[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Eccomi...

Mi unisco al thread, come nuovo possessore di un LG 32LH3000. L'ho portato a casa questa sera, è ancora imballato... ma domani lo installo! Sostituisce un CRT Mivar 21" che a sua volta ha sostituito un 14" in camera di mia figlia, felicemente passato a miglior vita dopo almeno quindici anni. Un valzer, in pratica... Ma a parte un 19" Acer, è il mio primo LCD "serio". Mi riprometto di leggere tutto questo thread, poi vi farò sapere le mie impressioni, da umile inesperto.
Ciao

sjk

Salve a tutti.
Ho seguito la procedura con il telecomando su un 22LH2000 firmware 3.40, ed ora ho a disposizione la voce USB nel menù.
Purtroppo ho provato due USB Pen da 4G ed un HD con alimentazione esterna ma la risposta è sempre la stessa : Nessuna unità disponibile.
E' per caso richiesta una particolare formattazione? (Le USB Pen sono formattate FAT32, mentre l'hard disk ha più partizioni e questo magari può dare fastidio)
Grazie per l'aiuto

CIAO FORUM

Ho comprato una tv lg lh 3000:sapete se una volta installati i canali gli posso cambiare l'ordine,sono tutti incasinati apparte i canali rai e mediaset.:confused: :confused:

fabry5000 ha detto:
Ho comprato una tv lg lh 3000:sapete se una volta installati i canali gli posso cambiare l'ordine,sono tutti incasinati apparte i canali rai e mediaset.:confused: :confused:
L'ho già scritto in un mio messaggio precedente, dove spiego che per potere ordinare i canali, devi fare la ricerca automatica togliendo però la spunta a "memorizzazione automatica". Vai poi nel menu impostazioni manuali, e sposti i canali a tuo piacimento...;)

fabry5000 ha detto:
Grazie Mircko,stavo continuando ad usare il decoder perchè ogni volta per cercare un canale era una rottura ........... ciao :D :D :D

Prego!!!!

Addirittura????:eek: Mi ricordo male ma mi sembra che i canali rai e mediaset erano in ordine, forse la7 e rai4 erano incasinati, messi un pò più verso le prime decine di canali..
Io premevo il tasto list e scorrendo la lista li selezionavo. Diverso era il discorso per alcune emittenti locali, che si trovavano alla fine della lista canali cioè verso gli 800 e passa, anche se poi non c'erano tutti e 800 i canali, molte centinaie nel mezzo non comparavano, ma sempre una rottura era, come succede con un 40 pollici samsung dei suocer..lista nopn modificabile per quanto ho cercato.:(

Ne approfitto per porre una domanda, e cioè com'è la procedura per inserire il codice 255 da associare al tasto per entrare nel service menu, con il Fully8.. Se qualcuno me lo spiega..
Grazie

Ho sloccato pure io l'usb

Ho comprato un 32 lh 3000 in un supermercato a 399 euro.

Di fabbrica montava la versione 3.40.

Arrivato a casa ho messo la 3.15, ma con mia sorpresa il menù service era diverso da come avevo letto. Alla voce Tool Option3 c'era un numero (1444) e non dava possibilità di scegliere jpeg o dvix.

Ho fatto ulteriori ricerche e ho trovato che esiste un altro metodo per i tv prodotti ultimamente (il mio è datato novembre 2009).

Se a qualcuno interessa ho fatto così per abilitare l'usb:

1. Installato firmware 3.15 (Solito metodo di premere Fav 7 volte)
2. Solita procedura di tener premuto OK sul telecomando e sul TV insieme per 5 secondi
3. Password 0000
4. In Tool Option 3 ho modificato il numero: invece che 1444 ho messo 52644
5. Upgradato di nuovo alla versione 3.40 del firmware

Ho provato e mi ha letto sia le chiavette sia un hd esterno. Nessun problema coi dvix che ho provato, nessun problema con foto o mp3. Nessun problema anche ad utilizzare un cavetto usb "prolunga" per rendere facile il collegamento delle periferiche.

Ciao

gallol34 ha detto:
Salve a tutti.
Ho seguito la procedura con il telecomando su un 22LH2000 firmware 3.40, ed ora ho a disposizione la voce USB nel menù.
Purtroppo ho provato due USB Pen da 4G ed un HD con alimentazione esterna ma la risposta è sempre la stessa : Nessuna unità disponibile.
E' per caso richiesta una particolare formattazione? (Le USB Pen sono formattate FAT32, mentre l'hard disk ha più partizioni e questo magari può dare fastidio)
Grazie per l'aiuto

Forse 22LH2000 non ha l' hardware adatto, anche se abiliti una certa cosa ( Blutouth - Digital Eye - ecc..) se non hai l'hardware non funziona.
Hai abilitato anche EMF(JPEG,MP3) mettedolo su 1 ?

image2yht.jpg

Ultima modifica:
jaspee ha detto:
Ecco il link esatto http://www.cme.it/meli2/help124.php?idm=it&mtm=a8
Comunque a me il 255 non lo memorizza ma non serve, come inserisco la funzione apre la finestra del menu!
Grazie jaspee, quella procedura la conosco...:)
Io ho già fatto il downgrade e poi l'upgrade del firmware come ho detto alcune pagine addietro, ma può tornarmi utile in futuro...;) Chiedevo per il 255, ma se dici che non serve, tanto meglio.

Ultima modifica:
quizface ha detto:
Forse 22LH2000 non ha l' hardware adatto, anche se abiliti una certa cosa ( Blutouth - Dygital Hye - ecc..) se no hai l'hardware non funziona.
Hai abilitato anche EMF(JPEG,MP3) mettedolo su 1 ?

image2yht.jpg

Si ho abilitato sia EMF sia Divx. Probabilmente hai ragione sui limiti hw.
Ho visto che sul forum altri hanno postato richieste per la serie LH2000, qualcuno è riuscito a collegare dispositivi via USB su questa serie?
Grazie

alexmed ha detto:
Ho comprato un 32 lh 3000 in un supermercato a 399 euro.

Di fabbrica montava la versione 3.40.

Arrivato a casa ho messo la 3.15, ma con mia sorpresa il menù service era diverso da come avevo letto. Alla voce Tool Option3 c'era un numero (1444) e non dava possibilità di scegliere jpeg o dvix.

Ho fatto ulteriori ricerche e ho trovato che esiste un altro metodo per i tv prodotti ultimamente (il mio è datato novembre 2009).

Se a qualcuno interessa ho fatto così per abilitare l'usb:

1. Installato firmware 3.15 (Solito metodo di premere Fav 7 volte)
2. Solita procedura di tener premuto OK sul telecomando e sul TV insieme per 5 secondi
3. Password 0000
4. In Tool Option 3 ho modificato il numero: invece che 1444 ho messo 52644
5. Upgradato di nuovo alla versione 3.40 del firmware

Ho provato e mi ha letto sia le chiavette sia un hd esterno. Nessun problema coi dvix che ho provato, nessun problema con foto o mp3. Nessun problema anche ad utilizzare un cavetto usb "prolunga" per rendere facile il collegamento delle periferiche.

Ciao

Ottimo .... :winner: non si finisce mai di imparare...:)

MyrKo ha detto:
Grazie jaspee, quella procedura la conosco...:)
Io ho già fatto il downgrade e poi l'upgrade del firmware come ho detto alcune pagine addietro, ma può tornarmi utile in futuro...;) Chiedevo per il 255, ma se dici che non serve, tanto meglio.
Aspetta serve per aprire il menu, non serve memorizzare la funzione sul telecomando.

jaspee ha detto:
Aspetta serve per aprire il menu, non serve memorizzare la funzione sul telecomando.
Scusami, spiegati meglio per favore...:ave:
Come si imposta il codice 255, con quale tasto, e poi come apro il menu..:confused:
Mi servono le info per pura conoscenza e apprendimento, in quanto non ho il telecomando ed ho già l'usb attivata, ma non si sa mai, il sapere non è mai troppo....;)

Grazie

ho effettuato la procedura di sblocco porta usb per la visione dei divx, prima downgrade firmware a 3.15 poi aggiornamento alla 3.55 (si avete letto bene, l'ultima disponibile che ho trovato), tutto è andato liscio.
il cambio canali e l'audio son + veloci, però vorrei chiedervi, come posso nella fase di sintonizzazione non far cercare i canali in digitale, che da me non si vedono ancora per nulla o malissimo?
come prima operazione all'accensione da nuovo il tv permette la sola sintonizzazione automatica, iniziando la ricerca dalle sorgenti digitali, poi le radio e poi la tv. finito e memorizzate allora permette la modifica manuale, però come prima selezione compare sempre i canali della dgtv, che per me risultano ingombranti nell'uso quotidiano dato che non sono visibili (e non ho premium).
come posso far sintonizzare e vedere i soli canali della tv o cmq al limite mettere questi sulle prime posizioni?

crism54 ha detto:
ho effettuato la procedura di sblocco porta usb per la visione dei divx, prima downgrade firmware a 3.15 poi aggiornamento alla 3.55 (si avete letto bene, l'ultima disponibile che ho trovato), tutto è andato liscio.
il cambio canali e l'audio son + veloci, però vorrei chiedervi, come posso nella fase di sintonizzazione non far cercare i canali in digitale, che da me non si vedono ancora per nulla o malissimo?
come prima operazione all'accensione da nuovo il tv permette la sola sintonizzazione automatica, iniziando la ricerca dalle sorgenti digitali, poi le radio e poi la tv. finito e memorizzate allora permette la modifica manuale, però come prima selezione compare sempre i canali della dgtv, che per me risultano ingombranti nell'uso quotidiano dato che non sono visibili (e non ho premium).
come posso far sintonizzare e vedere i soli canali della tv o cmq al limite mettere questi sulle prime posizioni?

Oltre quanto ho scritto qualche messaggio addietro, e visto che hai già fatto la scansione dei canali, fai così: anzitutto riordina i canali analogici, poi basta che tu ti sintonizzi su un canale di questi, che appare come "TV" e non "DTV" e con i tasti avanti indietro vai sul canale che preferisci, che sarà sempre analogico, fintanto che non terminerai questi canali per cui poi passeresti su quelli digitali.
Ed ancora se non vuoi andare avanti e indietro con i tasti, se premi ad esempio il tasto 5 puoi scegliere tra DTV, TV o Radio, per cui se da un canale analogico vuoi passare subito ad un altro non vicino, premi il tasto corrispondente, scorri il micro menu che ti appare, e vai sul canale desiderato...;)

Alla successiva riaccensione del tv sarai già sui canali analogici, la prova che non ho fatto è quella di accendere il tv premendo il tasto canale, non so dirti se il tv in questo caso si posiziona sul corrispondente canale DTV....

MyrKo ha detto:
Scusami, spiegati meglio per favore...:ave:
Come si imposta il codice 255, con quale tasto, e poi come apro il menu..:confused:
Mi servono le info per pura conoscenza e apprendimento, in quanto non ho il telecomando ed ho già l'usb attivata, ma non si sa mai, il sapere non è mai troppo....;)

Grazie

Se non hai il telecomando Meliconi e' difficile la spiegazione, prima bisona inserire il codice del televisore:
Premere il tasto di selezione corrispondente all'apparato su cui operare (per esempio TV ) per 5 secondi; rilasciare, il LED rosso lampeggia indicando che il telecomando è in fase di programmazione.

Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico nel nostro caso 98000142164260 ; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.

Poi inserire il codice di programmazione di un tasto:
Premere contemporaneamente il tasto OK e TV, rilasciare i tasti il led incomincia a lampeggiare lentamente.

Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico, nel nostro caso il numero 255, poi entro 5 secondi premere un tasto sul telecomando (quello che si vuole memorizzare) fino a che il led lampeggia

Ultima modifica:
quizface ha detto:
Se non hai il telecomando e' difficile la spiegazione, prima bisona inserire il codice del televisore:
Premere il tasto di selezione corrispondente all'apparato su cui operare (per esempio TV ) per 5 secondi; rilasciare, il LED rosso lampeggia indicando che il telecomando è in fase di programmazione.

Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico nel nostro caso 98000142164260 ; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.

Poi inserire il codice di programmazione di un tasto:
Premere contemporaneamente il tasto OK e TV, rilasciare i tasti il led incomincia a lampeggiare lentamente.

Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico, nel nostro caso il numero 255, poi entro 5 secondi premere un tasto sul telecomando (quello che si vuole memorizzare) fino a che il led lampeggia
Grazie!!! adesso è tutto chiaro....;)