LG - Serie LA 620-640-660 S

Salve a tutti

Ho un piccolo problema con il telecomando classico del mio 42LA620S, di tanto in tanto il televisore non risponde immediatamente ai comandi digitati ma dopo 3/4 secondi.
Non credo sia un problema di batteria dato che poco prima o dopo questo comportamento il telecomando funziona perfettamente.
Il telecomando è perfettamente integro e non ha mai subito urti o cadute.
Devo cambiare telecomando oppure può dipendere dalla TV?

Salve a tutti

Ho un piccolo problema con il telecomando classico del mio 42LA620S, di tanto in tanto il televisore non risponde immediatamente ai comandi digitati ma dopo 3/4 secondi.
Non credo sia un problema di batteria dato che poco prima o dopo questo comportamento il telecomando funziona perfettamente.
Il telecomando è perfettamente integro e..........[CUT]
hai aggiornato all'ultimo software disponibile in rete?

Ciao a tutti
Per il 55LA660s
1^ domanda: ma dopo l'aggiornamento, va fatto il reset? E per quale motivo?
2^ domanda: pur avendo un adsl a 6 mega effettivi, internet è lentissimo. C'è un modo per velocizzarlo?

Ciao a tutti
Per il 55LA660s
1^ domanda: ma dopo l'aggiornamento, va fatto il reset? E per quale motivo?
2^ domanda: pur avendo un adsl a 6 mega effettivi, internet è lentissimo. C'è un modo per velocizzarlo?
il reset va fatto per implementare i cambiamenti eventuali poi internet è lenta perchè il SO su base linux dello smartv è una ciofeca è pesante per il sistema è pieno di bug

Forzic, grazie della celere risposta. Scusa l'ignoranza, ma non esiste un modo per poter accelerare il SO? Così com'è internet è inutilizzabile!

Ultima modifica:
Cosa intendi per internet? Navigazione con il browser?
Sei cablato via LAN od in Wifi?
non cambia nulla se cablato o in wifi il browser istallato nel SO su base linux non gira come dovrebbe ha ping altissimo ma dopotutto è proprio netcast che gira male è pesante ed anche un dual core non gestisce al meglio se solo ne prendessero atto e migrassero a webos per tutti non sarebbe affatto male

non cambia nulla se cablato o in wifi il browser istallato nel SO su base linux non gira come dovrebbe ha ping altissimo ma dopotutto è proprio netcast che gira male è pesante ed anche un dual core non gestisce al meglio se solo ne prendessero atto e migrassero a webos per tutti non sarebbe affatto male

Quoto al 100% è sicuramente un problema di latenza e SO.
Ma la mia domanda era mirata a capire un altra cosa e cerco di spiegarmi meglio; se la navigazione con il browser è lenta come dici tu è giustamente imputabile al SO, ma se invece anche il download (di app ad esempio o di aggiornamenti SW) è lento allora potrebbe anche essere un problema di configurazione della LAN.

Nel mio caso con la rete cablata ho maggiori velocità e stabilità di download rispetto al wifi che pure è a tre metri dal TV.

Rispondo per misterwolf
si, mi riferisco a collegamenti con il browser. In merito al cablaggio, la tv è collegata wifi con router netgear (posto a due mt dalla tv). Il router potrebbe essere la causa del problema? Il router va aggiornato? Sta di fatto che per vedere un film in streaming devo prima perdere almeno 10 minuti di tempo per arrivare alla pagina di interesse.
Grazie anticipate per informazioni già fornite e per quelle che seguiranno.

Non so se il router vada aggiornato o meglio configurato, per quanto mi riguarda ti consiglio di fare una prova disabilitando il wifi, riavviando il router e le altre apparecchiature connesse e collegando la TV con un cavo LAN e vedere se la cosa migliora.

Accertati che il router distribuisca correttamente gli IP sia alla TV che alla sorgente in streaming

quindi nessuno di voi ha notizia circa l'atteggiamento di LG nel voler migrare o aggiornare tutta la gamma smartv con il più leggero webos??? oppure è una chicca solo per i modelli 2014 per stimolare i clienti a cambiare tv? se così fosse è una bassezza senza eguali!

quindi nessuno di voi ha notizia circa l'atteggiamento di LG nel voler migrare o aggiornare tutta la gamma smartv con il più leggero webos??? oppure è una chicca solo per i modelli 2014 per stimolare i clienti a cambiare tv? se così fosse è una bassezza senza eguali!

Qualche mese fa su un forum straniero era apparsa una risposta ufficiale di LG che comunicava che nel corso del mese di Giugno sarebbe stata implementata la funzione anche sui modelli della gamma 2013, dopo qualche tempo è stata pubblicata un altra email con cui smentiva quanto precedentemente affermato :D

Quindi purtroppo ce lo scordiamo, LG parla nell'email di incompatibilità hardware....

Qualche mese fa su un forum straniero era apparsa una risposta ufficiale di LG che comunicava che nel corso del mese di Giugno sarebbe stata implementata la funzione anche sui modelli della gamma 2013, dopo qualche tempo è stata pubblicata un altra email con cui smentiva quanto precedentemente affermato :D

Quindi purtroppo ce lo scordiamo, LG parl..........[CUT]
Assurdità estrema in quanto almeno nel mio caso confrontando a fondo il 42LB730V che monta ufficialmente webos si differenzia dal mio 42LA740S solo per la tecnologia full led del pannello sempre ips e del sintonizzatore DTT/T2 contrariamente al mio che è si led plus ma tecnologia edge e il DTT/T1 aimè poi montano entrambi lo stesso dual core con quantitativo ram medesimo insomma per farla breve hanno la stessa mainboard stesso subwoofer stesso telecomando magic ed affermano incompatibilità hardware che dicano invece che non intendono farlo in quanto nessuno sarebbe spinto a cambiare smartv!!!!!

Ultima modifica: