smart548 ha detto:
So che è un western digital passport, ma la velocità di rotazione con everest non me la trova..ad intuito è quello linkato sopra..
120gb di archiviazione, senza alimentazione. Credo sia a 5400 rpm...e la scheda lo confermerebbe
Io non possiedo per adesso un hard disk esterno (a parte quello che ho già menzionato in passato ma che è solo con porta ethernet), per cui per adesso per gustarmi un pò di film HD ho risolto così:
I miei file sono sull'hard disk di cui sopra, il quale è collegato al pc fisso ubicato nello studio tramite una porta del router; detto hard disk è visibile nella rete casalinga anche in wireless.
Quindi ho collegato il notebook, questo
Acer Aspire 1360 tramite la porta VGA e relativa uscita audio all'ingresso audio preposto sul TV.
Da notare che il notebook è "datato" ed ha solo 512 mb di RAM, la velocità dell'hard disk è di 4200rpm, scheda video NVIDIA GeForce FX Go5200 64 MB DDR video RAM.
Nonostante ciò, e cioè a cominciare dalle caratteristiche del notebook non al top per via dell'hard disk non proprio veloce, della memoria irirsoria, così come pure la scheda video, e per fenire del collegamento wireless, posso dire di non avere notato troppi disturbi di visione dei video.
Da premettere che per la visione dei file .mkv il notebook è sottoposto ad un lavoro estenuante, infatti ho notato che se uso WMP, oppure altri player come Divx player o Nero Showtime, la visione procede a scatti ed infatti posso notare con ProceXP che tutte le risorse del sistema sono assorbite dall'esecuzione del video.
Quindi uso VLC v.0.8.6. e con questo player la visione scorre abbastanza regolare, sporadicamente noto dei blocchi momentanei che si azzerano subito.
A presto un hard disk esterno...