• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LG RC299H: un po' deluso!!!

carlo74

New member
Preso da poco questo DVD rec. combi con VHS in sostituzione del vecchio combi SONY.
Qualità video in uscita HDMI: buona - ottima, fa bene il suo lavoro, quasi in HD.
Un po' deluso perchè:
1- Lento all'avvio, circa 20 secondi ... il sony in 5 secondi.
2- Le registrazioni su DVD le fa solo da 1-2-4-6 ore, mancando l'importante intermezzo da 2,5 e 3 ore come sul Sony.
3- Non ho ancora capito ma 7 volte su 10 accendendolo la risoluzione in uscita dall'HDMI viene risettata sul 576i invece che 720p come era prima di spengerlo; ogni volta devo ripigiare il tasto davanti per aumentare la risoluzione.
4- Avendo lo Skybox collegato sull'AV2 tramite Scart 21 pin non mi registra in RGB ma solo in cvbs: qualità mediocre di registrazione. Non sono riuscito a registrare in RGB, solo collegando lo Skybox diretto al DVD Recorder, ma devo sempre poi accendere l'LG... che disdetta ... come su altri DVD recorder LG.
5- Sezione audio: quando vedo film su DVD devo sempre scegliere l'output, perchè se scelgo il dolby 5.1 devo accendere l'ampli altrimenti dal TV non sento nulla !!! o PCM o Bitstream !!! non tutti e due contemporaneamente come su Sony!

Queste sono solo mie constatazioni credo non risolvibili!
Sono un po' deluso da questo LG!
Mi sa che dovrò andare sui giapponesi Pioneer o Panasonic!
A Voi qualche chiarimento.
Saluti
Carlo