• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Dite e ragazzi...ma io non ho acceso il risparmio energetico...è su off...dite che in quei momenti lo fa comunque lui da solo???
c'è una verifica a prova di bomba??un lcd secondo voi va al 100% o non va per niente,immagini assenti ecc...,oppure può dare scarsa qualità di immagine,scarsa luminosità ecc...:eek:
voglio dire o bianco o nero o ci sono le tonalità di grigio le vie di mezzo nei difetti di un lcd(in senso figurato ovvio) per il funzionamento???

grazie per l aiuto e il conforto che mi date anche se sono nuovo ;)
siete simpatici e competenti...:)
 
Comunque i commessi nei negozi non si rendono conto,che quando uno va li per comprare un televisore nuovo,di quanto ha girato,penato e confrontato tra prezzi e marche...e con sacrificio si porta a casa il suo sognato schermo per spararsi tanti blu ray,dvd o semplicemente vedere sky,collegarlo all home theatre ed essere soddisfatto nell acquisto
perche fatto con oculatezza e sacrificio.
i commessi non si rendono conto..
per loro un cliente vale l altro,poi voglio vedere io quello che fanno loro quando vanno a comprare un bene per il proprio piacere e non gli sta bene qualche cosa nella vendita o nella consegna...le catene di elettronica in italia lasciano piuttosto a desiderare,diciamolo daje,non abbiate paura nell ammetterlo,tanto mica facciamo nomi;) ,anche le piu blasonate,ma questo è un altro discorso e non voglio essere polemico
scusate dello sfogo...ma so che stiamo sulla stessa barca perchè abbiasmo una delle nostre passioni in comune...
 
Ultima domanda poi non vi rompo più...giuro..: qualche vibrazione dell lcd nello scatolone sul pavimento portato senza carrello,(lo so quello che state pensando:li mortacci del commesso..lo so momenti je meno..vabbe lasciam perder....)può aver danneggiato l lcd?:confused: :cry:
 
Se ha problemi in una settimana te lo devono sostituire subito, naturalmente devi portargli anche lo scatolone ecc...

...oltre la settimana ti tieni quello che ti hanno dato e loro te lo spediscono all'assistenza LG perchè hai la garanzia di due anni...

Quindi se ha qualche problema portalo subito indietro verificate il prodotto insieme e se non è a posto provvederanno a sostituirtelo subito se ne hanno un altro in negozio.

Edit: concordo che A VOLTE si incontrano commessi che non sono capaci a svolgere il loro lavoro perchè incompetenti e a volte vediamo trattare prodotti elettronici delicati come se fossero immondizia inscatolata, purtroppo la colpa non è loro che sono ignoranti ma è di chi li assume per ciò che da loro in mano.
 
Ultima modifica:
Ho attaccato il pc in VGA a risoluzione massima ma lo schermo era leggermente spostato verso destra, cioè a sinistra vedevo una barra nera e a destra la videata troncata (per esempio non si vedeva l'orologio di windows o le X per chiudere le finestre).
La TV ha qualche opzione in merito o devo smanettare con Windows?
 
Ciao a tutti..
Devo dire che che sono nuovo sulla tecnologia LCD..tv vecchio CRT appena morto..

Sono un studente quindi capite che non vorrei spendere troppo..

Devo dire che il forum e' fantastico..ho trovato tante risposte alle mie domande..

Allora, cercando in vari links forums siti ecc..mi sono orientato su questo 32LH3000 (trovato ultimamente sotto i 400E)..Adesso ho notato che al prezzo uguale c'e' anche un altro modello il 32LF2510..

Io a parte il contrasto (80.000 e 50.000 rispettivamente..almeno dichiarati cosi) non trovo altre differenze significativi..

Unica domanda riguarda il loro tuner digitale il quale nel caso di LH3000 dice che e' un DVB-T mpeg4 e nella LF2510 viene dichiarato an Alta Definizione e TNT-HD (che so che si tratta di un logo usato in francia)..quindi sono entrambi HD o no ??

Entrambi secondo me hanno lo slot CI standart quindi immagino che per vedere Sky HD o Premium HD in futuro (spero prossimo) avro bisogno di un decoder esterno con CI+ qualsiasi scelta faccio.......oppure sbaglio in tutto ??

Chiunque puo chiarire le mie affermaziozi/domande oppure se conosce qualche altra differenza tra i 2 modelli che mi sfugge..lo ringrazio in anticipo


P.S. dimenticavo le promozioni ed i pezzi (limitati) finiscono.....devo decidere entro questa settimana....aiutooooooooooo...
 
Ultima modifica:
Il 32Lh3000 dovrebbe avere un contrasto dinamico 50.000:1 a differenza del fratello maggiore 37" che ha un contrasto dinamico 80.000:1.

Le differenze di questo modello 32LF2510 rispetto all'LH3000 dovrebbero essere soprattutto nel risparmio energetico, tuttavia, per questo modello non sono ben informato.
Il tuner digitale è n alta definizione anche sull'LH3000 e credo proprio che lo sia anche su questo 32LF2510.
Per lo slot CI entrambe le tv hanno uno slot per la visione standard, quindi come hai detto tu, in futuro avrai bisogno un nuovo apparecchio.

Purtroppo non ho molte info riguardo il modello da te citato a parte il fatto che si sono concentrati molto sul risparmio energetico senza tralasciare la qualità della dello schermo e dell'elettronica.
 
Grazie Boss,

Parlando di un nuovo apparecchio vuoi dire un decoder nuovo....non e' che la tv (1 delle 2) non sara' in grado poi di leggere dal decoder nuovo il segnale HD ?? Vero ??

Almeno si sa quale sia piu nuova come modello (mi sa che la 32LF2510 non c'e' ancora sul sito della LG ma questo non dice niente) ?? oppure alla fine mi butto sull'estetica....xche veramente non trovo qualche differenza significativa..??

Grazie ancora
 
Si esattamente un decoder nuovo. La tv la colleghi al decoder, il decoder farà tutto lui mandando poi semplicemente l'immagine tramite hdmi al televisore, come fanno i decoder attuali.

Dovrebbe essere uscito dopo il modello LF però informati bene...noi qui in questo 3d abbiamo solo info sull'LH3000.

Come estetica direi che l'LH3000 è senza ombra di dubbio più bello. con la cromatura in basso e il led della luce nascosto...
 
noto che i modelli LH3000 e LF2510 sembrano avere le medesime caratteristiche. inoltre adottano lo stesso firmware.
apparentemente differiscono solo dal lato estetico, ma non vorrei che ci fossero altre differenze "nascoste" ai nostri occhi, a livello di hardware interno.
nel caso zit volesse effettuare l'hack della porta USB, gli consiglierei di stare su LH3000 per non avere sorprese.
 
Ragazzi mi è arrivata un'offerta via email: 549 Euro al negozio.

Non resisterei alla tentazione, ma prima dell'acquisto vorrei sapere alcune cose:

1) ha la CI+ ?

2) è 100 Hz?

3) il telecomando (leggo) sarebbe piccolo e scomodo

4) come si comporta nella visione dei canali DTT in SD? (non ho più l'analogico tv e quindi non mi interessa questa visualizzazione)

5) il passaggio da un canale all'altro è lento/nella media/veloce?

Rispondete anche parzialmente grazie di cuore
 
1) no
2) no
3) il telecomando, a mio avviso, non è niente male. compatto e completo. ma è soggettivo
4) dipende dalla qualità della trasmissione (fonte, bit rate). nel complesso, con i canali MP, non mi posso lamentare
5) non ho termini di paragone tra i TV di altre marche. mi sembra più veloce nel cambio canale del mio decoder ADB 2100
 
Concordo con allaz e stavo appunto pensando sulla possibilita di hackare la porta usb....quindi andavo per il LH3000..

Si sa qualcosa in piu su questa notizia del "freesat" ?? Anche se non capisco bene la sua funzionalita.....cioe' basta un antenna satellitare senza un decoder satellitare..?? Mi sembra strano cmq..

+ dall'altra parte se hanno lo stesso firmware..non sara' possibile hackare la porta usb di servizio anche del LF2510..??

Risposta per il freesat: dovrebbe avere il modulo DVB-S incorporato che dalle sue caratteristiche non mi risulta..
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo lcd 32" e leggendo il vostro forum nonchè su siti e riviste del settore mi sono convinto ad acquistare l' LG 32LH3000 che per caratteristiche e costi risponde alle mie esigenze.
Oggi sono andato a vederlo dal vivo per compararlo anche con altre tv e devo dire che sono rimasto un po' perplesso. Premesso che la fonte era la stessa su tutte le tv (Digitale terrestre) e che erano sintonizzate sullo stesso canale (Rai Uno) l' LH3000 era nettamente il peggiore avendo un terribile effetto "pioggia". Mi si potrebbe obiettare che magari era causa del segnale ma la stessa cosa l'ho constatata in due negozi diversi e non può essere una coincidenza.
Ora chiedo a voi come si comporta con il segnale in SD e se, per caso, potrebbe essere causa di qualche settaggio particolare di fabbrica.

Grazie
 
Top