LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

Ok, proverò con la modifica e col ripristino in aa. Grazie nicodocet.

Nel frattempo avevo riprovato a ricaricare il penultimo firmware (quello del pesce per intenderci) e avevo lo stesso problema. Ricaricato l'ultimo... poi ho fatto il reset di default... niente! :rolleyes:

Non vorrei gufarmela, ma mi sa che mi si è guastata l'uscita...
 
Ciao,
io ho il 497 e ieri sera ho registrato su dvd il programma di rai 2 con zucchero, ma il dvd lo leggo solo con il 497... ho un lettore dvd (LG) che non lo legge (inserisco il dvd e dopo pochi secondi lo espelle) e neanche il pc riconosce il contenuto (il dvd risulta pieno ma aprendolo non compare nulla).
Ci sono soluzioni?
 
Ultima modifica:
Hai finalizzato il disco ?
Se usi un DVD+R o +RW il disco viene finalizzato automaticamente quando espelli il dvd dal recorder, con i DVD-R o -RW devi andare nel menù dell'LG (icona con un DVD) e scegliere "Finalizzazione".
Ciao.
 
problema con carrello dvd

ciao a tutti, sono possessore del modello RHT398 e dopo averlo portato in assistenza per il problema con il cassetto del dvd in garanzia, ora si è ripresentato il problema ma la garanzia è scaduta.
cosa potrei fare? se cambio il lettore/masterizzatore con un altro LG per pc è un problema farlo riconoscere? immagino abbia l'interfaccia EIDE e andrà settato su master, ma uno vale l'altro? qualcuno parla di regolazioni su microswitch ma penso che cambiandolo farei prima, visto anche il costo di circa 20-25 euro per un masterizz. interno!
grazie a tutti
Fabry
 
Purtroppo il connettore non è standard come sui modelli più vecchi. Quindi la sostituzione del drive intero non è così semplice. Credi Ti convenga di più provvedere alla pulitura dei microswitch.
 
ok ti ringrazio...allora provvederò quando avrò un attimo di tempo a fare la pulizia...ma come è possibile ? non ho mai avuto un problema di questo tipo con i vari lettori/masterizzatori sui pc e qui è gia capitato 2 volte...sarà forse *** lo uso davvero poco il lettore???:cry:
 
Tempo fa ho messo l'unofficial firmaware... oggi mi accorgo che, sebbene funzioni tutto il resto, non mi formatta più alcun dvd, me lo sputa fuori dicendo: DISCO SCONOSCIUTO: CONTROLLARE IL SUPPORTO
Secondo voi è dovuto al nuovo firmaware? NOn so più come fare...
 
No, non è un problema del FW unofficial che hai installato.
Con molta probabilità è un problema del lettore/masterizzatore del recorder.
Purtroppo negli LG è un classico.
Se vuoi dei consigli utili chiedi a nicodocet che è un'esperto in materia.

Ciao.
 
Già, mi riduco a farlo alle 7:30 della domenica mattina... :cry:
Dovresti cambiare il drive. L'unico problema è che ha un connettore non standard. Se Te la cavi in saldatura, puoi tentare di recuperare la vecchia scheda (segandola qua e là) per ottenere un adattatore da utilizzare con il nuovo drive, altrimenti Ti consiglio di acquistare presso un centro assistenza l'adattatore che c'erà dietro i drive montati nella serie RH177 ("loader junction board"). Se Ti interessa il numero del pezzo di ricambio, da qualche parte dovrei averlo.
 
questo discorso del ricambio interessa anche a me...se puoi metterlo in pubblico il codice del ricambio non è male..altrimenti attendo un pm!
grazie
 
Bastava mettere il nome su google e lo trovavi....
PHILIPS_LG_6870R1888AA_LoaderJunction.JPG

http://azsurplus.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1458
solo che li hanno terminati , ma con il codice alla LG dovresti trovarlo.....;)
 
motorspace ha detto:
ciao a tutti, sono possessore del modello RHT398 e dopo averlo portato in assistenza per il problema con il cassetto del dvd in garanzia, ora si è ripresentato il problema ma la garanzia è scaduta.
cosa potrei fare? se cambio il lettore/masterizzatore con un altro LG per pc è un problema farlo riconoscere? immagino abbia l'interfaccia EIDE e andrà settato su master, ma uno vale l'altro? qualcuno parla di regolazioni su microswitch ma penso che cambiandolo farei prima, visto anche il costo di circa 20-25 euro per un masterizz. interno!
grazie a tutti
Fabry
Ciao,è successo anche a me.tempo fa,ho smontato il microswitch,pulito e spruzzato con un lavacontatti e ha funzionato per un pò.Ultimamente ha ricominciato a rifare il difetto.
Pensavo di rimontarlo leggermente sollevato,perchè ho notato che lavora prorpio al limite.
Interessa anche a me il cambio del drive usando l'adattatore.Se è possibile avere informazioni maggiori...
Grazie,ciao.
 
Salve,
da un po di tempo ho acquistato il dvd 497h e ho il firmware ufficiale 101224I (ultima versione credo).
Vorrei passare a quello non ufficiale, prima però volevo sapere se con quello non ufficiale è possibile copiare i divx su dvd oppure su usb.
Grazie
 
a me è successo una cosa strana, da un paio di giorni data e ora sono impazzite!

in automatico la data va a febbraio 2036 e l'ora è completamente sballata :confused:
 
Top