LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

Aggiornamento riuscito... DVD "morto"

(Premesso che non ricevo mai le notifiche dal forum e che ho cambiato anche diverse volte email da gmail a libero ecc...) ma non è questo il problema.

Ho installato l'ultimo firmware sul mio dvd recorder, ho modificato la prima voce nei settaggi (non mi ricordo se le voci si chiamano OTA scusate ma sono di fretta (papà da 2 settimane)) e vedo correttamente il nuovo menù LG dove cambiare i vari parametri, premendo title durante una riproduzione mi cambia l'aspetto. Ho riscansionato i canali e riprogrammato tutto le registrazioni che avevo... Beh, ha funzionato per un bel po'. Ho spento e riacceso diverse volte e tutto sembrava OK... :) ora... :rolleyes:

Non vedo più nulla a video! Mi si accende regolarmente il dvd, ma a monitor non mi compare più NULLA, TUTTO NERO.... :cry:

C'è modo di recuperarlo????

GRAZIE in ogni caso!!!!
 
Se stai utilizzando la scart, probabilmente hai modificato la risoluzione video, impostandola ad un valore superiore a 576i. Dovrebbe esserci un tasto sul telecomando (Res o resolution) che Ti consente di modificare la risoluzione. Premilo finché non Ti ricompare il video.
 
Il collegamento è con hdmi. ho già provato a cambiare cavo e a usare un'altro ingresso hdmi sulla tv. ho lasciato staccato il lettore x diversi giorni ma nulla. dietro al lettore ho sia component che 2 scart, ma queste 2 non sono degli ingressi? purtroppo non ho cavo component...
 
"sposta canali"

desamo ha detto:
Ciao.
Se hai scaricato l'ultimo fw Unofficial/Alternativo che ho in firma, allora troverai nelle prime righe del readme interno il link al fw ufficiale reperito dal mago_di_oz :)


Io, ovviamente, ti consiglio il fw Alternativo. Comunque, dato che è consigliato installare prima quello ufficiale e poi quello Alternativo, non ti resta che provare. Poi se l'Alternativo non ti piace :eek: puoi tranquillamente reinstallare l'ufficiale.

Ciao. ho un LG RHT397H, dopo l'aggiornamento con l'alternativo e riposizionato i canali a mio piacimento alcuni canali mantengono il nome assegnato dalla rete, ma poi selezionati per la visione non si vedono più ed al loro posto se ne vedono altri memorizzati correttamente;(praticamente si vede lo stesso programma anche se appare numero e nome emittente diversa;un es: "rai news" (mux24)si vede al posto di "italia1"(mux36) mantenendo il nome "ita1".
rifacendo la sintonia tutti i canali si rivedono (anche se con la numerazione non delle reti (un es:cielo su 17 anzichè 26) non posso però spostarli a mio piacimento per no perderne alcuni.
 
Ciao.
Purtroppo sei incappato in un problema del riordinamento dei canali digitali.
Succede, qualche volta, sia con l'originale che con l'alternativo.
Io, tempo fa avevo fatto tante prove di sintonizzazione e di spostamenti dei canali per il riordinarli. Mi capitava spesso di avere la tua situazione.
Mi sono informato un pò in giro e ho capito che va un pò a fortuna...
L'operazione di riordino dei canali, nell' LG, è particolarmente complicata.
In breve: ogni volta che tu sposti un canale, ad esempio di 30 posizioni (mettiamo dalla posizione 40 alla 10), il recorder effettua 30 riordini di canali. In pratica porta il canale 40 al 39, poi lo porta dal 39 al 38, poi dal 38 al 37 e via così fino a portarlo alla posizione finale. Tutto questo avviene in background e l'utente non se ne accorge. L'operazione di spostamento di una sola posizione di un canale può durare anche un paio di secondi !!!!!!
Quindi figurati quando ci mette a fare tutti gli spostamenti che normalmente si effettuano riordinando la lista dei canali digitali.
Durante tutte queste operazioni, capita a volte che il meccanismo di ordinamento si inceppi e si ottengono i problemi che hai evidenziato.
Se ne vuoi la conferma, prova ad eseguire lo spostamento di un canale di una quarantina di posizioni e poi esci subito dal menù di ordinamento e spegni il recorder. Quando lo riaccenderai, probabilmente avrai perso tutti i canali digitali !!! Proprio perchè hai spento mentre il recorder stava ancora mettendo a posto i canali.

Dopo tutta questa spiegazione cosa ti posso consigliare ?
Sinceramente non ho capito come fare le cose "per bene" in modo che non capiti...
Prova a fare gli spostamenti "lentamente"... un pò alla volta, lasciando il tempo al recorder di completare le sue operazioni. Puoi vedere se ha terminato andando nella guida EPG e vedendo se l'ultimo canale che hai spostato si trova nel posto che hai scelto (se cambi continuamente pagina nella guida EPG potrai vedere che il tuo canale si sposta di una posiziona alla volta fino a giungere alla posizione finale).
Se il canale NON si sposta e non si trova nella posizione da te scelta, allora probabilmente il meccanismo si è già inceppato :(

Ciao.
 
desamo ha detto:
Ciao.

ciao, sambra risolto: spostando i canali e aspettando circa 1 minuto per lo spostamento sucessivo non si è ripetuto il problema;
un altra curiosità: come mai dopo una ricerca la numerazione non è quella assegnata dalla rete, ma l'ordine cronologico della ricerca?
ringrazio e saluto
 
Ciao.
Sono contento che tu abbia risolto ;)
Cosa intendi per numerazione assegnata dalla rete ? Quella LCN ?
Se è quello che intendi, devi vedere se nel menù Wife's Good è presente il simbolo di spunta sulla voce "Numerazione LCN". Se non è così prova a metterlo e vedi se la numerazione è corretta.
Ciao
 
desamo ha detto:
Ciao.
Sono contento che tu abbia risolto ;)
si quella LCN!
Wife's Good non è presente; ho verificato: il SW è 100218I Cware 035 ho provato a rimettere il CD identificato come "101224A Cware 028", apparentemente sembra che venga acquisito con "play" ma alla fine non si è aggiornato; cosa posso verificare?
grazie dell'aiuto ciao
 
Dopo aggiornamento non funziona più l'uscita HDMI

Aggiornamento di stato... riprendo da qualche mio post addietro...

Il DVD non è completamente morto, ma ammalato... :rolleyes:

In sostanza DOPO aggiornamento, anche se sembrava andare tutto bene e avendolo testato in spegnimento e aggiornamento diverse volte, mi sono accorto che non mi manda più nessun segnale sull'uscita hdmi. Provato a collegarlo alla TV con S-Video e funziona tutto regolare... Ho sbagliato qualcosa?? Come fare per recuperare il segnale hdmi? HELP!! :cry:

Grazie.
 
vamaal54 ha detto:
si quella LCN!
Wife's Good non è presente; cosa posso verificare?
grazie dell'aiuto ciao
Se hai un tv 16:9 e hai impostato il formato tv in 16:9, puoi vedere se il fw Unofficial/Alternativo funziona facendo questa prova: vai su un canale del digitale che stia trasmettendo una trasmissione in 4:3 (lo puoi verificare premendo il tasto DISPLAY che fa apparire in alto a sinistra il formato di trasmissione 4:3 o 16:9). Dopo di che premi il tasto TITLE e vedi se cambia l'aspect ratio della trasmissione (appaiono e scompaiono le bande nere laterali). Se è così allora hai il fw Alternativo installato e funzionante.
Non ti resta che attivare il menù Wife's Good.
Per attivare il menù Wife's Good vedi questo POST.
Ciao.
 
eureka63 ha detto:
Può anche essere il cavo o la TV. Hai modo di controllare con altri apparecchi?

Provato con cavo diverso e altro ingresso hdmi sul tv. Lo stesso cavo sulla stessa presa dietro la TV funziona con altro apparecchio, quindi è da escludere problemi a tv o cavo.
 
Ciao.[/QUOTE]
ok, non avevo cambiato "OP1" adesso è quasi a posto,
un'altra cosa visto la cortesia: accendendo l' RHT il Tv non commuta più automaticamente come prima in AV, è rimediabile?
grazie
 
Ultima modifica:
Patrickweb ha detto:
Provato con cavo diverso e altro ingresso hdmi sul tv. Lo stesso cavo sulla stessa presa dietro la TV funziona con altro apparecchio, quindi è da escludere problemi a tv o cavo.
Visto che se andato attorno al menù di servizio (per modificare gli OP), non escluderei che Tu abbia involontariamente cambiato anche l'OP che abilita/disabilita l'HDMI. Posta i settaggi di quel menù, così verifichiamo.
 
Se effettuo il reset (dal menù, ripristina impostazioni di fabbrica) mi rimette il firmware con cui è nato il dvd?

Ok, appena riesco posto il settaggio degli OP, cmq prima che si "ammalasse", avevo caricato correttamente l'ultimo firmware, e avevo acceso e spento diverse volte... mah... :confused:
 
La situazione OP attuale rilevata con cavo SVIDEO... con cavo HDMI nessun segnale...

lg-op.jpg


Link all'immagine pura

Effettuo un reset?
 
desamo ha detto:
Se hai un tv 16:9 e hai impostato il formato tv in 16:9
ciao una cosa strana: ho 2 dvd un rht397h ed un rht497h ,collegati a2 Tv di marche diverse, quasi contemporanemene non selezionano più in automatico all'accensione, l'ingresso AV dei Tv; non solo anche a dvd spenti i Tv si accendono sempre in AV e occorre commutarli sull'antenna manulamente (solo staccando il cavo AV i Tv si accendono normalmente)
spiego meglio:
1) accendo il Tv con dvd spento, questo va sempre in modalità AV e necessita settarlo su antenna per vedere la Tv,
2) accendendo successivamente il dvd questo non mi commuta il Tv in AV, ma bisogna settare il Tv manualmente.
NB. il 397 ha installato il software alternativo il 497 l'originale
che pensare?
un saluto!
 
Top