[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

kkk4 ha detto:
è come dire...meglio una 500 da 100cavalli..o una 500 da 130cavalli?
è normale che il 5000 sia "migliore"...
però devi vedere se la differenza di prezzo ne vale la pena, cioè se alla fine le differenze nemmeno le vedi, o comunque non le sfrutti, sono quasi soldi persi...è come se comprassi la 500 da 130cavalli..la paghi tot in piu..e poi ci cammini lo stesso a 50km/h in autostrada...
ovviamente però sai pure, che quando vorrai "spingere" avrai la possibilità di farlo...
quindi valuta questo...
da quanto ne so il 3000 è gia ottimo..se poi puoi e vuoi spendere di piu...non pensarci due volte e prendi il 5000..

per i divx...a quanto ho letto una volta che sblocchi l'usb...legge molti formati tra cui anche i divx ;)

grazie per la risposta.
allora il 3000 in offerta dovrebeb stare tra i 350 e 399 euro.
il 5000 è fisso a 499.

da come ho capito il 5000 ha i suoi bei 100 hz. io la tv per ora la vedo sono con il digitale senza altri meccanismi e vedendo i film dvx scaricati quelli di ottima qualità, tipo cinema.....

quindi ???

ciao ragazzi, oggi ho comprato il 32lh3000 399euri, appena portato a casa ho abilitato la porta usb con il telecomando meliconi gum body6 light, tutto e filato liscio,ho collegato un hardisk da 1TB con un bel po di file MKV li vede tutti tranne uno, non supporta l'audio DTS e i sottotitoli non ho capito come abilitarli sono sempre disabilitati credo che sia una questione di firmware il mio monta la vers3.40.
sperando in un nuovo fw che supporti l'audio dts e gestisca meglio i sottotitoli. ciao

quindi prendi il 3000 e amen..
tanto con quelle cose non lo sfrutti proprio mi sa...

pensa che da noi il 3000 costa 449!!
il 32" ovviamente

lelefor ha detto:
Riprovo a inserire il messaggio che già avevo mandato ieri (nel caso sia doppio prego il moderatore di cancellarlo).

Ho trovato il metodo di entrare nel service menu senza bisogno di fare il downgrade.

Per farlo è però necessario un telecomando universale della Meliconi, io ho provato con il modello "Fully 8" ma penso che possa funzionare anche con altri telecomandi simili.

In pratica bisogna programmare il telecomando con il codice 98000142164260. Per i dettagli potete andare sul sito www.fully8.com e cercare come programmare il telecomando per LG-Goldstar LH3000.

Quello che non trovate sul sito è il codice da associare al tasto per entrare in service Menu. Il codice da abbinare al tasto è il 255.
Ora basterà premere il tasto così programmato e sarete subito in service.
Penso sia utile soprattutto per chi ha un LH3000 con la versione 3.48.

Spero di essere stato utile.
Ciao.

Scusa una domanda, mi puoi spiegare come faccio a mettere un codice cosi' lungo (98000142164260) ? Dalle istruzioni sembra che accetti un codice con solo 4 cifre.

quizface ha detto:
Scusa una domanda, mi puoi spiegare come faccio a mettere un codice cosi' lungo (98000142164260) ? Dalle istruzioni sembra che accetti un codice con solo 4 cifre.

Lo accetta, vai tranquillo.:rolleyes:

Vai sul sito www.fully8.com e cerca il codice per il 32LH3000 e troverai tutte le istruzioni in merito.;)

lelefor ha detto:
Lo accetta, vai tranquillo.:rolleyes:

Vai sul sito www.fully8.com e cerca il codice per il 32LH3000 e troverai tutte le istruzioni in merito.;)

Tutto bene grazie, sapete anche il codice dell'altro menu'? quello chiamato "In Start" ?

Nota del mod: immagine rimossa in quanto di dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento

Ok scusate per la foto troppo grande, metto il link http://i35.tinypic.com/mhcby9.jpg

Ultima modifica:
Avete provato il SW 3.55?
Ci sono delle migliorie?
Sarebbe utile magari poter cancellare i Canali Digitali non più trasmessi, altrimenti un pò alla volta la lista diventa enorme!

lelefor ha detto:
Avete provato il SW 3.55?
Ci sono delle migliorie?
Sarebbe utile magari poter cancellare i Canali Digitali non più trasmessi, altrimenti un pò alla volta la lista diventa enorme!
Effettivamente sarebbe molto interessante capire se ci sono differenze sostanziali, altrimenti non vale la pena smanettare sul firmware.

Ciao, scusate l'intromissione.
Sono un possessore dell' LH5000 e sono alla disperata ricerca del nuovo firmware.
io ho la 3.15 e credo che sia un pò datata. Me lo confermate?
Inoltre, è possibile che una versione vecchia mi renda problematica la visione del Mux Mediaset 2 o non c' entra nulla?
Nel caso in cui esistesse una versione recente, potreste indicarmi il link dove poterla scaricare?
Io ho trovato la 3.40 ma formato RAR ed a me serve epk.
Aspetto una vostra risposta e nel frattempo vi ringrazio.

Ciao, non credo che il firm c'entri qualcosa con la ricezione del mux che citi..;)
La versione 3.40 che hai va bene, rar è il formato di compressione, estrai il file e vedi che si presenterà con estensione epk..
Ricordati di metterlo nella cartella LG_DTV..:)

Grazie.
Ma i firmware vanno avanti con numeri progressivi come credo, o vanno a ritroso? Tu ad esempio che firmware hai? Hai notato miglioramenti rispetto al firmware 3.15? Grazie

jaspee ha detto:
Hai ragione lo confermo, non vanno in automatico le hdmi, evidentemente è normale.

Sotto al "Tool Option2" del service manu, c'è una voce che dice "HDMI Switch IC" ed è impostata a NONE, bisognerbbe provare a cambiare (è possibile scegliere tra: GPIO, PS, TDA, SI) ma non avendo sorgenti HDMI non posso provare.

Ciao.

trovato, sotto la guida c'è programmazione, elenco programmazione etc.
Ho provato, serve per registrare su vcr e sembra che non ci siano altre opzioni.
cosa sarebbero GPIO, PS, TDA, SI?

Ultima modifica:
antoniom ha detto:
Grazie.
Ma i firmware vanno avanti con numeri progressivi come credo, o vanno a ritroso? Tu ad esempio che firmware hai? Hai notato miglioramenti rispetto al firmware 3.15? Grazie
Esatto, le versioni più recenti hanno numeri più alti.
Per la versione ho la 3.40, e per quel poco che ho visto della 3.15 in occasione dell'attivazione della porta usb, mi sembra uguale, almeno per quanto attiene alla visione TV. Mi risulta invece che qualcosa è migliorato circa la visione di alcuni filmati tramit porta USB.;)

Salve a tutti...
Volevo chiedere se il televisore lh3000 è compatibile con l'ultimo hdmi 1.3.
Inoltre vi chiedo se è possibile durante la scansione automatica fargli fare una numerazione automatica dei canali, ho provato a settare luogo in francese ma la numerazione è com confusa.
Grazie a tutti

carlitos081 ha detto:
Salve a tutti...
Volevo chiedere se il televisore lh3000 è compatibile con l'ultimo hdmi 1.3.
Inoltre vi chiedo se è possibile durante la scansione automatica fargli fare una numerazione automatica dei canali, ho provato a settare luogo in francese ma la numerazione è com confusa.
Grazie a tutti
Ciao, sì è compatibile con l'HDMI 1.3.
Dal sito LGE "HDMI™ 1.3 - HDMI 1.3 elimina il fenomeno delle bande di colore con transizioni più graduali e sfumature più realisitche."

Per la memorizzazione fai la ricerca automatica dei canali, ma togli la spunta alla voce "memorizzazione automatica" (o una frase del genere, sono in ufficio e non posso vederlo) e vedrai che i canali saranno "spostabili" con la procedura di memorizzazione manuale...:D