[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Esatto hai detto bene, il 32LH3000 a differenza dei fratelli maggiori è 50 Hz e l'uso dell'USB è limitata alla visione di immagini jpg e l'ascolto di mp3, e la stessa cosa vale per i fratelli, ho pensato che l'utilizzo di un usb solo per queste due cose a mio parere non era una cosa che poteva tornarmi utile, l'unica cosa utile con l'usb (per me) è la visione dei filmati divx mpeg ed mkv.
...per quanto riguarda i 100 Hz tutte le TV hanno la possibilità di disattivarli, credo salvo casi rari, quindi forse per questo è meglio chiedere ad un tecnico al reparto TV. oppure contattare l'assistenza LG.

L'usb e i 100 Hz non erano cosa interessante, anche se poi ho scoperto che anche LH3000 ha l'usb ma solo utilizzabile dai tecnici LG per eventuali riparazioni.

Per tutto il resto il pannello è lo stesso cioè a 10 bit, per l'LH3000 il tempo di risposta è 5ms e la stessa cosa per il 32LH4000 mentre dal 37LH4000 in su è di 3ms (credo per via dei 100Hz).
 
Ho preso il 32LH3000 settimana scorsa in offerta ad un supermercato.
Per quello che devo usarlo io sono soddisfatto considerando pero' che non ho mai fatto grossi confronti con altri.

Semplice la gestione e si arriva ad un buon settaggio video anche con la sola procedura guidata.
Ha anche funzioni avanzate comunque ci devo ancora giocare ma gia' i dischi di test danno buoni risultatai ad occhio.

Via HDMI mi ha digerito senza problemi il lettore Blu Ray Sony BDP-S350 e Western Digital TV HD Media Player , 1920x1080 24/50/60P.
Buona la visione.
Discreta la gestione canali del digitale terrestre ... se non ho capito male dovrebbe gestire anche gli HD ma non ne ricevo al momento.
Quelli analogici come mi aspettavo non sono il massimo ... ma ormai :)

Solo una cosa se qualcuno puo' confermare.
Ha il decoder DD integrato , se invio il DD via HDMI la decodifica del TV fa' un po' pena ... livello molto basso dell'audio e poca dinamica.
Le ho provate un po' tutte.
Risolvo decodificando ed inviando il PCM dalla sorgente.

Soddisfatto per quello che ho pagato e per quello che mi serve , ma ripeto che non ho molta esperienza di visione con altri modelli.
Il manuale e' un po' un rebus perche' associa un infinita' di modelli ... ma col tempo capiro' alcuni settaggi a che servono :)

Prime impressioni.
Ciao
Antonio
 
Ciao ciuchino, io i canali analogici li vedo e li sento benissimo, certo è che quando ho avviato la ricerca dei canali me li ha memorizzati un po' alla cavolo di cane e magari mi ritrovavo per esempio un canale 5 o rai 3 che si vedevano malissimo e andando avanti con il tasto progressivo dei canali alla fine trovavo canale 5 e rai 3 che si vedevano bene, a questo punto basta eliminare il canale che si vede male e andare a memorizzare canale 5 sul tasto 5 del telecomando e rai 3 sul tasto 3.

Hai già provato a scorrere tutti i canali analogici e selezionare queli che si vedono meglio?
Io li vedo e li sento perfettamente forse è dovuta alla ricezione del segnale?..o dall'antenna orientata bene?

Per quanto riguarda il decoder integrato nessuno è riuscito a dirmi se è HD o meno, anche se la dicitura è MPEG4 x264 :confused:
Mentre di canali HD per ora non se ne vedono, ho sentito che se ne vede qualcuno solo in Sardegna e Roma...
ciao!
 
Ciao ,
nessun problema con l'audio dei canali televisivi.
Per il video se trasmettono bene preferisco quelli del digitale terrestre , alle volte c'e' qualche esperimento anche in 16:9.
E' vero anche che alle volte il bitrate non e' il massimo per cui magari la preferenza si inverte.
Per l'HD dovrei provare con la RAI ed il suo test HD ma faccio fatica a sintonizzare il Mux corretto.

Dicevo del suo decoder DD interno , ho fatto la prova inviando via HDMI il Dolby Digital in bitstream sia dal lettore Blu Ray che dal WD.
Comunque non e' un grosso problema.

Ciao :)
 
Quindi in pratica confermi la mia teoria e se in questo momento tu dovessi acquistare un 46 o 47" per rapporto qualità prezzo sceglieresti sempre la serie LH3000 di Lg?
 
Decisamente si, comprerei la serie LH3000 di LG...io...Ti chiedo però solo di verificare che il decoder integrato sia HD perchè nessuno fino ad ora è riuscito a dare una risposta, e sul sito uff. di LG sulla serie LH4000 c'è scritto decoder HD mentre sulla serie LH3000 c'è scritto mpeg4 e su altre schede tecniche c'è scritto mpeg4 x264, perchè se la serie LH3000 non ha il tuner HD allora forse andrebbe la pena spendere qualcosa in più onde evitare dopo di avere ulteriori decoder HD quando sarà il momento che occupano spazio e consumano corrente.
 
Cappella ha detto:
Concordo! Staremo a vedere.

ciao, volevo dirti che sul compra online del media***** puoi comprare questo LG 47LH5000, vai a vederlo, stanno facendo delle promo e su questo ti danno 600€ da spendere, comunque se vai a vedere capisci tutto!
ciao!

PS. ma si possono mettere i link oppure mi bannano per pubblicità?

questa è invece la scheda tecnica della tv sul sito LG: http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_474237lh5000.jhtml
 
A parte che mi devo ancora decidere, prima devo vedere se le cose si mettono in modo tale che avrò il piacere di effettuare l'acquisto entro il 2009. Grazie cmq!
 
boss ha detto:
...quando ho avviato la ricerca dei canali me li ha memorizzati un po' alla cavolo di cane ....

Fai una nuova installazione dell'LG e non mettere come nazione ITALIA bensì FRANCIA.Rifai la sintonizzazione dei canali DTT e magicamente li avrai correttamente installati.
 
Spaccacuori ha detto:
Fai una nuova installazione dell'LG e non mettere come nazione ITALIA bensì FRANCIA.Rifai la sintonizzazione dei canali DTT e magicamente li avrai correttamente installati.

Come mai questo metodo? ma ora sono sistemati, ho solo fatto il lavoro manualmente...
 
boss ha detto:
Ti chiedo però solo di verificare che il decoder integrato sia HD perchè nessuno fino ad ora è riuscito a dare una risposta

Io ho il 42LH3000 e ti confermo che il ddt è HD, io vivo in Sardegna e vedo raihd, e anche mediaset hd che trasmette a 720P, l'altra sera la finale di champions su rai test hd era spettacolare, forse meglio di sky hd, sono più che soddisfatto del mio acquisto, l'ho preso con l'offerta di sky è lo pago €. 540,00, la resa con l'xbox360 settata con avmode "gioco" è ottima, ho visionato qualche bluray con ps3 prestata da un amico e sono rimasto a bocca aperta solamente utilizzando il picture wizard, però dato che ha anche dei settaggi "esperto" presumo che si possano ottenere grossi miglioramenti, in giro su internet ho trovato dei settaggi per il modello americano 42lh30 e gli ho provati devo dire che non mi convincono molto, però non ho avuto molto tempo per smanettarci sopra, io li posto magari qualcuno ci può spendere un po di tempo sopra e dare le sue impressioni, sono tradotti dall'inglese ma abbastanza comprensibili:

Immagine del menu:
Aspect ratio: Just Scan
Energy Saving: Off
Picture Mode: Expert 2
Retroilluminazione: 35
Contrasto: 90
Luminosità: 54
Nitidezza H: 40
Nitidezza V: 42
Colore: 50
Tinta: 0

Esperto di controllo del menu
Contrasto dinamico: Off
Riduzione del rumore: Off
Gamma: Medio
Nero livello: Basso
Real Cinema: Il [grigio]
Colore Standard: HD [grigio]
Gamma colori: Standard
Edge Enhancer: Off
xvYCC: Auto [grigio]
OPC: Off
Esperto Pattern: Off [grigio]
Color Filter: Off

Bilanciamento del bianco: Warm
Metodo: 10 punti IRE
Motivo: esterno
IRE: [vedere sotto]
Luminanza: 137
- 10 punti di taratura IRE
IRE: [Rosso, Verde, Blu risultati, rispettivamente, per ciascun punto IRE]
100 [-8, 1, -40]
90 [-13, -5, -40]
80 [-20, -12, -40]
70 [-17, -14, -33]
60 [-17, -12, -31]
50 [-17, -13, -26]
40 [-13, -12, -19]
30 [-6, -4, -8]
20 [-6, -4, -10]
10 [2, 3, -1]

Sistema di gestione del colore
Colore rosso: 2
Tinta rossa: 0
Colore verde: -1
Verde: -7
Colore blu: 2
Blu tinta: 7
Colore giallo: 0
Giallo tinta: 1
Ciano colore: 0
Ciano tinta: 0
Magenta colore: 0
Magenta tinta: -2
 
ciao! grazie per la risposta!!, però sicuro che sia il modello LH3000?..e non LH4000?

perchè qui in piemonte canali in HD non ce ne sono, forse da voi ci sono perchè hanno spento completamente l'analogico, magari a settembre/ottobre arriveranno anche qui...non mi resta che aspettare ancora qualche mese...
 
x PIGI x ha detto:
Il mio è il modello 42LH3000, hai provato i settaggi? Se si come li trovi?

No, i settaggi non li ho provati, al momento mi trovo bene con i miei, dove ho cercato di tenere il più nero possibile senza portar via il bianco al bianco e altri due colori che ho usato per le prove, come il blu e il rosso...

Ho una resa che soddisfa pienamente la sete di bellezza e di dettaglio per il mio occhio. :D
 
si se lì puoi postare mi faresti anche a me un grande favore...sono anche io da due giorni un felice possessore di un LGLH3000...
 
Caesar ha detto:
si se lì puoi postare mi faresti anche a me un grande favore...sono anche io da due giorni un felice possessore di un LGLH3000...

premetto che non essendoci una regola nelle impostazioni dei parametri, vi posto i settaggi che il mio occhio gradisce di più:
Risparmio energetico: minimo

modalità immagine: contrasto 90
luminosità 50
nitidezza 70
colore 60
tinta 0

fatemi sapere se anche voi apprezzate...
 
Top