• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PZ950G] 50"-60" - Plasma 3D Full-HD

Purtroppo, anche se il PZ ha alcune ottime caratteristiche, fa segnare un deciso passo indietro per quanto riguarda il livello di nero rispetto ai plasma Lg del 2010: 0.09 cd/m2 è un valore davvero molto, molto deludente.
Peccato.
 
aggiornata la prima pagina...con finalmente una recensione sul piccolino!! :D
vado a spulciarmela.....cosi sfrutto la pausa pranzo con qualcosa di serio!! :D
 
Ottime notizie sul fronte input lag:

"Input lag was measured to 30-35 ms, making PZ950 a fine TV for gaming purposes such as console gaming."

e ancora:

"...response time is also extremely fast and probably the fastest we have seen so far from a plasma TV."

In sostanza un tv di ottimo livello anche se non (ancora) a livello dei Panasonic per alcuni particolari (livello del nero e qualche raro caso di crosstalk nel 3D).
 
Ma di cosa?:confused: Solo per il valore del nero? Suvvia ragazzi, non è che si guardi la tv solo per misurare quanto è scuro il nero... ;)
 
Eh, quel dato sul nero è sconfortante... :(

Ci sono comunque vari aspetti decisamente positivi: ottima luminosità, pochissmo dithering, bassissimo phosphor trailing, buon tempo di risposta.
Peccato anche per la ritenzione, e la non perfetta accuratezza della maodalità THX.

@Nihil: non hai tutti torti, ma anche il recensore attribuisce alla scarsa profondità del nero un "appiattimento" non trascurabile nelle scene dei film.
 
Peraltro dice anche che la resa dei vari toni di grigio è notevole e che la maggior luminosità consente la visione in 3D anche in pieno giorno, mentre la presenza della modalità THX, seppur non esente da piccole imperfezioni in alcune calibrazioni, è un bonus che non tutti i tv possono vantare...
Non voglio sminuire un dato tecnico inconfutabile, ma mi pare che per il prezzo si tratti comunque di un ottimo televisore. Ovvio che i Panasonic su alcuni aspetti siano migliori ma parliamo comunque di diverse centinaia di euro in più. Per questo mi sembra eccessivo dichiararsi delusi per un valore strumentale non al top...
 
Sì, quello che dice sul dettaglio nelle scene scure, in cui sarebbero distinguibili le varie tonalità di grigio dal nero, rincuora un po', e mi domando anzi come sia compatibile con un nero così scarso...

Però, non è tanto una questione di confronto con i Panasonic. E' che il PZ950 sembrerebbe peggiorato rispetto al PK980 e, ancor più, al PX950. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Credo dipenda semplicemente dal fatto che è stata fatta una calibrazione più accurata dei vari toni; per cui anche se si parte da un valore non corrispondente al nero assoluto, il tv riesce comunque a distinguere con precisione i vari livelli di grigio.

Rispetto al fatto che il dato strumentale (perchè di questo si tratta) sia inferiore a quello misurato in modelli precedenti, dico semplicemente che non mi interessa: quando si guarda un tv è più importante un'armonia complessiva delle varie tonalità che permetta di distinguere bene i dettagli, le variazioni di luce e di colore oppure il fatto che quando il tv si trova momentaneamente con una schermata completamente nera (ad esempio nello stacco tra una trasmissione e l'altra) riesco a la differenza tra il nero dell'immagine ed il nero del bordo di plastica? Voglio dire che è ovviamente corretto che una recensione tecnica fornisca dati e valori tecnici, ma non può e non deve essere l'unico motivo di scelta di un prodotto rispetto ad un'altro (a meno ovviamente di difetti tali da essere realmente fastidiosi per chiunque e nella maggior parte delle situazioni). Ovviamente imho. ;)
 
Peccato, per me che sto cercando una TV che vada bene per i blu ray E per giocare, il non eccelso livello del nero e quel problema con la ritenzione sono decisamente dei deal-breakers.. :(
 
ragazzi....non prendete invece sotto gamba il valore del nero....è vero che i film non si vedon sempre sotto quella tonalità, ma vi assicuro che un nero riprodotto ottimamente rende un film di una profondità eccezzionale. Io ho il vt20 ed ho visto Batman returns su un lg pk980 e vi assicuro che se anche non a livelli incredibili...la differenza si notava eccome! Una volta visto delle tonalità di nero elevate come quello del Pana, veder un BD su un altro tv che ha un livello di nero inferiore vi rende l'esperienza davvero negativa. Come si dice...una volta gustato una ottima pietanza...dura tornar indietro..;))
 
se la differenza e' cosi evidente con un VT20 mi sa che il nero e' inferiore anche al mio G20, no non posso tornare indietro .. mi sa che devo lasciar perdere questo tv :cry:
 
anche io sono in attesa di news e nuove recensioni.

Dalle prime impressioni sono un po' deluso, se il nero non è nero (già quello dell'anno scorso non lo era, questo pare più alto) mi sa che andrò su samsung
 
il nero..."nero"...non lo riproduce nessuna tv...
se l'obiettivo principale è avere il nero più basso non c'è altra via che prendere un plasma Panasonic con tutte le incognite sulle fluttuazioni di luminosità (2011) o del nero (2010) oppure puntare al top della Samsung....tutti gli altri (per livello di nero intendo) sono sicuramente inferiori
se invece il nero non è l'obiettivo principale ma si valutano anche altri aspetti sia LG che Samsung offrono ottimi prodotti soprattutto per il rapporto qualità/prezzo su polliciaggi over 50"
 
Io ho preso il samsung 51d8000 che ha un bellissimo nero ed anche una stupenda elettronica di bordo!!

Di giorno il nero è bellissimo!! anche con finestra alle spalle!!
Di notte si le bande nere NON SCOMPAGLIONO (TV NON CALIBRATO), ma non mi lamento... lo sapevo, credo che cmq neanche il vt30 riesca a scomparie nell oscurità^^

Questo LG l ho abbandonato..... costa poco..... ma credo valga quello che costa....
 
Ultima modifica:
ovvio che il nero nero non esiste.

Ma (fonte flatpanelshd) il pz950 ha un nero a 0.09 quando lcd come c650 fanno 0.06...insomma è un po' troppo per un plasma.
 
Ultima modifica:
Top