[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

MyrKo ha detto:
Si può fare, ma al Mod deve essere qualcuno di noi a raccogliere tutte le info in merito

ci pensi tu :D

se tutto il materiale è in prima pagina è meglio, si evitano le stesse domande e si fa prima, oggi dall'entusiasmo non trovavo niente, poi mi sono messo con calma e ho trovato tutte le risposte alle mia domande, se fossero state all'inizio del thread avrei risparmiato un sacco di tempo

ciao

Mi dite come mai questo file nn si vede??
Come posso fare x vederlo?? Che programma usare ecc ecc..???

Generale
Nome completo : filmato
Formato : Matroska
Dimensione : 8,32 GiB
Durata : 1h 59min
BitRate totale : 9 959 Kbps
Data di codifica : UTC 2009-07-03 20:54:14
Creato con : mkvmerge v2.9.5 ('Tu es le seul') built on Jun 7 2009 11:07:07
Compressore : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1

Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L5.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 8 fotogrammi
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@5.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
BitRate : 8 929 Kbps
BitRate nominale : 9 126 Kbps
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 816 pixel
AspectRatio : 2,35:1
FrameRate : 25,000 fps
Risoluzione : 8 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.228
Dimensione della traccia : 7,46 GiB (90%)
Compressore : x264 core 56 svn-667C
Impostazioni compressione : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:-4:-4 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=6 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=2 / deadzone=4,6 / chroma_qp_offset=0 / threads=3 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=9126 / ratetol=1.0 / rceq='blurCplx^(1-qComp)' / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / zones=173169,179370,b=0.15 / aq=1:0.3:15.0

Audio #1
ID : 2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 448 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 383 Mb (4%)
Lingua : Italiano

Audio #2
ID : 4
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 384 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 328 Mb (4%)
Lingua : Inglese

Testo
ID : 3
Formato : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Informazioni : UTF-8 Plain Text
Lingua : Inglese

forse per il formato del profilo "Profilo del formato : High@L5.1"

lh32.jpg

non si garantisce i profili superiori a 4.1

Ciao a tutti,
ho comprato oggi questo fantastico televisore,
leggendo dietro la data di produzione riporta MARZO 2010 e monta il firmware 3.63 volevo chiedervi con questo fw l'ubs è sbloccabile??

ringrazio tutti quelli che mi risponderanno

quizface ha detto:
forse per il formato del profilo "Profilo del formato : High@L5.1"

lh32.jpg

non si garantisce i profili superiori a 4.1
Grazie, con quale programma potrei sistemare il file??

Ho provato con mkvmerge e avidemux, ma nn vedo nessuna opzione relativa a quell'impostazione.

schenna ha detto:
Ciao a tutti,
ho comprato oggi questo fantastico televisore,
leggendo dietro la data di produzione riporta MARZO 2010 e monta il firmware 3.63 volevo chiedervi con questo fw l'ubs è sbloccabile??

USB e' sbloccabile con qualsiasi firmware, ti conviene usare un telecomando universale, Meliconi Fully8 va bene, ma ce ne sono altri.

guarda anche http://lgusb.wikispaces.com/

Domanda stupida... non è possibile su nessun tv (nel mio caso lg32lh3000) cambiare la frequenza da 50 a 100 hz, vero?

Scusate l'idiozia, ma pian piano usciranno sempre piu contenuti 3d e mi sta venendo voglia di gustarmeli a casa:D

Harry_Callahan ha detto:
perfetto, in questo modo il thread rimane più ordinato e come dicevo basta una letttura in prima pagina per chiarire i dubbi

vedi che bel laovro ho fatto qui
Davvero un bel lavoro, complimenti!!;)

Per chi fosse interessato, riporto alcune rapide impressioni d’uso dell’LG 32LH3000, acquistato oggi.

Televisore ottimo, con lo sblocco dell’USB addirittura eccellente nella sua fascia di prezzo.

Firmware nativo 3.55, porta USB sbloccata in pochi secondi tramite NoviiRemote Deluxe per Palm OS. Legge perfettamente le foto in JPG, l’audio in MP3 e tutti i file AVI che ho provato finora. Per la cronaca, ha aperto senza problemi anche un file video M4V, con codifica H264 ed audio in AAC.

Per concludere, ne consiglio a tutti l’acquisto.

ermanno50 ha detto:
con il menù di servizio o qualche altra macumba è possibile attivare la funzione PIP sui tv serie lh3000 (il 32 pollici in particolare)?
Ermanno
ciao,
scusate se faccio la cafonata di autoquotarmi, ma le promozioni tra poco finiranno, e mi spiacerebbe parecchio scoprire in ritardo che si puo attivare la funzione PIP.
Quindi se qualcuno che ha attivato il menu di servizio potesse gentilmente controllare se tra le varie voci ce n'é qualcuna che fa riferimento al PIP o Picture in Picture o qualcosa di simile, e provasse ad attivarla, mi farebbe veramente una grossa cortesia.
Per me é fondamentale perchè normalmente tengo la videata del PC a schermo pieno mentre monitorizzo un canale TV che mi interessa nella videata piccola.
In alternativa, qualcuno saprebbe consigliarmi un TV LCD (non LED) 32 pollici fullHD con PIP che non costi un occhio (tipo Sony, B&O, Loewe, ecc.)?
Grazie e saluti.
Ermanno

Mkv e salto capitoli.

Salve, qualcuno è riuscito con una di queste tv ( e magari con un telecomando come il "Fully8" ) a far cambiare i capitoli degli mkv che li hanno codificati al loro interno (questi mkv, analizzati con Mediainfo, hanno la voce "Menu'" con tutte le durate dei capitoli).Max

Chi ha montato il firmware 3.63 può controllare se gli MKV con audio DTS vengono letti? Con il 3.55 no, dice formato audio non supportato.
E' necessario fare la conversione in AC3 (segnalo l'ottimo PopCorn MKV AudioConverter).

Peter ha detto:
Chi ha montato il firmware 3.63 può controllare se gli MKV con audio DTS vengono letti? Con il 3.55 no, dice formato audio non supportato.
E' necessario fare la conversione in AC3 (segnalo l'ottimo PopCorn MKV AudioConverter).

no, anche con il 3.63 il DTS non viene supportato; tuttavia penso sia un problema legato a licenze e non a ad una vera e propria incapacità hardware, per cui dubito in futuro possano includere questa possibilità (anche se non mi dispiacerebbe aaffatto :D )

Firmware 3.63

Chi ha installato il nuovo firmware 3.63 può verificare se è possibile accedere al quick menu per modificare l'aspect ratio e/o la qualità dell'immagine durante la visualizzazione da usb. Con il 3.55 non è possibile. Il 3.63 ha avuto miglioramenti su questo aspetto? grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

scusate l'ignoranza ma sul fully8

come caspita si fa ad da associare al tasto per entrare in service Menu.

non si capisce una mazza sul sito

naturalmente gia configurato per lH3000 mi manca come si fa ad associare sto piffero de tasto per digitare 255

grazie a chiunque mi aiuterà

lelefor ha detto:
Quello che non trovate sul sito è il codice da associare al tasto per entrare in service Menu. Il codice da abbinare al tasto è il 255.
Ora basterà premere il tasto così programmato e sarete subito in service.
Penso sia utile soprattutto per chi ha un LH3000 con la versione 3.48.

Spero di essere stato utile.
Ciao.

come si fa questo per piacere :D