[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

media player

capita anche a voi di avere film che il media player contrassegna come non riproducibili pur essendo film codificati con codec video supportati dal media player? e se si avete capito da cosa dipende il problema?
avvolte capita che un semplice video codificato in xvid con audio in mp3 nn venga riprodotto da cosa può dipendere?
 
apocalisse ha detto:
Noto solamente che utilizzandolo come monitor per pc i colori rossi su sfondo nero non sono perfettamente nitidi.
Volevo chiedervi, il firmware del tv si può aggiornare? ed eventualmente potete spiegarmi la procedura.
Se qualcuno lo usa come monitor per pc mi può scrivere i vari settaggi, al fine di stancare meno la vista.
Vi ringrazio:D

Mi auto quoto, un'altra cosa ma da dove posso scaricare il firmware?
 
apocalisse ha detto:
Mi auto quoto, un'altra cosa ma da dove posso scaricare il firmware?

La tv già possiede un opzione per autoaggiornare il firmware via etere.

Devi andare su menu-> config. e attivare la voce Aggiornamento software.
Se per quella tv è disponibile un firmware più aggiornato dovrebbe trovare l'aggiornamento da solo, dico dovrebbe xchè nn ho mai utilizzato quella funzione.

Cmq se vuoi aggiornarlo solo e sai come fare il link è questo http://lgusb.wikispaces.com/Firmware+Updates
 
Cavo HDMI: non si sente l'audio...

sjk ha detto:
Ho attaccato il mio LG 32LH3000 al PC con un cavo HDMI (che fa passare anche l'audio, giusto?), ma non si sente nulla sul tv.
Siccome è la prima volta in vita che uso un cavo HDMI, devo settare qualcosa sul PC o sull' LG (il tv)?
Grazie

sjk

EDIT
Un altro paio di domande.
...il PC è connesso ad un monitor LCD Asus, con un cavo DVI.
1) Quando "prelevo" il segnale dalla tv, abilitando la porta HDMI, il segnale DVI del monitor Asus, si spegne. E' normale?
2) Quando cambio input, ovvero passo alla modalità tv, il segnale ritorna al monitor (cavo DVI). Se però spengo la tv col telecomando, si spegne anche il monitor Asus (quello connesso DVI). E' normale?
Grazie!


Qualcuno mi può aiutare?

sjk
 
apocalisse ha detto:
Non conosco la procedura. Mi puoi spiegare oppure darmi qualche sito dove viene spiegata?
Dato che l'aggiornamento via etere non sembra funzionare.
Grazie:)


Allora prima di tutto dimmi che versione firmware hai installato

lo vedi da menu->config.-> diagnostica

poi se già hai sbloccato la usb per riprodurre foto video e musica e il modello esatto della tv
 
Aggiornamento firm

Ragazzi, proprio non riesco a capire tutta questa smania di aggiornare il firmware.:confused:
In 45 pagine di discussione messuno è riuscito a dimostrare miglioramenti nell aggiornare il softw. se non un ipotetico "miglioramento nella velocità di cambio canali".
Certo ammetto che non è velocissimo il cambio dei canali, ma non credo che questo possa essere sufficente a giustificare un'aggiornamento ed a rischiare di mettere fuori uso la TV, come a qualcuno è successo.
Io ho la versione 3.12 ed la TV funzione perfettamente, e se per cambiare il canale ci metto una frazione di secondo in piu... beh me ne farò una ragione.:D

Ciao a tutti.
 
Rubes ha detto:
Ragazzi, proprio non riesco a capire tutta questa smania di aggiornare il firmware.:confused:
In 45 pagine di discussione messuno è riuscito a dimostrare miglioramenti nell aggiornare il softw. se non un ipotetico "miglioramento nella velocità di cambio canali".
Certo ammetto che non è velocissimo il cambio dei canali, ma non credo che questo possa essere sufficente a giustificare un'aggiornamento ed a rischiare di mettere fuori uso la TV, come a qualcuno è successo.
Io ho la versione 3.12 ed la TV funzione perfettamente, e se per cambiare il canale ci metto una frazione di secondo in piu... beh me ne farò una ragione.:D

Ciao a tutti.

Infatti è difficile spiegare... c'è chi ha nel sangue la voglia di sperimentare tutto quello che è possibile sperimentare di nuovo, e chi non ne sente il bisogno.
Ogni uno è libero di fare e pensare come crede meglio.
L'importante sapere quali rischi si corrono e essere pronti ad affrontarli...
(cavo seriale nel cassetto e pc con porta seriale).

Questa discussione è nata (e siamo a 45 pagine) solo perchè ci sono dei "debosciati" che sono disposti a fare dei downgrade e upgrade (rischiando "grosso") per attivare delle funzioni sul loro TV che non erano documentate sul libretto delle istruzioni. Ma perchè non si sono comprati subito un TV con la porta USB abilitata...
Perchè mai io ho perso tempo nel cercare il codice giusto per programmare il Fully8 e quando ho scoperto ( dopo 255 tentativi) che il numero magico era proprio 255 l'ho comunicato al forum?
Ma non so spiegarti il perchè... è così e basta.

Scusami ma se a te queste cose non interessano perchè sei arrivato a leggerti 45 pagine di discussioni sull'argomento?
 
Ultima modifica:
roby27 ha detto:
Per chi possiede il palmare MIO168

Sono riuscito ad entrare nel service menu utilizzando un vecchio palmare il MIO168 ed il programma novii remote deluxe 4.11.
su internet si trova tutto e con il file di configurazione adatto appare gia' il tasto "service menu".

ciao

confermo con un PPC MIO P350 + novii remotecontrol deluxe 4.2 funziona
 
Curiosità

Scusami ma se a te queste cose non interessano perchè sei arrivato a leggerti 45 pagine di discussioni sull'argomento?

...dove ho scritto che non mi interessa quello che ho letto in queste 45 pagine...forse non sono stato chiaro...la mia era pura curiosità.:)
Volevo capire... facciamo il mio caso, anch'io ho attivato la USB, ho il software 3.12, volevo capire perchè adesso dovrei installare un softw. piu aggiornato.
Perchè senza alcuna ragione valida dovrei rischiare di metter fuori uso il TV e di aggiungere altri 150 eurozzi in un centro assistenza, oltre a 550 che ho appena sborsato per acquistarlo (attenzione non tutti sanno usare cavi nullmoden e computer).
Se devo essere sincero, in questa discussione speravo di trovare anche qualche notizia in piu su come regolare l'immagine... il nostro occhio non è infallibile... ed eventualmente qualcuno che colorimetro alla mano sia ruiscito a trarre il massimo da uno di questi pannelli (LH 3000 - 4000 - 5000 che se non sbaglio hanno lo stesso hardware).

Scusate per la lunghezza e per l' OT... continuerò a leggervi ed a portare le mie modeste opinioni:) :)

Ciao a tutti
 
Nelle vacanze natalizie, magari già domani o questa sera, mi prometto di studiare bene l'immagine e di settare i colori al meglio, anche se quelli che ho già il mio occhio li gradisce alla grande.

Li posterò e se qualcuno vorrà aiutarmi, l'aiuto sarà ben gradito, forse quello che manca in questo topic è proprio questo.

:)
 
Dico la mia per quanto attiene al discorso aggiornamento no aggiornamento si.

Premetto che quando ho preso il tv ero già a conoscenza della porta usb bloccata e dei relativi topic di discussione sulla rete per lo sblocco che come sappiamo fino ad alcuni giorni addietro era possibile solo con il downgrade del firmware, e successivi upgrade per tornare alla versione installata. Premetto pure che non mi interessava più di tanto attivare o meno la porta usb, ma visto la facilità (si fà per dire..!!) con la quale era possibile farlo, l'ho fatto ed ho avuto successo...:) ;)

Come ho già scritto qualche pagina indietro, tutti sappiamo che il solo fare l'upgrade di un firmware qualsiasi di qualsiasi apparecchio elettronico comporta degli infiniti rischi, esempio firmware errato, salto della corrente, ecc...figuriamoci quindi fare un downgrade, andare a "pasticciare" nel service menù e poi rifare l'upgrade, :eekk: per non parlare poi di andare a mettere un firmware più nuovo rispetto a quello installato, tipo i v3.55, che io ho e non metterò, non è detto che mi è andata bene fino ad oggi e la sorte continui a stare dalla mia parte....:(

Questo per dire che chi ama il rischio considerando le svariate centinaia di euros in gioco allora bene, altrimenti meglio lasciare perdere tutte queste prove da laboratorio, io stesso, e l'ho pure ripetuto in questo 3D, se fossi intervenuto in questa discussione qualche giorno più tardi non avrei fatto nessu downgrade, avrei attivato la porta tramite Fully8 che già possiedo e che ho provato ottimamente, e mi sarei fermato qui senza andare ad upgradare un firm più nuovo, (cosa che in effetti ho fatto comunque non andando a fare ulteriori e rischiosi aggiornamenti)...:rolleyes:

Un saluto a tutti e per intanto Vi Auguro una felice vigilia ed un Buon Natale in famiglia....;) :)
 
Rubes ha detto:
Ragazzi, proprio non riesco a capire tutta questa smania di aggiornare il firmware.:confused:
]
allora personalmente usando la tv come monitor per pc i rossi sgranano leggermente, quando per esempio ci sono delle scritte rosse per capirle devo alzarmi ed avvicinarmi di molto al monitor per leggerle.
Con laggiornamente del firmware spero che qualcosa si risolva. Innanzitutto cambio cavo hdmi e ne metto uno superiore 1.3 c, secondo voi si risolve qualcosa?
Adesso sono fuori casa appena torno innanzitutto leggo la versione del firmware e ringrazio lh2000 e chiunque voglia aitarmi nell'aggiornamento. domani rientro e si vedrà.
Auguri a tutti
 
Ricezione digitale terrestre sull'LH3000 a Roma

Buon Natale a tutti gli amici del forum, volevo segnalare una particolarità del mio lh3000 37 pollici riguardante la ricezione tramite decoder interno dei canali mediaset a Roma. Da qualche tempo Roma è tutta digitale e ho avuto modo di rilevare che i canali mediset sono disturbati tramite decoder interno del tv mentre tramite decoder esterno vanno ok ovviamente stessa antenna centralizzata.gli altri canali sono ok tramite i due decoder. se qualcuno ha risposte grazie.PS porta usb sbloccata e up a firmware 3.55 tutto ok
 
LH2000 ha detto:
Spiega che utilizzo devi farne dei 2 monitor collegati insieme e che sistema operativo hai?

Allora... ho Windows XP SP3. Scheda video integrata nella Mainboard Asus M3N78-EM (GeForce 8300).

L'Asus VH226H da 19" è il monitor principale del computer, ed è collegato mediante DVI. Fino ad ora, ho usato sempre e solo quello.

Quando ho preso la LG LH3000, l'ho installata in taverna. Siccome ho vicino il computer, ho pensato di usare l'LG per far vedere uno spezzone di film tramite il lettore DVD del computer alla festa di compleanno di mia figlia. Allora mi sono procurato un cavo HDMI per sfruttarlo appieno. Però ho riscontrato i problemi che ti dicevo: non si sente l'audio nell'LG quando è connesso con HDMI; se quest'ultimo non è acceso (anche solo sulla tv), non posso vedere neanche il monitor Asus (con DVI), ed infine se utilizzo l'LG come monitor tramite HDMI, mi si esclude completamente l'Asus (dice nessun segnale DVI).

Magari è tutto normale... ma mi puoi aiutare?

sjk
 
Se guardi sul manuale della scheda madre, a pag. 1-25 leggerai:
Due to the chipset limitation, simultaneous ouput for DVI and HDMI is not supported.
Quindi collega il televisore in VGA che va benissimo, poi vai sul Menu' del televisore -> Immagine -> Schermo -> Auto config. -> Si
in questo modo si autoconfigurera' ( se non va gia' bene)
Non dimenticarti di collegare anche l'audio
 
Premetto che ancora non ho la TV in questione,ma l'ho ordinata.
Volete sapere perchè???
Perchè ci si può smanettare,perchè si abilitano funzioni di TV più costosi.
Per il discorso degli aggiornamenti,beh,sinceramente a me piace metterci mano,ma solitamente mi piacerebbe sapere prima cosa cambia da una versione all'altra.
Quindi per quel che mi riguarda sbloccherò la usb,ma l'ultimo aggiornamento non so se lo metterò se qualcuno non ha notato vere nuove funzionalità.
Ma possibile che LG non comunichi in allegato ai file le eventuali migliorie?
Dicamo che in generale essendo un aggiornamento,come dice la parola stessa dovrebbe portare migliorie.
Per quanto riguarda la pericolosità,beh se si adoperano le dovute precauzioni,io non ci vedo nessun rischio.
Io ho sempre aggiornato i miei dispositivi elettronici,a partire dal decoder satellitare,passando per il masterizzatore del pc e arrivando al lettore DVD/Divx e probabilmente alla TV.
Premesso che va fatto per avere delle migliorie o delle modifiche che non si limitano ad un numero,altrimenti anche per me che sono uno smanettone,non avrebbe senso.
Questo è il mio pensiero sull'argomento!
Un saluto,
Daniele
 
quizface ha detto:
Se guardi sul manuale della scheda madre, a pag. 1-25 leggerai:
Due to the chipset limitation, simultaneous ouput for DVI and HDMI is not supported.
Quindi collega il televisore in VGA che va benissimo, poi vai sul Menu' del televisore -> Immagine -> Schermo -> Auto config. -> Si
in questo modo si autoconfigurera' ( se non va gia' bene)
Non dimenticarti di collegare anche l'audio

Grazie! ;) Bastava leggere, allora...Il manuale d'istruzione penso sia nello stesso stato in cui me l'hanno consegnato.
Ma vorrei sfruttare al massimo (in quanto a qualità) le connessioni video esistenti, per quello usavo l'HDMI.

sjk
 
Top