dei modelli LH funziona anche negli LD .
Aspettiamo che qualcuno ci illumini , d'altra parte io l'ho letto in questo topic ma non posso dirti dove perchè come vedi le pagine sono oltre 200 .:D

Sfasamento audio

Continuano i problemi con la visione di filmati mkv e divx via usb, spesso durante la visione mi si sfasa l'audio, pensavo si trattasse del HD PB Carbon da un tera ma sostituendolo con un Verbatim da 640 gb nulla è cambiato.
Questo difetto si presenta con quasi tutti i filmati che ho nell Hard disk.
L'audio si risincronizza attivando la funzione "indietro veloce" e quindi play, ma si ripresenta puntuale dopo alcuni minuti.
Ho una 42LH3000 cun usb sbloccata (grazie al forum) e con firm.3.12.

Qualche suggerimento?
Secondo voi può essere un problema del software (player) della tv?
Cinsigliate di aggiornare il firmware?

Grazie 1000

@provendj
grazie per le info. Spero quindi nella gentilezza di qualcuno che confermi la possibilità di sbloccare la porta anche all'LG 32LD358.
Lascio da parte invece il Samsung poiché preferisco LG per il rapporto qualità/prezzo.

Rubes ha detto:
...
Qualche suggerimento?
Secondo voi può essere un problema del software (player) della tv?
Cinsigliate di aggiornare il firmware?

Grazie 1000

Io lo aggiornerei.
Ho la 3.55 e tutto è ok. Ma non so se dipende dalla versione... in ogni caso male non fa.

Qui trovi le istruzioni.

sjk