Ho comprato venerdi un 42" LH3000 superscontato, mi sono letto tutti

i 1500

messaggi dedicati. Ho gia' abiitato la usb usando gli infrarossi del nokia e sto smanettando sui settaggi.
scusate la lunghezza, spero che gli esperti non si facciano spaventare, ma è meglio spiegare bene le cose fin dall'inizio per non avere bisogno di molti messaggi di chiarimento.
volevo fare una domanda, anzi due.
vedevo un bluray (ma anche dei file in hd da usb) e mi pare di notare come un "tentennamento" nei movimenti veloci degli oggetti o della camera.
e' difficile da spiegare cosa intendo, immagino ci sara' un termine tecnico inglese, sostanzialmente mi pare che i movimenti avvengano per scatti avanti/indietro.
devo far controllare la vista, settare qualcosa nel tv o è normale?
seconda cosa. la memorizzazione dei canali.
facendogli fare la ricerca automatica (ma anche quella manuale alla fine da risultati simili) ci si ritrova con tre canali numerati 1 (e cosi' per gli altri numeri) tra cui occorre scegliere quale vedere dopo aver premuto l'1.
siccome la tv e' nell'appartamento di mia madre, la cosa non e' proprio immediata (almeno finche' non ci sara' lo switch off) e siccome avevo letto un messaggio in cui si suggeriva di settare come paese la francia, l'ho fatto e la cosa migliorava perche' i canali dtt sono elencati dall' 800 in su (o qualcosa del genere) per c'e' solo un 1, 2 ecc.
tutto risolto? no! perche' cosi' facendo la tv salta le frequenze dal 10 al 21 (mi pare) e cosi' i mux che si trovano li sono spariti e neanche in manuale sono sintonizzabili.
non sono un esperto di dtt ma immagino che la cosa sia dovuta al fatto che in francia quelle frequenze non sono destinate alle trasmissioni.
sapete se c'e' un paese che mette i canali dtt dall'800 in poi (tipo francia) ma che utilizza tutte le frequenze italiane?
o meglio, c'e' un modo per comporre un'unica lista canali con in sequenza quelli digitali e quelli analogici?
p.s.: grazie a sconti che si sommavano ad altri sconti, l'ho pagato 480€