[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

nasdax ha detto:
..
Stavo effettuando una risintonizzazione in automatico dei canali e, arrivato quasi al 75%, la tv si è improvvisamente spenta e riaccesa da sola.
Al momento della riaccensione era tutto resettato, come se l'avessi accesa per la prima volta. Ho dovuto inserire la data e l'ora, e ho ripetuto la sintonizzazione...Adesso sembra tutto ok...Cosa può essere successo?
Secondo voi è possibile che ci possa essere qualche problema all'impianto elettrico della casa?
Devo aggiungere che alla stessa presa di corrente ho sia la tv che la Wii che il Pc, può portare qualche danno?
Grazie
Io alla stessa presa ho una ciabatta filtrata sia 220v sia il cavo antenna, e vi ho collegato tra HT, DVd (2) Sat, Hard disk USB, ripetitore di segnali audio/video, lettore di musicassette...
Controlla bene l'impianto di casa, considera che può essere pure dovuto ad una micro interruzione della corrente o a qualche sovratensioni o ancora a disturbi sulla linea elettrica. Se non lo fà più stai tranquillo, a parte poi considerare una rivista all'impianto elettrico..;)
 
Salve a tutti,
ho anch'io un lh3000 e ne sono molto soddisfatto...
ma sta presa USB mi sta facendo impazzire :)
io ho il firmware 3.0.2 e sono riuscito a etrare nel menu per attivare la usb...l'ho attivata...nel menu principale mi appare l'icona...ma non riesco a far leggere al tv nessun tipo di chiavetta o hard disk!!! mi dice sempre "periferica non presente"...da che può dipendere??
Aiutatemi vi prego!!! :(
 
quizface ha detto:
Aggiorna il firmware, la versione 3.0.2 e' molto vecchia, l'ultima e' la 3.65

Grazie per la risposta intanto :)
Però ci ho provato ad upgradare...ma il fatto è che quando infilo la chiavetta il tv non me la vede...ho provato a formattare in fat, fat32, ntfs...ma niente...non riesco proprio...
 
La chiavetta per upgrade deve essere formattata FAT32 il file .epk deve essere nella cartella LG_DTV nella chiavetta ci deve essere solo la detta cartella col file .epk al duo interno.
Prova anche a cambiare chiavetta.
 
MyrKo ha detto:
Gli manca la friggitrice per la patate fritte!!!!...:) :) :)
Ma no dai quali scuse!!! volevo ironizzare un pochetto...:D
Non è che sia l'ultra non plus, altrimenti davvero tutti se lo compravano lasciando i vari Sony, Philips ecc...:cool: però visto il rapporto qualità/prezzo, va davvero bene ecco...;)

mi sa che come rapporto prezzo/qulità è il migliore vero??
l'unica mia indecisine è se prendere questo dato che a questo punto mi sembra di capire che tra i 42'' pollici è il migliore!! o puntare a qualcosa di piu grande dato che io lo vedo da circa 3,20 metri di distanza e quindi prendere un 50'' esempio il Samsung PS50B430!!
consigli??
 
qualcuno sa se possono vedere dei dati aggiuntivi sulla frequenza utilizzata per esempio durante una riproduzione video? quindi 50 HZ, 24Hz. ecc.
sarebbe comodo potere riprodurre ad esempio un filmato 23,967 fps a 24 HZ. e non 50 . mi pare che ora non funzioni cosi. un mkv 720p con audio DD 5.1 viene riprodotto correttamente ma mi pare non si adatti al 24P (scattini). forse questo è solo consentito via hdmi?
 
monitorlcd ha detto:
mi sa che come rapporto prezzo/qulità è il migliore vero??
l'unica mia indecisine è se prendere questo dato che a questo punto mi sembra di capire che tra i 42'' pollici è il migliore!! o puntare a qualcosa di piu grande dato che io lo vedo da circa 3,20 metri di distanza e quindi prendere un 50'' esempio il Samsung PS50B430!!
consigli??
potresti prendere il 47lh3000............se ti accontenti
 
con il 47lh3000 saliamo troppo con il prezzo!!
l'unico 50'' che potrei prendere è il Samsung PS50B430 però ho paura sia una mezza ciofaca, qualcuno lo conosce??
 
buongiorno a tutti.
Quanto sono i consumi reali del modello 42LH3000. PArlo di consumi misurati con e senza attivazione del risparmio energetico.
Se ne è già parlato ma non trovo più la pagina di riferimento :rolleyes:
 
Dave76 ha detto:
Full SCART accetta segnali RGB, mentre half SCART accetta solo segnali videocomposito.

avevo precisato "ignoranza imbarazzante" ... :boh: cioè in pratica quali dispositivi ci si possono collegare all'una e all'altra (DVD, decoder, ecc.)?
e per esempio la PS2 con l'adattatore a scart è un composito?
questo è il composito per intendersi?

4fe5_1_b.jpg
 
Esatto, quello è il videcomposito. La ps2 esce in composito (o in component con il cavo apposito), quindi puoi collegarla ad entrambe le scart, ma sarebbe meglio connetterla alla half. Se hai un lettore DVD o un decoder (per es. quello di Sky) che escono in RGB, collegali alla full (ma credo che ce ne sia una sola, quindi devi scegliere...)
 
la ps2 esce anche in rgb su scart (e di cavi cosi' se ne trovavano parecchi)

cio' non toglie che dovendo scegliere e' meglio guardarsi i film in rgb e giocare in composito.

se pero' vuoi avere maggiore qualita', entra nel tv in component (col dvd se ha uscite component o con la play) usando il cavo adatto.

io, per esempio, ho il dvd collegato in hdmi (e' uno con upscale) lasciando libera sia la component che l'rgb (per satellite e lettore multimediale)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Sono nuovo e ho un piccolo dilemma :)
Possiedo una PS3 connessa fino ad adesso con un cavo HDMI su un HD Ready della Samsung del 2007. L'immagine risulta leggermente zoomata e sgranata in quanto la risoluzione del tv e 1366x768 e quella della ps3 in hdmi 1280x720.
Ho deciso quindi di cambiare tv e volevo buttarmi sull'LG 32LH3000. Ho visto che è Full HD quindi con una risoluzione di 1920x1080. La mia domanda ora è... Settando la PS3 su HDMI 1080p otterrò l'immagine mappata 1:1??

Grazie!!
 
Top