LG - Serie LA 620-640-660 S

Ciao, felice possessore di un LG660S ;) ma ho 2 problemi...! Internet vergognosamente lento anche collegando la Lan, anzichè il wify :mad:. E secondo il telecomando magic..! Ma è normale chè a freddo non funziona subito, ma a scatti..? Grazie
Allora ,io ho lo stesso tv stessi pollici,internet in wifi e' lento ma dipende dalla propria linea adsl ,il magic,appena accendi il tv,ha bisogno di diversi secondi per iniziare a cambiare canale ,audio etc.
Speriamo in migliorie nel prossimo firmware ma ho dei dubbi.

Ultima modifica:
Partecipo anche io.
TV LG 55LA660, non male.
A parte gli scherzi, il mio diretto confronto va con un PANASONIC plasma da 46". Sarà che ho gli occhi abituati al plasma, ma questo led è veramente "schizzato". Non male (come già detto) ma tende a far vedere anche i film più blasonati come fossero telenovelas, nel senso che l'immagine sembra staccare troppo dallo sfondo, un po' come se le riprese fossero state fatte con una cam HD da 300 euro. Ok, sarà da farci l'abitudine.
Il nero soprattutto con ambienti al buio (ma già lo sapevo...) non è nero (almeno non come quello del plasma), e nelle immagine buie con particolari luminosi al centro dello schermo si notano delle macchie di luce sugli angoli (in particolare in alto a sx, chissà perché in alto a sx???).
Altro difetto sono quelle bellissime bande verticali che vanno dall'alto in basso che si hanno quasi sempre (ma non sempre...) in caso di immagini molto buie (praticamente nere) con alcuni particolari molto luminosi e piccoli che si muovono sullo schermo (tipo immagine notturna totalmente nera dove ci sono due torce che oscillano da dx a sx). Ok, ci può sempre stare, sapevo anche questo.
Faccio comunque notare che i settaggi non sono stati ancora studiati e le impostazioni sono più o meno quelle di fabbrica.
Cosa meravigliosa che invece voglio portare all'attenzione è il suo consumo: si è passati dai circa 300W medi del plasma agli 80W di questo led. Veramente niente male!!!! Soprattutto considerando che in estate il televisore rimane acceso circa 12 ore al giorno (in soldoni circa 20 euro al mese risparmiati).
Il telecomando "magic" lo sopporto poco, non mi entusiasma ed a breve ne comprerò uno "standard" (giocare praticamente con la WII per cambiare canale o utilizzare un ingresso AV non mi sembra un idea geniale, ma sono gusti personali)
Con sorgenti digitali tipo smartbox, BD o PS3 tutto ok tranne la ricezione tv (ma di questo parlo fra poco).
La parte internet è lenta, ma tutto sommato è pur sempre un TV e non un PC. Le APP, se si vuole, funzionano, ma non essendo più un bambino forse preferisco usare questo TV come tale, ed utilizzare altri supporti per il gaming o altro.
L'audio è valido (se non si esagera con il volume), abbastanza preciso e anche profondo (non parlo di HT ovviamente, ma di trasmissioni tv tipo partite o telegiornali). Purtroppo l'assenza di un uscita audio analogica (c'è soltanto l'HDMI o l'ottica) non mi permette di utilizzare il mio vecchio e datato sistema HOME THEATRE collegato direttamente all'uscita della TV. Vedremo se in futuro mi deciderò ad aggiornare l'ampli con ingressi più "moderni".
Insomma, un acquisto abbastanza valido se si accettano alcuni compromessi (e comunque io non sono un purista).
Ma parlando d'altro ho una perplessità abbastanza pesante sulla ricezione del DTT.
Ci sono altri TV in casa, e tutti ricevono correttamente e stabilmente.
Questo LG invece ha un problema per me importante: di canali ne aggancia un bel po' (anche più degli altri TV), ma diversi di questi canali hanno un buon segnale ma una scarsa qualità, e questo fa si che le immagini o spariscono o "squadrettano" terribilmente bloccandosi di continuo (cosa che sugli altri TV non accade quasi mai).
Se poi attivo un ingressi HDMI accendendo ad esempio il lettore Bluray molti canali scompaiono del tutto. Se spengo la sorgente miracolosamente riappaiono.
Succede anche a voi?
Mi sapete dare un consiglio?

Questo LG invece ha un problema per me importante: di canali ne aggancia un bel po' (anche più degli altri TV), ma diversi di questi canali hanno un buon segnale ma una scarsa qualità, e questo fa si che le immagini o spariscono o "squadrettano" terribilmente bloccandosi di continuo (cosa che sugli altri TV non accade quasi mai).

ASSOLUTAMENTE sul mio 55620s questo non succede.....

hai messo l'isolatore fornito in dotazione?

Ultima modifica:
ASSOLUTAMENTE sul mio 55620s questo non succede.....

hai messo l'isolatore fornito in dotazione?

Di quale isolatore parli? L'unica cosa che ho trovato nella confezione è una sorta di attacco adattatore a 90° per la presa dell'antenna, ma se fosse quello l'ho dovuto togliere subito poiché peggiorava la situazione.

preso da una settimana il 50 620s , visione SD voto 6 , visione HD (SKY) voto 8 , io non noto bande verticali , per me il nero è + che buono , ovvio ci sarà sicuramente di meglio , ma con 700 euro circa non credo che si trovi (nuovo)un 50 pollici led (migliore). (per me)

e poi tassativamente fate un reset di fabbrica dopo aver aggiornato un pò come si fà per i modem/router

salve,anche io mi aggiungo a questo thread,da 15gg posseggo il 55 la660s e magic-remote,pagato 999,99 euro,mi sono subito attivato per acquistare il telecomando originale presso un centro assistenza trovato online a circa 15 euro,20 euro spese comprese.
Sono molto soddisfatto,provengo da un preistorico 40" samsung acquistato nel 2007 e passare a questo ha garantito in me l'effetto "WOW".
Al momento lo sto usando molto con il PC in fullhd,e con hd esterno,film sia in fullhd che in 3d e devo dire che mi piace molto.
Il digitale terrestre mi ha stupito,alcuni canali si vedono molto bene e i 4 canali in hd rendono bene agli occhi.
L'effetto telenovela moderna figlia dei 400hz è un bel colpo di scena,forse non a tutti piace,a me molto.
Concordo con la questione settaggi, se non si mette un po' mano la resa non è il massimo,colgo l'occasione per ringraziare gli utenti che hanno postato i loro setting come base per poi "ognuno di noi" trovare la propria quadratura del cerchio.
Ho aggiornato all'ultimo firmware e forse,ma potrei essere vittima di un effetto placebo,a me sembra che il browser e tutto il sistema sia giusto un pelino piu' veloce,ovviamente,mio malgrado,dopo l'aggiornamento ho effettuato un reset,lo so' che è un fastidio,ma se anche LG lo consiglia un motivo ci sarà.
Saluti,
Kinder.

Ho un impianto hifi con uscite rca che non e' compatibile con il nostro tv che ha l'uscita audio ottica digitale,ho acquistatro in rete un convertitore ottico/analogico e ho risolto il problema dell'ascolto audio tramite impianto esterno.
Sono deluso dalla sezione satellitare :scansione laboriosa dei canali e mancanza di menu' apposito per distinguere eventuali canali di Hotbird e Astra.
Ragazzi postate i vostri setting ,potrebbe far comodo a molti di noi.

Ultima modifica:
io non stacco mai nulla.
vorrei chiedervi:
Lista canali preferiti:
mi chiedevo,dato che è un po' macchinoso sistemarli in base alle proprie preferenze,
se c'è un modo a me sfuggitomi,per poter salvare da qualche parte la lista sistemata dei preferiti come succede su alcuni tv della philips
(ne ha uno mia madre che prevede questa funzione).

Ultima modifica:
uscito firmware 04.23.22 aggiornatelo il tv smart

Già aggiornato, grazie, anche perché il tv lo fa praticamente da solo l'aggiornamento, ma onestamente non ho notato miglioramenti significativi. E di sicuro non con la ricezione dtt che è rimasta identica.

Cmq al momento le bande verticali chiare presenti in scene scure di cui parlavo potrebbero dipendere dalla sorgente (PS3) poiché con il dtt ed il lettore bluray sembrano essere meno evidenti.

Ma l'alimentszione del tv la staccate la sera con tutti i i componenti collegati tramite ciabatta?

Il tv e tutte le periferiche le ho messe sotto UPS, ed in termini di consumo con tutto in stand-by rilevo un assorbimento di circa 40 watt. Per il resto diciamo che più che la ciabatta spengo l'UPS. Ma non sempre.

Il problema della scarsa ricezione dovrei averlo risolto nel seguente modo:

Sostituito il cavo di antenna da 4 euro con un VIVANCO da 9 euro (SICPCJ 01 - 12367) con filtri di ferrite. Il problema in realtà poteva essere già risolto con un collegamento diretto presa - TV, ma ho voluto esagerare. Ho ricollegato lo smartbox che avevo e che non tenevo più connesso poiché facendo passare al suo interno il segnale tv me lo perdevo per un buon 50%. Ho aggiunto un altro cavo antenna HAMA 122425 anch'esso con filtri di ferrite.
E.... miracolo!!!
I canali si vedono tutti senza squadrettature, senza perdere segnale.
Ultima prova ho acceso tutte e tre le sorgenti HDMI ed il risultato è stato sorprendente: nessuna perdita di segnale tv
Perciò senza andare a sbattere su nomi blasonati (solo perchè non trovati con facilità) ed affidandomi su VIVANCO ed HAMA (per carità, comunque spendendo sempre 33 euro in totale) ho risolto (almeno per il momento) il mio problema.

Salve,
mi sono iscritto ora a questo forum perché ho visto che ci sono tanti utenti che usano questa TV (660 S). Ho dei problemi : quello più fastidioso è il clouding, si nota molto bene quando ci sono i titoli di coda: scritte bianche su sfondo nero. Quali sono i settaggi ottimali per ovviare a questo problema? Ho letto nel forum che qualcuno ha fatto degli interventi un pò più invasivi come massaggiare gli angoli del TV con un panno...
Altro problema: mi sono accorto proprio ieri (durante i titoli di coda) che ho un pixel sempre accesso cioè bianco, è possibile chiedere la sostituzione dell pannello in garanzia? in questi giorni farò un test per verificare se ci sono altri pixel difettosi.
Inoltre vorrei che quando accendo il mio media player(un mede8er - MED600X3D), collegato via HDMI 2, la tv si spostasse in automatico sull'ingresso HDMI 2 è possibile farlo ?
Grazie a tutti.

ciao se è in garanzia credo che sia possibile chiedere sostituzione. comunque scrivi a LG , sono molto disponibili