Banding confermato
Rileggendo molto di quanto già scritto da altri utenti, confermo che quello che ho notato è proprio
l'effetto banding.
Sono perfettamente in sintonia (purtroppo) con gli utenti più incaxxati..., noto in continuazione il confine (bordo e contenuto), dovuto al diverso livello d'illuminazione, delle piastrelle attigue.
La visione su sfondo di colore uniforme (vedi partita SKY HD) è davvero intollerabile per i 1200€ pagati.
Credo che quanto descritto da:
Alexy (232 e 290);
Fer (247, 258, 263)
Magicchicco (305);
Eny 68 (313, 384, 421);
johnj 2010 (348),
Milk (511 e 566),
e qualcun altro qua e la..., sia molto vicino alla mia situazione.
Il TV ha molti pregi: colori, definizione, nero e quant'altro ma di fronte a tale rilevante difetto... crollano le prerogative positive.
Per quanto mi riguarda, a meno di una settimana dall'acquisto, oggi sono stato da Eurxxxxx e ho anticipato la restituzione nei prossimi giorni; il problema ora è decidere con cosa...... forse Sony NX 700, ma non sono convinto.
x Gaspa. Il suggeimento è apprezzato, ma dopo questa esperienza non voglio nemmeno pensare di trovami con un altro pannello con lo stesso difetto.
Ho una ultima speranza: fare l'aggiornamento del firmware ancorchè non veda come una problematica strutturale legata allo IOP possa essere risolta attraverso una versione aggiornata del FW.
Dimenticavo di segnalare che i settaggi sono quelli suggeriti da Magicchicco e che nessuna modifica alle impostazioni risolve il problema.
Gianky