CARCENTINA ha detto:
ma non ti fai sostituire la TV con quel difetto del telaio?
bè ovvio che si.. è già impacchettato, e stasera viene il corriere a riprenderselo.. se tutto va bene a metà settimana prossima, ho di nuovo la TV, intera (speriamo).
Quando ritirate dal corriere, se il pacco ha una virgola fuori posto e viaggia assicurato.. "Accetto con riserva di controllo PERCHE' xxxxxxxxxx". Sempre, altrimenti prenderlo nel didietro è un lampo..
marchese_de_sade ha detto:
Eh gia'...sul piu' bello della visione...la camera si sposta verticalmente velocemente...ed ecco le famigerate "mattonelle"
Sinceramente non ho ritenuto così fastidiosa questa cosa, tanto più ceh eventualmente il local dimming è disattivabile se qualche visione dovesse risultare problematica da questo punto di vista; anche perchè, diciamocela tutta, ogni tv ha il suo problemino: la "mattonellina", la luce spuria, la difformità di illuminazione.. etc etc. Tutto sta a valutare cosa è più accettabile.
Oltretutto ho testato la visione di MKV 1080p da hdd esterno (un wd 320gb usb senza alimentazione esterna) ed è andato tutto alla perfezione; ho visto un file da 19gb ed uno da 9gb entrambi 1080p con audio ac3 (l'audio DTS non è
per ora supportato per questione di licenze) che ho visionato regolarmente: solo con il secondo ho dovuto disattivare il truemotion perchè dava luogo ad alcuni "salti" durante la visione.
Ho trovato carina anche la possibilità di connettere periferiche bluetooth alla tv per riprodurre musica (o per ascoltare la tv con cuffie bt) che poi, avendo home theatre viene girata sull'impianto.
Le funzionalità internet sono un po' scarsine (per adesso limitate a accuWeather, Youtube e picasa) ma spero che con prossimi firmware la situazioni migliori (samsung è decisamente superiore da questo punto di vista).
Non sarebbe male un piccolo browser sulla TV o una specie di "app store" per integrare le funzioni della tv a piacimento.
Perr quanto riguarda la PS3 ed input lag che è presente sui televisori led di ultima generazione.. ho testato la ps3 dapprima con connessione component e qui il lag si notava anceh spostandosi sulle voci di menu.
Una volta connessa la Ps3 tramite HDMI e regolata la tv in modalità game direi che è accettabilissimo, almeno per i giochi che ho provato: "Grid" (gioco di guida), "Monkey Island" (c'è bisogno di dire cos'è??

) ed un gioco di tennis della Sega; dovro' testare poi con dei giochi un po' più frenetici.
Alla luce di tutto questo.. ho inviato il tv danneggiato poco fa (naturalmente il corriere non ha rispettato l'orario pattuito ed i miei non si sono fatti firmare niente per l'avvenuta consegna..) e quando sarà emessa la nota di credito, acquistero' di nuovo questo modello.