LG Serie LE8800

• Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Audio attraverso HDMI

Buongiorno a tutti,

ma com'è possibile che non riesco a sentire l'audio su HDMI (tutte e 4 le porte!) con un PVR della Emtec e se attacco una PS3 si? Ho provato l'EMTEC su una TV identica (la 47) e funziona normalmente (quindi non è colpa dell'emtec, anche perchè su un philips funziona benissimo)...

Ho provato anche con un cavo ottico, ma niente !!!! AIUTOOOOOOO

Per far sentire l'audio sul mio amplificatore tramite cavo ottico, io l'ho impostato così:

Uscita Audio Digitale: Auto
Casse della TV: Spento

Però io uso sempre l'amplificatore.

Ecco una nota del manuale:

Quando l'altoparlante del televisore è disattivato, mentre l'home theater del Simplink è in funzione, l'uscita
del suono passa automaticamente all'altoparlante dell'home theater; tuttavia, quando l'altoparlante del televisore
viene acceso, il suono viene emesso da questo.

Tra l'altro ho abilitato il simplink della TV (trovi il tasto sul telecomando).

Ciao!

Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha mai avuto la malsana idea di provare ad attaccare un hub USB per vedere se si riesce ad attaccare più di una periferica USB ad una porta, tipo 2 penne oppure una penna ed un HD o meglio ancora un HD e la chiavetta Wi-Fi??? :confused:

dylan73 ha detto:
Qualcuno di voi ha mai avuto la malsana idea di provare ad attaccare un hub USB per vedere se si riesce ad attaccare più di una periferica USB ad una porta, tipo 2 penne oppure una penna ed un HD o meglio ancora un HD e la chiavetta Wi-Fi??? :confused:

La tv ha già 2 porte USB...però sinceramente io non ho avuto mai l'occasione di provare...

Ciao a tutti, oggi sono finalmente entrato nell'era dell'HD acquistando il 42LE8800 a 849 € e il Philips BDP 3200/12 a 49,90 €, spero di aver fatto un buon affare. Leggendo il post non ho capito una cosa: che vuol dire che il LE8800 non è compatibile col VOD (che penso sia Video On Demand)? Quando l'ho visto di persona lo slot della CAM c'era, forse vi riferite ai contenuti via Internet? In questo caso sarebbe comunque motivato l'acquisto della chiavetta wi-fi (cioè, i contenuti quali sarebbero)?

distant_thunder_89 ha detto:
Ciao a tutti, oggi sono finalmente entrato nell'era dell'HD acquistando il 42LE8800 a 849 € e il Philips BDP 3200/12 a 49,90 €, spero di aver fatto un buon affare. Leggendo il post non ho capito una cosa: che vuol dire che il LE8800 non è compatibile col VOD (che penso sia Video On Demand)? Quando l'ho visto di persona lo slot della CAM c'era, forse vi riferite ai contenuti via Internet? In questo caso sarebbe comunque motivato l'acquisto della chiavetta wi-fi (cioè, i contenuti quali sarebbero)?

La tv non riesce a gestire il VOD delle trasmissioni protette da DRM (che sarebbero i diritti che le emittenti applicano al video o musica). Ad oggi LA7ONDEMAND e PREMIUM NET TV non sono gestite, mentre altri tipi di VOD come può essere YOUTUBE e tutti gli altri servizi presenti sul NETCAST sono gestiti.

Appoggio in pieno la mozione proposta da ExTrEmE79. Non so se si possa parlare di class action ma comunque qualsiasi cosa va bene pur di far giustizia. Mesi passati a scovare bug (attività che di solito viene remunerata) e altrettanti mesi di preghiere per sfornare FW...che spesso creano più buchi di quelli che vanno a riempire (ma chi sono sti programmatori!?!??!... secondo me neanche verificano prima di emettere il FW).
Forza e diamoci sotto!:D

Salve,

ho problemi nell'aggiornamento del firmware.
Il mio modello è il 47LE8800.

Ho scaricato il firmware dal sito, ho messo il file le8800.epk su chiavetta seguando le istruzioni, ma il televisore non "vede" l'aggiornamento.
Vede la chiavetta, apre il solito popup con Video/Foto/Musica (dicendo "nessun file" visto che sulla chiavetta ho messo solo il firmware) e nient'altro.

Tra l'altro: come si fa a visualizzare la versione del firmware attualmente installata sulla TV?

Grazie

Fer ha detto:
Salve,

Tra l'altro: come si fa a visualizzare la versione del firmware attualmente installata sulla TV?

Grazie

Per vedere l'attuale versione del firmware devi premere MENU e poi il tasto ROSSO. Ti si aprirà una schermata e da lì in poi dovrebbe essere semplice.

Ciao a tutti, ho acquistato da 3 mesi il suddetto televisore e ieri si è verificato uno strano problema..
Stavo guardando un film 1080p dal pc al televisore con collegamento hdmi. A un certo punto del film si spegne lo schermo e appare la scritta (sotto al cubo rotante della lg) "non programmato" e scopro con orrore che non solo ha resettato le mie impostazioni d'immagine "utente esperto" rimettendo su standard, ma non vede nemmeno più nel rapporto d'aspetto "solo ricerca" che utilizzavo. In pratica quando lo accendo invece di vedersi il desktop del pc non si vede più nulla, solo il cubo rotante con scritto "non programmato"
Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Grazie!

brix1 ha detto:
Per vedere l'attuale versione del firmware devi premere MENU e poi il tasto ROSSO. Ti si aprirà una schermata e da lì in poi dovrebbe essere semplice.

Ottimo, grazie! :)
Non avevo mai trovato questo menu, c'è anche la funzione per verificare la presenza di firmware aggiornato (era già all'ultima versione).

sharkmanrulez ha detto:
A un certo punto del film si spegne lo schermo e appare la scritta (sotto al cubo rotante della lg) "non programmato"

Mi pare molto brutto: sa di memoria flash corrotta.
Prova a staccare il PC e ad usare la TV in altri modi (antenna, lettore DVD etc.), vedi se funziona stabilmente mantenendo i settaggi custom.
Comunque mi pare un sintomo di malfunzionamento hardware.:(

505 e 506

Ciao ragazzi,

da circa un mese non vedo più i canali hd di mediaset (505 e 506), ho fatto e rifatto la sintonizzazione anche con il booster acceso ma niente da fare.
La cosa mi sembra strana *** prima riuscivo a vederli (anche se a volte la ricezione cattiva e si vedeva a quadrettoni).
In tutti gli altri apparecchi della casa i canali sono sempre ben visibili se mai alcun problema.
il mio 47le8800 è aggiornato all ultima versione (e non vorrei che l'aggiornamento di circa un mese fa mi abbia pregiudicato qualcosa).

grazie

rosso84 ha detto:
Ciao ragazzi,

da circa un mese non vedo più i canali hd di mediaset (505 e 506), ho fatto e rifatto la sintonizzazione anche con il booster acceso ma niente da fare.
La cosa mi sembra strana *** prima riuscivo a vederli (anche se a volte la ricezione cattiva e si vedeva a quadrettoni).
In tutti gli altri apparecchi della casa i canali sono sempre ben visibili se mai alcun problema.
il mio 47le8800 è aggiornato all ultima versione (e non vorrei che l'aggiornamento di circa un mese fa mi abbia pregiudicato qualcosa).

grazie

Strano...mi viene da consigliarti solamente di provare ad attaccare un altra tv sulla stessa presa dove con LE8800 non riesci a vederli...e risintonizzare...a volte può essere che in una prese il segnale è più debole e quindi non lo aggancia...

Acquisto?

Ciao a tutti ... ho visto la promo MW del 55le8800 ... voi che avete questo modello sapreste indicarmi i principali difetti e pregi?

Ho letto sul thread del banding... mi spiegate meglio in che condizioni si nota e se è davvero fastidioso?

Grazie

ciao!vista lapromo anche io da MW...stavo leggendo tutto il post, ma non ce la faccio più stasera...a perte il discorso banding-che mi sembra in pratica proprio da cercare col lanternino- mi interessa molto il discorso input lag: mi fido di chi l'ha provato e dice che è basso, ma vorrei davvero una conferma in più!
grazie!
Micky