LG Serie LE8800

• Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho segnalato tutti i problemi riscontrati alla LG, spero che lo facciate anche voi, più gente segnala e più presto faranno un aggiornamento perchè la TV ne ha bisogno assolutamente secondo me, anche perchè non è normale che il TRUE MOTION non funzioni affatto, anzi crea solo un sacco di artefatti, oltre che le bande che compaiono su immagini in scorrimento verticale sono un problema del software

ExTrEmE79 ha detto:
Il blocco del telecomando è accaduto anceh a me... o meglio il telecomando era ok, perchè la tv riceveva il segnale. E' bastato spegnere e riaccendere.. in perfetto stile windows, benchè la tv sia su base linux :p

Per le fasce.. io non le ho notate sinceramente, ma avendo avuto la tv in mano per poco.. potrei semplicemente non aver incontrato la condizione inc ui si verificano.

In ogni caso sono quasi tutte cose che sono sicuramente correggibili a livello di firmware; per fortuna oggi le tv sono comandate da un firmware che in quanto tali sono ampiamente correggibili e customizzabili. Immagino soltanto che sia necessario un po' di tempo perchè tutti i bug saltino fuori e possano essere corretti dagli sviluppatori. :)

Per adesso non c'è nessun firmware nuovo, ho controllato martedì tramite lan direttamente dalla tv.. ma aspettiamo.. siamo ancora in estate ed in tempo di ferie :D
Secondo me ci aspettano varie release di fw con anche nuove implementazioni a livello di funzionalità internet :)

Come fai acontrollare tramite LAN direttamente sulla TV, in quale opzione del menu?

johnj2010 ha detto:
Come fai acontrollare tramite LAN direttamente sulla TV, in quale opzione del menu?

Basta che colleghi la tv al modem tramite lan (o chiavetta wifi) e appena premi il pulsante NETCAST da telecomando la tv fa un check per controllare gli aggiornamenti sw.

brix1 ha detto:
Basta che colleghi la tv al modem tramite lan (o chiavetta wifi) e appena premi il pulsante NETCAST da telecomando la tv fa un check per controllare gli aggiornamenti sw.
su netcast a me da solo youtube, picasa e previsioni meteo, non ho nessuna opzione di ricerca aggiornamenti FIRMWARE.

johnj2010 ha detto:
su netcast a me da solo youtube, picasa e previsioni meteo, non ho nessuna opzione di ricerca aggiornamenti FIRMWARE.

Se la tv è in rete non appena vai sul netcast fa un check. Se vuoi vedere la versione del firmware installata non ricordo a memoria il percorso, mi sembra che bisogna procedere con MENU-TASTO ROSSO e di li trovi la vocesul firmware.Comunque questa sera vedo e poi ti dico.

prima di tutto colleghi in lan la tv :P

poi entri nel menu principale, premi il tasto rosso (mi pare) e si apre il menu apposito.. tra cui c'è l'opz per la verifica :)

(cmq come già dicevano gli altri, anche entrando in netcast viene fatto un check automatico)

Ragazzi confermo al 100% il problema del blocco della tastiera del telecomando in concomitanza col servizio MHP. Smanettavo da circa 1 ora tutto ok...compare il bollino rosso e si bloccano i canali...vado nel menù tool disabilito il servizio MHP e tutto torna a funzionare a meraviglia....beh dai almeno questo problema lo si potrà spero risolvere con un nuovo FW!:)

GaSpa69 ha detto:
Ragazzi confermo al 100% il problema del blocco della tastiera del telecomando in concomitanza col servizio MHP. Smanettavo da circa 1 ora tutto ok...compare il bollino rosso e si bloccano i canali...vado nel menù tool disabilito il servizio MHP e tutto torna a funzionare a meraviglia....beh dai almeno questo problema lo si potrà spero risolvere con un nuovo FW!:)
sempre che la LG rilasci un nuovo FW, è il secondo prodotto che compro della LG con il primo ho avuto brutta esperienza... non mi fido molto, ho i miei dubbi....

johnj2010 ha detto:
sempre che la LG rilasci un nuovo FW, è il secondo prodotto che compro della LG con il primo ho avuto brutta esperienza... non mi fido molto, ho i miei dubbi....

Inoltriamo tutti le nostre segnalazioni alla LG, magari più siamo più si convincono a migliorare il prodotto.

anche io, ma cosa prendere di meglio a parità di prezzo o da aggiungere solo qualcosina?
Hai qualche modello da suggerire?

Ultima modifica da un moderatore:
ma qualcuno è riuscito a cambiare audio ai file MKV ?

sto provando a risolvere la cosa con il DLNA, ma sembra ci siano gli stessi problemi...ho chiesto all'operatore poco fa, non sono previsti aggiornamenti firmware per quest'anno, quindi non stressiamoci più di tanto...ho chiesto anche la presenza di skype, ma non è ancora previsto per l'italia (solo UK)

johnj2010 ha detto:
Io ho segnalato tutti i problemi riscontrati alla LG, spero che lo facciate anche voi, più gente segnala e più presto faranno un aggiornamento perchè la TV ne ha bisogno assolutamente secondo me, anche perchè non è normale che il TRUE MOTION non funzioni affatto, anzi crea solo un sacco di artefatti, oltre che le bande che compaiono su immagini in scorrimento verticale sono un problema del software

Il problema del banding non potrà mai essere corretto con aggiornamenti software poiché, come già più volte segnalato in questo forum, è una limitazione della tecnologia utilizzata.

johnj2010 ha detto:
quindi anche le nuove sony local dimming HX900 hanno lo stesso problema?

ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e seguo da qlc settimana questa discussione poichè sarei interessato ala tv in questione.
Ma ho qlc domanda da fare.

Cosa intendete per BANDING ed effetto HALO? Non riesco a capire..
come si comporta con i giochi visto che la prendo per il 70-80% per quello?
Il True Motion 200hz è gestito bene dal processore o dalla tv? Cioè le immagini in rapido movimento son belle fluide senza cali di frame o sfarfallamenti vari...?
lo devo acquistare entro 2 giorni, quindi accorrete numerosiiii!!!:):):)

grazie in anticipo.

Gabriele

Primo immagine - BANDING (rige orizontali)
Secondo e terzo - HALO

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=18913949#post18913949

BANDING - dipende molto dal tipo di immagine..e movimenti di camera. In scene chiari e senza movimenti verticali... non vedi mai.

HALO - no ce problema se guarda direttamente. Inizia vedere se guarda dal ben angolo.

Ho comprato e deve dire, contento.. con questo prezzo, 42", full LED, con nero cosi bello...per adesso, alternative non esiste. Grazie alla forum per informazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
kazamajin ha detto:
ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e seguo da qlc settimana questa discussione poichè sarei interessato ala tv in questione.
Ma ho qlc domanda da fare.

Cosa intendete per BANDING ed effetto HALO? Non riesco a capire..
come si comporta con i giochi visto che la prendo per il 70-80% per quello?
Il True Motion 200hz è gestito bene dal processore o dalla tv? Cioè le immagini in rapido movimento son belle fluide senza cali di frame o sfarfallamenti vari...?
lo devo acquistare entro 2 giorni, quindi accorrete numerosiiii!!!:):):)

grazie in anticipo.

Gabriele

Il true è gestito da cani!
Praticamente vedi le immaggini a scatti poi si bloccano e accelerano come se le mandassi avanti con il lettore dvd....
Fa cag......

Eny68 ha detto:
Il problema del banding non potrà mai essere corretto con aggiornamenti software poiché, come già più volte segnalato in questo forum, è una limitazione della tecnologia utilizzata.

quindi anche le nuove sony local dimming HX900 hanno lo stesso problema?

Il true motion va regolato, io per esempio tengo a 5 il blur e a 0 il judder, questo riduce al minimo gli artefatti, e la troppa aggressività che si può avere, tenendo su basso o alto l'impostazione del true motion...