LG - Serie LA 620-640-660 S

il modello e': AKB73715601 , il telecomando che ho comprato presso un cat Lg in provincia di Treviso l'ho pagato 22€...[CUT]

Grazie mille per le info.
Ho dato un'occhiata sull'amzzone e viene quasi 34€ :(
Proverò a sentire dalle mie parti se il cat me ne può procura uno, 12€ non mi cambiano la vita, ma non mi piace buttare soldi, di questi tempi poi... :D
Geazie ancora, ciao.

La cosa più facile per comprendere il difetto, che è tipico degli LED, è cercare su google "vertical banding" e troverai parecchie immagini o su youtube filmati così capirai; è un fenomeno che alcuni non percepiscono ma sul calcio, almeno per me, è parecchio evidente
ciao vertical banding si intende quel tremolio o scattosita' che si vede nel movimento verso destra o sinistra? come il pallone ecc? io ho provato a guardare una partita e tennis ma non me lo fa come si vede in alcuni video su youtube, qualche frammento ogni tanto pixellato si ma impercettibile,

Ritirato ieri un 42 LG LA660S con LG BH6 6220C ;) Mi sembra buona la qualità, pero noto che a volte a dei blocchi con i mkv la Tv, è il telecomando non è il max ( però e fico ) :mad:! Sono sodddisfatto per ora. Prox acquisto e la C+Cam TIVUSAT da inserire nel Tv..!

Ultima modifica:
Proverò a sentire dalle mie parti se il cat me ne può procura uno, 12€ non mi cambiano la vita, ma non mi piace buttare soldi, di questi tempi poi... :D
Geazie ancora, ciao.

Guarda sul sito Meliconi il Web3 o il Fully8..! Su Amzzone con 10-12e lo prendi ;)

Geazie ancora, ciao.

ciao, ho lo stesso modello e ho acquistato il modello lg AKB73715601, conviene prendere l'originale basta cercare con la sigla e lo si trova on line a prezzi intorno a 10 euro presso un centro autorizzato in Italia

Ultima modifica:
ciao vertical banding si intende quel tremolio o scattosita' che si vede nel movimento verso destra o sinistra? come il pallone ecc? io ho provato a guardare una partita e tennis ma non me lo fa come si vede in alcuni video su youtube, qualche frammento ogni tanto pixellato si ma impercettibile,
No, il vertical banding è diverso. Se provi a vedere un film molto scuro od una partita di calcio potrai notare delle bande verticali, di solito tre o quattro, che si notano sullo schermo, Ripeto, è un fenomeno che non tutti notano, io purtroppo si e c'è poco da fare, almeno per quello che ne so io e dipende dalla tecnologia LED, con un plasma ad esempio non esiste

Ho un paio di domande...

@Ramos: le impostazioni che hai dato sono dal preset Esperto?

@Papero63: che vantaggi ci sono conl la cam TVSat avendo già Sky + digital key?

sondaggio:cosa ne pensate dei neri in questa tv?
Avendo sostituito (maggiormente per motivi di consumi)un vecchio Plasma Panasonic con questo 55la660s e sapendo che i neri (e non solo)dei tv al plasma sono il massimo,direi che mi aspettavo di peggio , non noto grosse differenze...ecco se devo dare un giudizio sull' Lg rispetto al mio ex Panasonic , la lentezza, nella programmazione /cambio canali, menu' e sottomenu' , la fa da padrone e penso che i prossimi e probabilmente ultimi aggiornamenti(se ci saranno) porteranno minimi miglioramenti in questo senso.
Comunque ,come peculirita' smartv, mi posso considerare soddisfatto .

Ultima modifica:
Se dobbiamo fare un analisi da utente medio direi che sono ottimi, anche io vengo da un plasma e devo dire che non sono affatto pentito.
E' ovvio che se si è dei puristi i neri di plasma e VPR siano imbattibili ma se penso a fattori come il consumo energetico, la resa globale ed il rapporto qualità prezzo ricomprerei questo TV anche oggi.
Per i miei gusti regge ottimamente il confrotto con prodotti piu' blasonati e venduti ed il 3D, sebbene non sia in full HD (sfido chiunque a percepire la differenza) è cromaticamente che nel complesso fantastico.
Unica pecca, oltre alla lentezza del sw, ripeto è il vertical banding ma leggevo che è presente anche sui tanto decantati F8000 Samsung

Sono passati ormai 6 anni ma il nero del Kuro Pioneer al buio ancora non è' stato raggiunto da nessun LED. Speriamo negli oled non appena scendono di prezzo.
Hai provato i miei settings?

Il mio 50" non soffre di vertical banding ed è' abbastanza veloce come software, l'unica pecca riscontrata con il calcio e' un leggero effetto nebbiolina nei panning laterali che non sono riuscito ad eliminare nemmeno con il true motion al massimo.

Ultima modifica:
Sono passati ormai 6 anni ma il nero del Kuro Pioneer al buio ancora non è' stato raggiunto da nessun LED. Speriamo negli oled non appena scendono di prezzo.
Hai provato i miei settings?

Il mio 50" non soffre di vertical banding ed è' abbastanza veloce come software, l'unica pecca riscontrata con il calcio e' un leggero effetto nebbiolina nei..........[CUT]

Sul Kuro quoto al 100% ma avevano dei costi a dir poco proibitivi e quindi li ho potuti vedere solo in demo o a casa di amici :-)

Si, i settings li ho provati e sono ottimi; anche io ho mantenuto il risparmio energetico su minimo.

Il Vertical Banding è quasi impercettibile ma in talune condizioni per i miei gusti fastidioso, ovvio che io ci faccia caso ma se invito cento persone a vederlo non credo che se ne accorga neanche una :-)

Meglio per te che il 50" non ne soffra, in ogni caso passati 5 minuti me ne dimentico anche io!

Appena preso telecomando Meliconi FULLY 8 RC per il LA660S a poco meno di 10€..;) Funziona pefettamente con la Ns TV :sofico:. Se serve, tasto TV+ codice 1700

Cmq ho un problema con l'audio del LA660s è il HomeTeatre 2.1-:eek: LG BH6220C..! Perchè non sento l'audio con HT 2.1, anche usando il cavo ottico + cavo HDMI ARC..??:cry: ..!! Con i bluray no problem :confused::confused: