[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Amici, ho un problema, il 50% dei files mkv che ho non vengono letti dal player del TV.

Cosa puo' essere ?
Mi capita ad esempio che di 2 film, apparentemente creati con lo stesso codec, uno lo apre tranquillamente e l'altro no.

Come faccio per sapere quali files sono realmente compatibili e quali no ?

Ho il firmware 3.40 e li leggo da un HD USB alimentato esternamente, cosa mi consigliate di fare ?
Grazie.
;)

P.S: chiaramente il mac li apre tranquillamente tutti...

badtoys ha detto:
...ma siamo sicuri che hanno caricato il firmware giusto ? :rolleyes:

Hai ragione, guardando meglio può darsi che non abbiano trovato il fw 3.48 originariamente montato sul loro lcd e perciò non funziona più.
Bisognerà trovare il fw 3.48 e rimontarlo dopo aver fatto il downgrade :O

...attualmente i centri di assistenza LG non lo hanno ancora disponibile, perchè le produzioni di Ottobre 2009 di questo televisore montano ancora la 3.40.

...ovviamente sto parlando di quelli prodotti in Polonia per il mercato europeo, quindi è molto probabile che quelli che montano la 3.48 sono di altra provenienza oppure sono produzioni recentissime dei primi giorni di Novembre.

Comunque ho gia fatto fare la richiesta del nuovo firmware e appena ne verrò in possesso la posto qui. ;)

In ogni caso se si riesce ad entrare nel menu di servizio, si puo tentare di ripristinare i valori del Tool Options in base ai valori di fabbrica del proprio modello...e a tal uopo scaricate questo FILE. ;)

Allora, spero di non infrangere nessuna regola del forum, da quello che capisco, puo' capitare che alcuni mkv siano "corrotti", e che anche se i programmi del pc (o mac) li leggano, abbiano delle cose che non vanno...

Ho trovato questo tool : http://divfixpp.sourceforge.net/download.php

ho riparato i files che non mi venivano letti e ora mi appresto a testarli sul TV.... vi faro' sapere.

....sempre che questa cosa interessi a qualcuno...

:D

Aggiorno: purtroppo per ora nulla da fare, anche dopo averli "riparati", i files non vengono letti dal TV.

Cerchero' di capire meglio.... io non demordo....

Aggiorno ancora... il tool non è quello giusto. Nn è ancora implementata la funzione per gli MKV....

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda che forse vi sembrerà stupida...
Se voglio aggiornare i canali sul DTT come devo fare? facendo la ricerca automatica mi sembra sia possibile solamente reinstallare tutti i canali perdendo tutto l'ordinamento di quelli memorizzati..
L'unico modo per aggiornarli è facendo la ricerca manuale?

Luca.inno ha detto:
Metto a disposizione di tutti la seguente GUIDA ALLO SBLOCCO USB

questa procedura, compresi i vari firmare, è valida anche per 22LH2000?
Non vorrei fare danni

Ultima modifica da un moderatore:
19lh2000

Ho pochi soldi a disposizione e mi sono comprato il 19 pollici 19LH2000 con la USB service only. E possibile sbloccarla e come?

grazie

comunque ciao,
senza togliere nulla al tuo tecnico ,
non credo che capisca molto di pannelli ,
ecco perche' e' tecnico dei pc..... senza offesa nessuna,
cmq il Philips 9803 e' stato vincitore del EISA 2008/2009
paragonabile anche al grande nuovi Kuro Pioneer.
questo sta ad indicare , al di la del top di gamma philips
che la casa olandese presente dal 1914, non opera a caso nel settore.
ma risulta una tra le migliori case in commercio, non sono di nessun tipo di parte,e non ho interesse alcuno a publicizzare case produttrici,
pero' tocca riconoscerlo e darne atto.prova a pensare, presente dal 1914,
se tirava fuori materiale scarso, sarebbe sopravvisuta ? quasi 100 anni di attivita' significhera' molto piu' di qualcosa, non convieni con me ?
senza offesa ciao

Ragazzi mi è successa una cosa strana.

Da qualche tempo a questa parte quando accendo la tv ( 37lh3000) e faccio partire la ps3 , e arrivo all'arena con fifa 2010, vedo i colori del pantaloncino o della maglietta che sembrano sbavare un po' quando mi muovo velocemente ( soltanto però con maglietta e pantaloncini scuri).
Quando la tv riscalda una decina di minuti non lo fa più.
Vi è capitato , lo avete notato un evento simile.
Ciao grazie.

cambio canali

Ciao a tutti,
da un mesetto sono una FELICISSIMA posseditrice del 37LH3000 (prima ho avuto il philips PFL5404 che ho cambiato con questo..evviva LG!) con la porta di servizio abilitata per i media files.. l'unico "inconveniente" di questo tv lo noto solamente nel cambio dei programmi (in analogico, non siamo passati ancora al digitale): l'audio si sincronizza dopo qualche secondo rispetto all'immagine.
capita a tutti voi? si può risolvere? forse sono abituata col samsung lcd che è molto veloce nel cambio programmi/sincro..!

buona sera a tutti!!!
Sono molto attirato da questa serie e noto che tanti di voi sono possessori felici! Ho una sola domanda che differenze sostanziali ci sono tra il 32LH3000 e il LG32LF2510 ??? datemi le vostre opinioni e consigli su quele scegliere :D

grazie mille

guarda per quello che so io io due modelli, il 32lh3000 e il 32lf2510 sono molto molto simili... cambiano leggermente a livello di estetica ma soprattutto il 32lh3000 ha un contrasto dinamico piu alto, ovvero 80.000:1 contro 30.000:1 del 32lf2510. Poi magari qualcun altro può dirti qualcosa di piu

il decoder è già HD, ovvero con la codifica mpeg4, la tv però non credo sia compatibile con i nuovi moduli cam CI+ che "forse" usciranno con l'anno nuovo

comprato tutto ok....si vede molto bene

perdonate un'altra domanda...ma senza la CI+ gli eventi pay in HD li vedo comunque in SD oppure non li vedo affatto?

grazie

raga ma come diamine si fa a cambiare la nuemrazione dei canali? perche si può vero ? ad esempio mettere il canale 505 sul 5 etc etc

salve a tutti, io ho acquistato mesi fa da mediaworld (quando c'era l'offerta dei buoni) un 47" lh3000 lo devo ancora accendere perchè sto ancora alle prese con i lavori della casa.

non vedo l'ora di collegarlo e godermi le sue potenzialità.

però in questi giorni mi son guardato la scheda tecnica sul sito LG:
http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-47LH3000.jsp

e vedo che ha 100hz e pure il DVB-T HD, la mia domanda è.... ma la scheda postata è sbagliata?
perchè io sapevo che era un 50hz con un DVB-T standard, a questo punto son un tantino confuso :confused:

poi sempre nelle specifiche vedo ceh il contrasto è 50.000:1 mentre qui molti dicono 80.000:1.... boh

aspetto vostre notizie

Ciao a tutti,
anch'io ho acquistato lg hl300 37 pollici e devo dire che sono molto soddisfatto. A mio parere è l'unico schermo (che io abbia visto ovviamente) che mi rende dei colori ed una patina simile a quella cinematografica (io nn amo i supercontrasti dettagliatissimi di altre marche); l'unica cosa a cui nn sono abituato è che con luce spenta nell'ambiente il nero delle bande nere durante la visione di un film in widescreen, nn è proprio nerissimo (ma è una questione di abitudine).

un paio di domande:
- xbox attaccata con cavo HDMI: con il dvd di 300 l'audio mi va fuori sincro dopo un po'; qualcuno ne sa nulla? forse dipende dall'xbox devo provare su un altro monitor (sono ignorante sul come funziona la porta hdmi..... chi fa la decodifica audio e video il lettore o la TV?)
- ho letto che l'uscita ottica passante sul tv nn fa passare il DTS? è vero? strana sta cosa, cioè se è passante è passante perchè dovrebbe fermare un segnale?
- io ho il firmaware 3.24 e nn posso sbloccare la usb (ho gia letto tutto e scaricato tutto il materiale): ora nn ne ho intenzione perchè nn mi serve, volevo solo sapere se conviene upgradare a 3.40. cioè a cosa mi serve? mi può aiutare col discorso del fuori sincro? se no allora credo che lascierò tutto così.

grazie a tutti

Andrea

Ciao, ho aquistato il tv 37 lh3000 e ho riscontrato anche io i problemi di fruscio a volume basso ; dato che a volume 1 si sente gia abbastanza forte e che il fruscio sembra quasi una distorsione ho pensato che puo essere qualche impostazione audio nel menu nascosto ; volevo provare a cambiare firmware e vedere le impostazioni ( sul samsung b 6000 , nel menu segreto c'è un impostazione audio " asia " - " euro " che abbassa e alza il volume di uscita ) ma prima di fare l'upgrade firmware volevo chiedere all'assistenza visto che si perde la garanzia ; se qualcuno ha fatto la modifica puo guardare le impostazioni e vedere se il problema si risolve . Ciao