Buongiorno da un neo-iscritto, ho un problema legato all' unità ottica... l' unica cosa che legge sono i DVD originali, ogni altro supporto inserito non funziona, anche DVD registrati sul disco e riversati su DVD. Compare a video l' icona di un disco, anche per 2-3 minuti, poi lo "risputa" fuori... E' ancora in garanzia, ma prima di spedirlo vorrei chiedere a voi se posso provare qualcosa via software, magari aggiornando il firmware, non sò se possa in qualche modo risolvere il problema... Nel caso in cui l' unica soluzione sia il centro di assistenza, vorrei sapere se esiste un modo, non troppo "invasivo", di scaricare i film presenti sull' HDD , magari su PC, o su unità esterne USB, firewire, ecc. Questo DVD Recorder l' ho preso in sostituzione di uno Sharp uscito di produzione, non potendomelo riparare mi hanno rimborsato la spesa che ho "girato" x questo... vorrei evitare il centro assistenza perchè le altre 2 volte che ho spedito lo Sharp mi hanno formattato l' HD, nonostante avessi chiesto espressamente di non farlo :incazzed: , e vi garantisco che i problemi erano, anche in quei 2 casi, legati alla sola unità ottica. Mi rimetto al vostro immenso sapere :ave: :ave: :ave: , sperando che possiate in qualche modo aiutarmi. Buona giornata a tutti!