[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Buongiorno a tutti.
Alcune domande a chi possiede il pannello.
La videata del televideo si può ridurre di dimensione/ formato ( per esempio 4/3) oppure è fissa a tutto schermo 16/9?

Inoltre :
1) Sono stati riscontrati problemi con la CAM per il digitale terrreste?
2) Funziona bene anche con la samsung CAM o è necessario comprare la CAM LG?

Grazie e buone feste a tutti.

Ciao a tutti ho fatto tutto il procedimento per visualizzare i divx e aggiornato il firmware al 3.55 ma ho scoperto che il mio lg lh3000 non fa sentire l'audio nei filmati mkv,anche a voi??grazie ciao!!

5vbia.jpg

gianca145 ha detto:
Ciao a tutti ho fatto tutto il procedimento per visualizzare i divx e aggiornato il firmware al 3.55 ma ho scoperto che il mio lg lh3000 non fa sentire l'audio nei filmati mkv,anche a voi??grazie ciao!!

Leggi alcune pagine in dietro e trovi il perche'

ronchi ha detto:
Buongiorno a tutti.
Alcune domande a chi possiede il pannello.
La videata del televideo si può ridurre di dimensione/ formato ( per esempio 4/3) oppure è fissa a tutto schermo 16/9?

Non si riesce, o almeno io non ci sono riuscito, la si visualizza solo a tutto schermo e mi sembra anche con la massima illuminazione, in effetti da un po fastidio.

Non possiedo cam ma se mi ricordo bene in questa discussione se ne è già parlato.

Aprofitto per augurare a tutti BUONE FESTE.

ronchi ha detto:
Buongiorno a tutti.
...
1) Sono stati riscontrati problemi con la CAM per il digitale terrreste?
2) Funziona bene anche con la samsung CAM o è necessario comprare la CAM LG?

Grazie e buone feste a tutti.
Io ho una CAM Samsung al momento disattiva ma sembra che la riconosce, quindi penso che alla prossima riattivazione dovrebbe funzionare..:)

Di nuovo Buon Natale a tutti i LGisti..;) ;)

Buona sera a tutti!!!

A casa della mia ragazza hanno appena comprato questo televisore e sono già sorte le prime domande, premetto che ora ci troviamo a 600km di distanza e quindi io non ce l'ho sottomano per darci un occhiata quindi chiedo a voi:

1-Quando va sul menù per la sintonizzazione, sia automatica che manuale mi dice che le viene fuori inserisci password però loro quando hanno "installato" il pannello non hanno inserito nessuna password hanno solo premuto sintonizzazione automatica, ora che cosa devono inserire/fare?

2-come fa a vedere se sta guardando un canale DT oppure no? (tipo sul mio b650 viene la scritta in alto a sinistra )

3- come fa a passare da canale analogico a quello DT?

Grazie mille a tutti anticipatamente e intanto che ci sono auguri di buon Natale a tutti!!!!

Starway ha detto:
Buona sera a tutti!!!

A casa della mia ragazza hanno appena comprato questo televisore e sono già sorte le prime domande, premetto che ora ci troviamo a 600km di distanza e quindi io non ce l'ho sottomano per darci un occhiata quindi chiedo a voi:

1-Quando va sul menù per la sintonizzazione, sia automatica che manuale mi dice che le viene fuori inserisci password però loro quando hanno "installato" il pannello non hanno inserito nessuna password hanno solo premuto sintonizzazione automatica, ora che cosa devono inserire/fare?

2-come fa a vedere se sta guardando un canale DT oppure no? (tipo sul mio b650 viene la scritta in alto a sinistra )

3- come fa a passare da canale analogico a quello DT?

Grazie mille a tutti anticipatamente e intanto che ci sono auguri di buon Natale a tutti!!!!

Quando chiede la password devi inserire 0000 (è normale, la chiede pure al mio TV, se vuoi puoi disattivarla)
I canali Dt appaiono in alto a sinistra con la dicitura DTV, mentre quelli analogici solo TV.

Per passare dall'una all'altra modalità, basta ripetere la digitazione del canale che stai vedendo, ad esempio se sei sul canale 1, ridigiti 1 ed appare il minimenù in alto a sx che ti fà scegliere tutti i canali che iniziano con 1, e per primo appunto l'1 in analogico.
quindi puoi o aspettare un paio di secondi ed il tv si posiziona su questo canale, oppure premere ok e ci vai da subito.

Spero di essere stato chiaro, più facile a farsi che a dirsi..;)

Auguri anche a te...:)

Nel Frattempo vi do gli auguri ma ancora non ho trovato una buona sistemazione per i Film.

Cioè ho visto Io,Robot che mi dicono abbia un video di assoluta qualità e invece io lo vedo come se fosse un DVD o quasi :cry: .

Ho messo Sport+Minimo e sembra un pò migliorata la situazione... altri suggerimenti magari dai più esperti?

Per i Canali normali in Sd metto Vivace o al massimo naturale.

Grazie!

Uso un cavo HDMI 1.3a da 15€

ulisse611 ha detto:
. Da qualche tempo Roma è tutta digitale e ho avuto modo di rilevare che i canali mediset sono disturbati tramite decoder interno del tv mentre tramite decoder esterno vanno ok

Sono a Roma anche io, non ho notato nessun problema sui canali mediaset tramite decoder interno. Ciao

Ciao a tutti ho N73 ed ho installato Psiloc irRemote per S60, qualcuno ha il profilo da caricare per sbloccare la posta USB?

Grazie e Buon Natale.

Trovato. :D

Ultima modifica:
Buon Natale a tutti
Vorrei comprare il 37pollici ma mi chiedevo da chi già lo possiede come si vedono i canali con il digitale terrestre in SD? e i film in DIVX? perchè il mio utilizzo sarebbe soprattutto questo
grazie

Ho messo Vivace ora e i simpson e io robot si vedono molto meglio.

La temperatura colore ho messo " freddo " voi?

Solo che sono indeciso tra questa modilità e " sport ".

Questa è un pò più luminosa ma i nero si vedono bene. Forse solo un pò di rumore

ragazzi ho montato il mio 37lh3000
volevo sapere se qualcuno mi può consigliare tutte le caratteristiche da impostare per visualizzare al meglio le immagini..
non sono molto esperto a farlo da solo..però a volte sembra che metto molto colore, a volte sembra patinato ecc..
insomma help me :D

Settaggi

Ciao a tutti posto i settaggi che uso attualmente e che uso per tutti gli ingressi.
Rapp. d'aspetto Originale
Modalità immagine: Standard (utente)
Retroilluminazione: 40
Contrasto: 85
Luminosità: 50
Nitidezza: 60
Colore: 42
Ho disattivato tutti i filtri del menu Avanzato (Colore dinamico, contrasto dinamico, riduzione rumore ecc)

Naturalmente questo va bene per il mio ambiente e per i miei occhi.
Aspetto di trovare qualcuno che abbia tarato la colorimetria con uno strumento, fino ad ora le ricerche sul web sono state vane. :mad:

Salve a tutti.
Volevo chiedere se è capitato a qualcuno di voi che il TV riceva dei disturbi generati dall'accensione delle luci della stanza. Per la precisione la suddetta accensione avviene per il tramite di 2 pulsanti che comandono un relè posto nella cassetta di derivazione, i 2 pulsanti sono posti uno vicino alla porta di ingresso della stanza e l'altro ad un'altra porta ad un'altra parete.
Sono a conoscenza che questi disturbi vengono generati dai relè, le comunemente chiamate "extratensioni" che vengono provocate dalla bobina del relè in fase di eccitamento.
Il "disturbo" consiste in un abbassamento momentaneo dell'audio e ad un disturbo visivo sullo schermo sul quale per un istante appaiono dei quadretti che deformano l'immagine, in sincronia con il disturbo audio. Inoltre ho constatato che questo fenomeno si presenta in modo visibile sul DTV con i quadretti che dicevo, mentre sull'analogico appare in forma di "rumore" simile a quello provocato dalle luci degli alberi di Natale ( ho fatto le prove e se non piggio il pulsante non ricevo alcun disturbo che non sia quello del pulsante di accensione delle luci).
Invece stranamente quando sul TV vedo il satellite collegato tramite scart non appare nessun disturbo, quindi avevo pensato pure che il disturbo veniva ricevuto tramite il cavo antenna, ma l'ho staccata e ho messo un pezzo di filo giusto per ricevere qualche immagine, il disturbo si presenta ugualmente, quindi ho escluso che sia l'antenna, ma che sia il cavo di alimentazione a ricevere le extratensioni, lasciandomi il dubbio del perchè con il sat questo non succede..:confused:
Questa cosa oltre a darmi fastidio mi preoccupa perchè ho letto in giro che queste extratensioni sono anche di valore elevato e possono provocare danni alle apparecchiature...:mad:

Vorrei sapere se con una ciabatta antidisturbo qualcuno ha trovato benefici e se quindi posso risolvere questo problema.
Grazie;)

Io invece mi trovo bene con Vivace+Spento - Contrasto dinamico Alto, Colore dinamico Alto, Temp colore freddo.

Per curiosità proverò la tua.