[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

marcobu ha detto:
Scusate,ma la procedura si puo' riassumere?non si capisce bene nelle pagine precedenti.
e poi una volta usato il telecomando meliconi, quest'ultimo diventa il telecomando della tv o resta quello originale?
potete fare chiarezza?scusate la cocciutaggine
grazie
Ma allora sei de coccio fijo mio..... e quante volte dobbiamo spiegartelo.... rileggiti i vecchi post, dove appunto ti si e' gia' spiegato tutto.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2290646#post2290646

quizface ha detto:
Ma allora sei de coccio fijo mio..... e quante volte dobbiamo spiegartelo.... rileggiti i vecchi post, dove appunto ti si e' gia' spiegato tutto.
Quasi quasi ce le mettiamo in firma le istruzioni, una volta per tutte, così tutto è più facile ed evitiamo lo strapazzo dei neofiti!!:D :D

Non ricordo se lo avevo gia postato ma per chi volesse provare un file in full hd c'e questo cartone animato liberamente scaricabile.

La resa dei colori è a mio avviso fantastica:

http://www.bigbuckbunny.org/index.php/download/

Per chi invece volesse attaccare un hard disk al televisore vi confermo che io uso un packard bell carbon da 1TB e funziona tutto alla perfezione.

L'ho riformattato in ntfs perchè di suo ha installato il programma per il backup automatico che a me non serviva e ipotizzavo potesse non piacere alla tv.

Buona tv a tutti.

gouf ha detto:
Non ricordo se lo avevo gia postato ma per chi volesse provare un file in full hd c'e questo cartone animato liberamente scaricabile....La resa dei colori è a mio avviso fantastica:
Buona tv a tutti.
Grazie, avevo già visto al pc quel cartoon, fantastico!!!;)
... e un grazie personale anche per l'info dell'Hard disk...:)

Buona TV anche a te...:)

vorrei scaricare anche io il video fullhd del cartone animato ma non ho ben capito quale dei 4 tipi di file devo scaricare per avere la certezza che il tv li legga senza problemi:
1 - AVI Mpeg4 video, AC3 surround sound - Plays with recent video players
2 - MOV H264 video, AAC surround sound
3 - AVI Microsoft mpeg4, mp3 stereo sound
il quarto e' un file ogg che a quanto pare il nostro tv non digerisce;dei 3 quindi quale dovrei scaricare?se non ho capito male non legge neanche i file mov quindi dovrei escludere anche la scelta numero 2....

x PIGI x ha detto:
Ragazzi navigando un po su internet ho trovato la procedura per sbloccare la porta usb che si trova sul retro della nostra bene amata tv, così da poter vedere film (legge anche i formati MKV), foto e ascoltare musica, ho collegato un hardisk formattato in due partizioni, ntsf e fat32 e le legge entrambi.....

Sono riuscito senza problemi a sbloccare l'usb..Che dire:fantastico! Legge anche .mkv, xvid..ecc ecc...l'unico problema (io ho un lh3000 da 32'') è che i filmati in full hd(1920*1080) a tratti sembrano scattare...
720p tutto liscio come l'olio cosi come con i filmati in 1920*800...E' un problema del televisore o dell'hard disk?
Thx..

Ps dopo procedura sblocco non ho piu aggiornato il firmware..perchè funge tt bene a parte questo inconveniente..

Ultima modifica da un moderatore:
Lh3000 32 pollici...il firmware è il 3.15...
(Se credi sia un problema di firmware..potresti linkarmi quello "funzionante" anche a 1920*1080)?
Ringrazio anticipatamente

quizface toglimi un dubbio se puoi: dato che sto collocando la tv in un angolo e quindi le porte dietro sono difficilmente raggiungibili (mi riferisco alla scomodita' che avrei ogni qualvolta volessi collegare e scollegare un pendrive o hard disk esterno) secondo te posso acquistare senza problemi una prolunga usb (la piu' corta che trovo in commercio)ed usarla per il mio scopo o avrei problemi?

rischio ha detto:
quizface toglimi un dubbio se puoi: dato che sto collocando la tv in un angolo e quindi le porte dietro sono difficilmente raggiungibili (mi riferisco alla scomodita' che avrei ogni qualvolta volessi collegare e scollegare un pendrive o hard disk esterno) secondo te posso acquistare senza problemi una prolunga usb (la piu' corta che trovo in commercio)ed usarla per il mio scopo o avrei problemi?
se ti può aiutare io uso una prolunga USB e sia le PEN DRIVE che HD vanno alla grande.

maxtone mi puo' aiutare eccome la tua risposta,grazie tantissimo!!!
un ultima curiosita': quanto e' lunga la tua prolunga? te lo chiedo perche' se non ricordo male piu' e' lunga e peggio dovrebbe essere....

Io ho usato questa (prima di avere l'hard disk collegato)

receiver.jpg

era assieme ad un mouse wireless della Logitech andava benissimo ;)

quizface ha detto:
Penso che non sia supportato, max 4.1 in H264/AVC

Forse è proprio questo il problema, infatti gli unici due file che non mi legge sono L5.1, gli altri 4.1 li legge tutti.
Ma in realtà cosa sarebbe questo parametro high@l5.1?
C'è modo di convertirlo a 4.1?

ok grazie ad entrambi,vado sul sicuro con una prolunga da 1,5 metri allora!
ultima domanda (in realta' avevo chiesto nella pagina precedente ma non ho ricevuto risposta): per essere sicuro che il tv legga il formato quale dei 3 file fullhd dovrei scaricare?
1 - AVI Mpeg4 video, AC3 surround sound
2 - MOV H264 video, AAC surround sound
3 - AVI Microsoft mpeg4, mp3 stereo sound

Salve a tutti,

Posseggo un LH3000 da 37 pollici con firmware 1.47

Ho eseguito la procedura di sblocco della usb tramite telecomando meliconi fully8, seguendo alla lettera la vostra guida precedentemente postata. Tuttavia incontro un problema, una volta inserito il codice 255 il menu che mi compare (ezadjust) è composto da sole 4 voci ovvero: ADC adjust, Sub B/C Adjust, W/B Adjust, White Pattern.....null'altro, e quindi nulla riguardante la usb; inoltre nessuna password mi è mai stata chiesta durante l'accesso al menu...

Avete qualche idea su come risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente :)