[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

sjk ha detto:
Ed allora dove sbaglio io?
Ho una chiavetta con due film ed una cartella. A sua volta la cartella contiene un terzo film ed i sottotitoli, che ho provveduto a rinominare come dite. Ma non va. Dov'è l'inghippo?

sjk

il file con i sottotitoli ed il file video a cui si riferiscono devono ovviamente anche stare nella stessa cartella (oltre che avere lo stesso nome); ES:

chiavetta 2gb > cartella film > video01. avi; video01.srt

Ciao ragazzi!!!

ho seguito questa guida
http://lgusb.wikispaces.com/#Restore

per sbloccare la porta USB... tutto ok ma...

il mio 32 LH 3000 ha un menù diverso...
image2yht.jpg

il valore bluetooth è ZERO
e Led Type ha un altro valore....

quelli li devo cambiare o che?!?!??!?!

Sul mio non ricordavo, ma su quello di un amico ho messo 1 come nella guida. Ed è andato tutto bene... ;)

sjk

Eddie666 ha detto:
il file con i sottotitoli ed il file video a cui si riferiscono devono ovviamente anche stare nella stessa cartella (oltre che avere lo stesso nome); ES:

chiavetta 2gb > cartella film > video01. avi; video01.srt

Giusto, e l'ho fatto. Ma non va.
Domani riprovo con altri files...

Ma non è che ci sono altre impostazioni (in altri menu, intendo) da cambiare?

sjk

aries84 ha detto:
ragazzi io ho il firmware 3.40 e posso modificare tranquillamente la posizione dei sottotitoli, premendo il tasto rosso durante la riproduzione...
Eddie666 ha detto:
idem anche per me, con installato il firmware 3.63: .. è possibile sia cambiarne la posizione in altezza che la sincronia
Idem anche per me con la v.3.55 installata: la posizione si può cambiare di 2 valori più alto o più basso, così come la sincronia...;)

32LH3000

MyrKo ha detto:
Idem anche per me con la v.3.55 installata: la posizione si può cambiare di 2 valori più alto o più basso, così come la sincronia...;)

.......bella questa. Non me ne ero accorto. Quindi al momento questi sarebbero gli unicio motivi per passare dalla versione software 3.55 alla 3.63 :
Better Performance DVB-T/DVB-C Tuning and channel switching
Better remote support faster response.
Audio fix for Xvid.
NON SO SE VALE LA PENA RISCHIARE.

A proposito del mio 32LH3000 con pannello SHARP, la data di produzione è Gennaio 2010 ed è made in POLONIA.

blocker ha detto:
.......bella questa. Non me ne ero accorto. Quindi al momento questi sarebbero gli unicio motivi per passare dalla versione software 3.55 alla 3.63..
A quanto pare sì...:rolleyes:
blocker ha detto:
NON SO SE VALE LA PENA RISCHIARE.
Rischio a parte, tralasciando il fix dei Xvid, sta a vedere se le migliori "perfomance" riguardo la sintonizzazione e la commutazione dei canali, nonchè una "risposta più rapida" dei supporti remoti collegati sia effettivamente utile...:confused:

Chi lo ha installato può dirci qualcosa in merito???:rolleyes:

Sottotitoli

Allora... RiSOLTO!

Magari è utile anche ad altri, così spiego cosa mi era successo (mi scuso se dico banalità...): ho rinominato i file .avi e .srt, facendo in modo che siano uguali, ma così facendo ho reso irriconoscibile il file dei sottotitoli.

Prima si chiamavano
film: NOMEDELFILM
sottotitoli: NOMEDELFILM.SUB_ITA.SRT

poi li ho rinominati entrambi
sottotitoli: NOMEDELFILM

Così facendo mi riconosce regolarmente il video, ma non mi riconosce più i sottotitoli. In pratica bisogna lasciare il suffisso .srt ai sottotitoli, altrimenti diventa un file irriconoscibile!

vabbè... sorry a tutti.
Ciao

sjk

X blocker: il firmware e il software della cam sono gli ultimi disponibili... alla fine sono andato al centro assistenza samsung e anche da loro come da eldo la cam funziona senza problemi, alla fine l'ho lasciata li e mi hanno detto che facevano dei controlli e se c'è qualcosa che nn và la mandano a milano. Mi hanno chiesto quale tv tengo e gli ho dovuto dire che ho un samsung... volevano che lo portavo lì per vedere se il problema era della tv, e gli ho dovuto dire che sul quel tv ho provato un'altra cam e che funzionava. Ora mi sta sorgendo un dubbio... non è che è il mio televisore che ha un problema??? Dato che la cam provata su tre televisioni samsung funziona senza problemi :cry: :(

sjk ha detto:
Allora... RiSOLTO!

Magari è utile anche ad altri, così spiego cosa mi era successo (mi scuso se dico banalità...): ho rinominato i file .avi e .srt, facendo in modo che siano uguali...........

Ma non era la stessa cosa che ti dicevano di fare nel post 1938?

g1g1z1p ha detto:
X blocker: il firmware e il software della cam sono gli ultimi disponibili... alla fine sono andato al centro assistenza samsung e anche da loro come da eldo la cam funziona senza problemi, alla fine l'ho lasciata li e mi hanno detto che facevano dei controlli e se c'è qualcosa che nn và la mandano a milano. Mi hanno chiesto quale tv tengo e gli ho dovuto dire che ho un samsung... volevano che lo portavo lì per vedere se il problema era della tv, e gli ho dovuto dire che sul quel tv ho provato un'altra cam e che funzionava. Ora mi sta sorgendo un dubbio... non è che è il mio televisore che ha un problema??? Dato che la cam provata su tre televisioni samsung funziona senza problemi :cry: :(

Quello che mi dici è particolarmente strano anche se non impossibile, io ho notato che per esempio se tengo la tv su un canale PREMIUM e poi vado ad usare il mio hard disk autoalimentato dalla porta usb a volte c'è un abbassamento di corrente con conseguente problemi alla gestione dell'HARD DISK stesso mentre se sto su un canale in chiaro questo non avviene. Potrebbe esserci un eccessivo assorbimento dallo slot della CAM e nel tuo caso questo sfocia con i problemi nella sintonia.
comunque per ora hai fatto la cosa giusta. Intanto fatti verificare la CAM e poi vedi....che modello hai 32 pollici come il mio?

sjk ha detto:
Allora... RiSOLTO!

Magari è utile anche ad altri, così spiego cosa mi era successo (mi scuso se dico banalità...): ho rinominato i file .avi e .srt, facendo in modo che siano uguali, ma così facendo ho reso irriconoscibile il file dei sottotitoli.

Prima si chiamavano
sottotitoli: NOMEDELFILM.SUB_ITA.SRT

poi li ho rinominati entrambi
sottotitoli: NOMEDELFILM

Così facendo mi riconosce regolarmente il video, ma non mi riconosce più i sottotitoli. In pratica bisogna lasciare il suffisso .srt ai sottotitoli, altrimenti diventa un file irriconoscibile!

vabbè... sorry a tutti.
Ciao

sjk

te l'avevamo già detto ieri, in ogni caso il problema è che sul tuo pc hai le estensioni dei files nascoste, ovvero un file che si chiama "video.avi" lo vedi solo come "video"

Nemmeno questo( KENWOOD Kit Cinema 8.3 ) puo andare bene per collegarci l'uscita digital del lh3000?
E questo (PHILIPS HSB2313 ) ??
Grazie

Ultima modifica:
aries84 ha detto:
te l'avevamo già detto ieri, in ogni caso il problema è che sul tuo pc hai le estensioni dei files nascoste, ovvero un file che si chiama "video.avi" lo vedi solo come "video"
Concordo, ed aggiungo che per la precisione ha nascoste le estensioni "dei file conosciuti", appunto per questo il video che lui sapeva essre un .AVI lo vedeva solo con il nome, quindi ha fatot la stessa cosa per il file sottotitoli "dimenticando" però che l'estensione .SRT non essendo un'estensione "conosciuta" andava scritta comunque...:)

un paio di dritte dopo che ho smanettato x una settimana.....
High profile@4.1 massimo........con file con profilo a 5.0 ho risolto con un reencoding con Handbrake (impostazioni High profile, selezionare mkv, nella stringa dei comandi avanzati inserire :level=41), ci vuole un po (col mio portatile quasi 25 ore con un file di 7.5gb) però alla fine funziona alla grande e la qualità è ottima.

Invece per file con traccia audio in dts, utilizzo il programma avidemux, 20min e mi ritrovo con un file mkv e audio in ac3, facile facile.

MyrKo ha detto:
Concordo, ed aggiungo che per la precisione ha nascoste le estensioni "dei file conosciuti", appunto per questo il video che lui sapeva essre un .AVI lo vedeva solo con il nome, quindi ha fatot la stessa cosa per il file sottotitoli "dimenticando" però che l'estensione .SRT non essendo un'estensione "conosciuta" andava scritta comunque...:)

la prima cosa che faccio dopo ogni installazione di Windows: attivare la visualizzazione delle estensioni dei files conosciuti :D comunque giorno dopo giorno sono sempre più soddisfatto dell'acquisto, guardare Lost in formato mkv è uno spettacolo, e sono soddisfatto anche di come si vede il mio amato Nintendo Gamecube, pensavo mooolto peggio

biru ha detto:
un paio di dritte dopo che ho smanettato x una settimana.....
High profile@4.1 massimo........con file con profilo a 5.0 ho risolto con un reencoding con Handbrake (impostazioni High profile, selezionare mkv, nella stringa dei comandi avanzati inserire :level=41), ci vuole un po (col mio portatile quasi 25 ore con un file di 7.5gb) però alla fine funziona alla grande e la qualità è ottima.
...
Ho alcuni video con High profile@5.1 ma se la procedura, tra l'altro nota, è di questa lungaggine, non se ne parla proprio di farla...:mad:

blocker ha detto:
Quello che mi dici è particolarmente strano anche se non impossibile, io ho notato che per esempio se tengo la tv su un canale PREMIUM e poi vado ad usare il mio hard disk autoalimentato dalla porta usb a volte c'è un abbassamento di corrente con conseguente problemi alla gestione dell'HARD DISK stesso mentre se sto su un canale in chiaro questo non avviene. Potrebbe esserci un eccessivo assorbimento dallo slot della CAM e nel tuo caso questo sfocia con i problemi nella sintonia.
comunque per ora hai fatto la cosa giusta. Intanto fatti verificare la CAM e poi vedi....che modello hai 32 pollici come il mio?

no, io tengo il 37 pollici...